Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ho sentito in generale grandi complimenti rispetto alla 991.2 a parte che per il suono.

Da capire se e' vero.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Più o meno quello che ne ho dedotto anch’io dai video, il dubbio sul sound mi è nato dal fatto che Chris Harris dice che è uguale a quello 991.2, mentre in altri video su YouTube sembra osceno.

Ovviamente lo scarico optional fa la differenza

  • Mi Piace 1

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • J-Gian pinned this Discussione
  • 1 mese fa...

Arriva il cambio manuale 7 marce su Carrera S e 4S, in abbinamento col Pacchetto Sport Chrono, il Porsche Torque Vectoring e il dfferenziale autobloccante meccanico. Il prezzo resta lo stesso della versione con il PDK (non ho capito se lo Sport Chrono e il PTV sono compresi o sono optional obbligatori). Il cambio manuale ha anche la funzione di doppietta automatica.

Oltre a questo c'è anche un aggiornamento della lista optional: Il cruise control automatico, abbinato al PDK, ora sfrutta i dati del navigatore per gestire la velocità; il sistema SmartLift memorizza le coordinate GPS dei luoghi in cui si è attivato il sollevatore frontale, per attivarlo poi automaticamente quando si ripassa nello stesso posto; il nuovo Leather Package 930, ispirato alla 911 Turbo prima generazione, offre interni in pelle trapuntata e combinazioni colore predefinite; i nuovi vetri laminati pesano 4 chili meno di quelli standard e offrono un miglior isolamento acustico; il nuovo  Ambient Light Design Package permette di scegliere 7 tonalità per l'illuminazione interna; infine è disponibile una nuova colorazione Python Green per l'esterno.

 

Download?OpenAgent&attachmentid=1787518&show=1

 

https://press.porsche.com/prod/presse_pag/PressResources.nsf/Content?ReadForm&languageversionid=1087423

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio manuale ha senso se pensiamo che parte del divertimento della guida sta proprio nel gestire quello che c'è tra il motore e le ruote. Ma la doppietta automatica?

Addirittura 7 marce, poi...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/2/2020 at 11:13, GrigioIngrid scrive:

Vedo poco movimento sul forum per questa 911....qualcuno l’ha provata? Se ne leggono e sentono di tutte...devo ancora farmi un idea rispetto alla 991.2 col turbo, l’aspirato ahimè era altro pianeta (scusate ma è un mio lamento perenne :D )

 

Io ho provato una 4s PDK subito dopo aver provato una 991.2 4s sempre PDK. Il passo avanti è enorme, non solo percettibile, è davvero tangibile e profondo. Il motore risponde molto meglio, sembra avere molti più cavalli di quelli che ha (sarà, ma la 911 li mette a terra decisamente meglio dei motori di altre case di analoga potenza). Secondo me è un'opera d'arte di automobile, peccato se la facciano pagare oltre ogni umana ragionevolezza. Per me è sovraprezzata, specie nelle versioni base ed S, poiché sei sui 150mila euro con due optional in croce. Assurdo.

 

On 3/2/2020 at 13:58, Dodicicilindri scrive:

Ho sentito in generale grandi complimenti rispetto alla 991.2 a parte che per il suono.

Da capire se e' vero.

 

Si, il suono è effettivamente più filtrato, maledetto OPF....ed hai la stessa sensazione che provi all'interno di una BMW M, della serie bello, ma...... per cui dimenticatevi i suoni belli...e pensare che c'era gente che si lamentava del sound della 996 dopo il passaggio al sistema di raffreddamento a liquido....penso che adesso si rimangerebbero quelle critiche.

 

Tanto per deliziarvi....ascoltate che roba la 996 GT3 RS clubsport......ridicolizza il sound anche di una F430. Inoltre.....alla faccia, con oltre 100 cavalli in meno della 430 ha davvero dimostrato grandi doti..... Buon ascolto

 

 

39 minuti fa, Ario_ scrive:

Il cambio manuale ha senso se pensiamo che parte del divertimento della guida sta proprio nel gestire quello che c'è tra il motore e le ruote. Ma la doppietta automatica?

Addirittura 7 marce, poi...

