Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sarà che è la meno 911 di tutte, sarà che ogni anno divento un anno più vecchio, ma questa balenottera qui non mi dispiace come proporzioni e volumi

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ammetterlo, ma la 911 piace moltissimo anche a me. E' quasi un'auto storica contemporanea, con la sua meccanica unica col motore a sbalzo, una soluzione antiquata, da utilitaria degli anni 60, ma che Porsche ha saputo sfruttare facendolo diventare il suo punto di forza. Col motore a sbalzo si ottiene un abitacolo più spazionso e confortevole e un'eccezionale motricità sulle ruote posteriori, che si traduce in accelerazioni brucianti. Da molti anni Porsche ha risolto i problemi di instabilità causati da un builanciamento dei pesi spostato tutto sull'asse posteriore, grazie alle sofisticate sospensioni, alll'eletronica e alle 4 ruote sterzanti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei vederla dal vivo, e come detto varie volte anche io preferivo la coda bassa delle vecchie, pero' in generale resta la migliore sportiva per un uso a 360 gradi (togliendo vetture derivate dallla serie come M3/M4 e similari).

L'unica cosa che davvero le contesto e' l'aumento forse eccessivo del listino, soprattutto alla luce delle solite dotazioni francescane. C'e' da dire che sembra mantenere bene il valore, le quotazioni delle 991 restano molto alte, a differenza di quanto accaduto per la 996 soprattutto e la 997 in parte.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 hours ago, Dodicicilindri said:

Vorrei vederla dal vivo, e come detto varie volte anche io preferivo la coda bassa delle vecchie, pero' in generale resta la migliore sportiva per un uso a 360 gradi (togliendo vetture derivate dallla serie come M3/M4 e similari).

L'unica cosa che davvero le contesto e' l'aumento forse eccessivo del listino, soprattutto alla luce delle solite dotazioni francescane. C'e' da dire che sembra mantenere bene il valore, le quotazioni delle 991 restano molto alte, a differenza di quanto accaduto per la 996 soprattutto e la 997 in parte.

996 e 997.1 hanno tenuto poco sia per problemi di affidabilità (M96) sia, solo nel caso della 996, per l’esterica della prima serie. 997.2 invece tiene molto bene ed è probabilmente destinata a diventare anche lei un piccolo classico. 991 inizialmente invece è scesa come valore perché inizialmente la crescita di dimensioni ed il carattere più da GT non sono piaciuti molto, ora invece dato che è l’ultima con motore aspirato e la prima in cui il pdk performa in maniera formidabile, la si sta ri-apprezzando. 

 

In generale, oltre alla grandissima varietà di versioni adatte a diverse preferenze/necessità, a me quello che da sempre impressiona è la  maneggevolezza, agilita’, intuitività che quando entri in abitacolo e cominci a guidare ti fanno pensare che, nonostante le

Note pecche della disposizione meccanica, tutto sia al suo posto. Nessun modello

rivale Da molti anni  riesce a mettere insieme così tante  qualita. Per

poter trovare un competitor in grado di essere più performante e, secondo me, ”bello”  da guidare, devi andare nella gamma alta (Turbo e Turbo S). A quei livelli personalmente preferisco la prima Nissan GT-R o la McLaren 570S. Non ho mai provato la AMG GT-R (anche se quest la vedo più come

rovale di GT3 RS) ma anche lei credo sia un osso duro. Ammetto però di non essere mai stato un fan delle 911 turbo a partire da 997 in poi. Tolte le 3 che ho nominato e considerando tutte le sportive con un bias per l’utilizzo in strada, davvero non vedo chi faccia meglio in toto rispetto alle varie 911.  

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

E' l'unico modello di  sportiva che fa numeri di produzione veramente interessanti, si parla sempre di circa 30000 pezzi annui !

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Shingo scrive:

Io vorrei tanto svegliarmi la mattina un giorno e capire quale sia l’appeal di un marchio che da quando esiste vive della stessa auto disegnata identica da mezzo secolo.

 

Non mi interessa che sia comoda ed usabile rispetto ad altre concorrenti, sono veramente esterrefatto da come si possa concepire di essere un costruttore che basa la propria esistenza sul riciclarsi nelle ere a venire, senza mai tentare di fare qualcosa di diverso (che non sia ricarrozzare Volkswagen).

 

Porsche mi fa veramente schifo, massimo disprezzo.

Perchè dovrebbero cambiare un'icona?

 

Quindi secondo questo ragionamento la Coca Cola che vende la sua iconica bottiglia uguale da 102 anni meriterebbe il massimo disprezzo?

 

Risultati immagini per coca cola bottle design

 

 

Chi ha la fortuna di avere una icona tra le mani la tiene stretta... 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Può piacere oppure no, magari è meno scenica di una Ferrari o di una Lamborghini, ma è innegabile che sia, oltre che una pagina di storia, una delle migliori auto sportive "daily usable" in commercio, se non la migliore. 

 

Io una bella 992 turbo me la farei potendo!

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra veloce considerazione: giustamente, se non altro tra gli appassionati, si pone molta attenzione al peso delle vetture. Tranne la

ovvia eccezione di Turbo e Turbo S vs 540C e 570S, tra le 911 ed vari rivali ci passano di solito intorno ai 200 kg di differenza...200kg in meno non sono pochi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.