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Inviato
1 ora fa, tonyx scrive:

perché mai...

è per evitare il pattinamento in scalate brusche

eh no, perché se lo fai fare alla sesta, poi hai solo 5 marce utili "di potenza"

Perché con il manuale posso decidere io se fare la doppietta o far pattinare le ruote.

E pensavo che 5 marce di potenza + 6a overdrive bastassero. Pare di no.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
3 ore fa, GrigioIngrid scrive:

 

 

Grazie per le impressioni!

insomma, anche a questo giro sono riusciti nell’impossibile Di migliorare un icona, personalmente il design mi piace molto, e la Turbo mi fa impazzire.

Concordo sul listino sempre più proibitivo, ricordo che all’uscita della 991 la base e la S mi sembravano più digeribili delle attuali direi ad occhio di 10/15k con optional, però c’erano anche meno adas&Co.

Problema sound: l’hai provata con gli scarichi normali o optional? Ormai la strategia è: “la base fa il rumore di una panda a metano, se vuoi sentire qualcosa sgancia 5k e stai zitto”

 

Concordo, se potessi la turbo S l'avrei già ordinata......è mostruosamente bella.

 

La 991 l'ho provata con scarichi stock, è probabile che quelli sportivi migliorino le cose ;) ma ho un sospetto....per essere omologati quelli sportivi devono comunque rispettare le norme sulle emissioni sonore che ha emanato l'EU di recente. Non vorrei che fosse un fuoco di paglia.

 

@4200blu dato che tu magari sei più esperto, le norme sulle emissioni sono valide a tutti i regimi o solo con motore al minimo? 

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
3 ore fa, VuOtto scrive:

 

@4200blu dato che tu magari sei più esperto, le norme sulle emissioni sono valide a tutti i regimi o solo con motore al minimo? 

 

..anche non sono esperto per omologazione (solo ingegnere della produzioen/industrial engineering ?): le emissioni nei cicli di prova (gia NEDC, ma molto piu WLTP/RDE) sono misurato a tutti regime. Il coclo dice per tempo di durata quale velocita deve essere raggiunto in/per quale tempo e -PER UN MANUALE- in quale marcia (per esempio in marcia piu lungo). Per questo una automatica/doppia frizione ha vantaggi, perche quelli si lascia cambiare come programmato senza intervenzione manuale e seconda vantaggio, un manuale normalmente ha solo 6 marce, automatica invece spesso 8 o 9, cosi il motore lavora in marcia piu lunga a regime piu basso con meno consume e meno emissioni sul ciclo. Anche questo (con la minaccia dei 95g CO2) e un motivo di lasciare morire le manuali, perche nel ciclo consumano piu, nella realta invece dipende.

  • Cole_90 ha modificato il titolo in Porsche 911 2019 [Carrera, Carrera S, 4, 4S]
Inviato

Tutti i threads Porsche in rilievo sono adesso aggiornati.

 

In particolare troverete:

 

- foto visibili in hq;

- video ove disponibili;

- cartelle stampa;

- suddivisione interna in versioni per la maggior parte dei modelli core.

 

;)

 

 

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12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


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  • 2 anni fa...

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