 

la settima serve solo in autostrada, e io sono onestamente d'accordo che ci sia. sulla S1, per esempio, la 6a perde solo 400 giri rispetto alla quinta. Rapportatura corta = molto divertimento, ma ne consegue che il motore canta sempre alto con consumi stratosferici. Per paragone, la M140i che un 3mila a 6 cilindri con 8 marce, consuma mediamente il 30% in meno della S1, che è un L4 2 litri con manuale a 6 marce.........

quindi io da amante del pedale della frizione, una settima molto, molto lunga, la benvengo poiché delle volte ti metti in autostrada con il cruise a 130 e da molto fastidio a velocità codice leggere consumi nell'ordine dei 11/12 litri per 100 km......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, tonyx scrive:

da gas quando scali, funzione già utilizzata da varie auto, una delle prime era la nissan 370z

Sì, ma non serve solo con l'automatico?

A meno che non sia un sistema di protezione del cambio, col manuale la fai tu, no?

 

26 minuti fa, VuOtto scrive:

la settima serve solo in autostrada, e io sono onestamente d'accordo che ci sia. sulla S1, per esempio, la 6a perde solo 400 giri rispetto alla quinta. Rapportatura corta = molto divertimento, ma ne consegue che il motore canta sempre alto con consumi stratosferici. Per paragone, la M140i che un 3mila a 6 cilindri con 8 marce, consuma mediamente il 30% in meno della S1, che è un L4 2 litri con manuale a 6 marce…

quindi io da amante del pedale della frizione, una settima molto, molto lunga, la benvengo poiché delle volte ti metti in autostrada con il cruise a 130 e da molto fastidio a velocità codice leggere consumi nell'ordine dei 11/12 litri per 100 km......

Non basta la sesta per questo lavoro?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Ario_ scrive:

Sì, ma non serve solo con l'automatico?

A meno che non sia un sistema di protezione del cambio, col manuale la fai tu, no?

 

Non basta la sesta per questo lavoro?

 

No la sesta anche sulla 992 è abbastanza vicina alla quinta. La settima invece non permette di raggiungere la velocità massima(molto lunga) ed è in pratica specifica per l'autostrada, i giri calano molto a velocità autostradali, a tutto beneficio di consumi ed emissioni. In statale basta la sesta.

 

La settima serve per le emissioni ed i consumi a velocità autostradali/costanti. Meno male che la fanno, altrimenti non ci sarebbe che il PDK......

 

Io andrei ad accendere un cero. Facessero la Turbo S manuale cavolo.......

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

49 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Io ho provato una 4s PDK subito dopo aver provato una 991.2 4s sempre PDK. Il passo avanti è enorme, non solo percettibile, è davvero tangibile e profondo. Il motore risponde molto meglio, sembra avere molti più cavalli di quelli che ha (sarà, ma la 911 li mette a terra decisamente meglio dei motori di altre case di analoga potenza). Secondo me è un'opera d'arte di automobile, peccato se la facciano pagare oltre ogni umana ragionevolezza. Per me è sovraprezzata, specie nelle versioni base ed S, poiché sei sui 150mila euro con due optional in croce. Assurdo.

 

 

Si, il suono è effettivamente più filtrato, maledetto OPF....ed hai la stessa sensazione che provi all'interno di una BMW M, della serie bello, ma...... per cui dimenticatevi i suoni belli...e pensare che c'era gente che si lamentava del sound della 996 dopo il passaggio al sistema di raffreddamento a liquido....penso che adesso si rimangerebbero quelle critiche.

 

 

Grazie per le impressioni!

insomma, anche a questo giro sono riusciti nell’impossibile Di migliorare un icona, personalmente il design mi piace molto, e la Turbo mi fa impazzire.

Concordo sul listino sempre più proibitivo, ricordo che all’uscita della 991 la base e la S mi sembravano più digeribili delle attuali direi ad occhio di 10/15k con optional, però c’erano anche meno adas&Co.

Problema sound: l’hai provata con gli scarichi normali o optional? Ormai la strategia è: “la base fa il rumore di una panda a metano, se vuoi sentire qualcosa sgancia 5k e stai zitto”

"Ferrari, giornate come queste, alla nostra età, non ne tornano molte, ricordalo, e cerca di gustarle fino in fondo, se ci riesci..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 31/10/2019 at 14:58, Beckervdo scrive:

Ecco il cambio manuale a 7 rapporti sulla 911. Rispetto ai modelli equipaggiati con il PDK, abbiamo un differenziale meccanico a slittamento limitato ed il Porsche Torque Vectoring.

Dimenticavo: stesso prezzo della PDK. Nessuna variazione di prezzo.

2020-porsche-911-carrera-s-4s-manual-tra

 

Per me sarebbe anche vabene, se il cambio manuale costerebbe 5000.- in piu, cosa essenziale per me che si puo ordinare ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.