Vai al contenuto
  • 0

Cerco un C-max e trovo qualcosa che non quadra...

Venatorem

Domanda

Cari Autopareristi, stiamo cercando un auto per rimpiazzare la Fiesta ed abbiamo visto un C.max su un sito di annunci molto famoso, domattina andremo a vederla, in caso volevamo fare anche il passaggio se la macchina ci piace.

È una 2008 con 160.000km, 1600 tdci 110cv con DPF, solo che stasera ho fatto un estratto cronologico che mi è piaciuto poco.

La faccio breve: (le cifre sono verosimili a quelle riportate nel cronologico)

2008-2009: Una società di noleggio a breve termine

2009: acquistata da concessionario per 12.000 euro

2009-2016: acquistata da privato per 12.500 euro

2016: acquistata da conessionario per 1500 euro

2016: acquistata da altro concessionario per 2000 euro

2016: acquistata da privato per 2500 euro

a me oggi ne chiedono 3800.... qualquadra non cosa.  Mi sembra strano che una macchina di un noleggiatore prima e di un privato poi, apparte il chilometraggio, possa essere rivenduta dopo 8 anni ad un decimo del prezzo di acquisto e poi veda il suo valore risalire!

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Nel 2016 i 1500 euro sono prezzo da ritiro, probabilmente lo ha rivenduto a un commerciante d'auto che a sua volta lo ha piazzato a un privato.
Ad ogni modo, considerando età, km e i numerosi cambi di proprietà, ne starei alla larga

• Mi Piace 1

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento

• 0

Soprattutto 2 anni fa è  stata pagata da un privato 2500 euro. Ed a meno che il privato si chiami Mike Brewer ?, non vedo perché dargli di più dopo due anni. 

A meno di lavori o sostituzioni costose ( es gomme ) dimostrabili.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Sono pochi 160000km su un diesel di 10 anni.. Se non ha la cronologia dimostrabile lascia perdere.

Magari il privato precedente l'ha pagata 2500 euro perché in realtà aveva 240000km

☏ CLT-L09 ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
On 23/11/2018 at 22:16, Venatorem scrive:

2016: acquistata da conessionario per 1500 euro

2016: acquistata da altro concessionario per 2000 euro

2016: acquistata da privato per 2500 euro

nulla di strano: nel 2016 l'auto ha fatto il classico giro:  ritiro in permuta da parte di un concessionario > cessione a due spicci a un rivenditore tanto per liberarsene > vendita a privato (di sicuro con ulteriore conguaglio "cash", perché con soli 500 euro di margine è tanto se si coprono le spese).

detto ciò: un'auto di 10 anni con 160mila km e tre proprietari (tra cui un noleggio) va acquistata con mooooolta cautela secondo me. anche perché se il privato che l'ha ceduta quando aveva "solo" 8 anni s'è accontentato di 1500 euro il dubbio che 'ta macchina non fosse granché mi viene.

ergo: o hai certezza dei km e della manutenzione o lascia stare, rischi davvero delle brutte sorprese.

Link al commento