Vai al contenuto

Mitsubishi: 7 arresti


Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

Guest Velox

Ancora un'altra giornata nera per la Mitsubishi motors giapponese che dopo l'annuncio di una crisi senza precedenti è stata perquisita oggi dalla polizia di Tokyo. Sono stati arrestati sette alti dirigenti che avevano occultato rapporti sulle auto difettose provocando un incidente mortale a Yokohama nel 2002.

All'epoca un camion della Mitsubishi aveva perso una ruota che aveva colpito e ucciso una giovane donna di 29 anni e ferito due bambini. La casa automobilistica aveva notificato al ministero dei trasporti giapponese la causa dell'incidente come un difetto di manutenzione del veicolo, mentendo sulla vera causa dell'incidente e sui problemi di fabbricazione degli assi delle ruote che avevano certi tipi di camion. E omettendo quindi le vere cause nei rapporti aziendali.

La Mitsubishi Motors è in grave crisi finanziaria e la decisione di DaimlerChrysler di cedere la sua quota del 37 % ne aggrava oltremodo il piano di salvataggio. Secondo fonti di Tokyo, il governo giapponese potrebbe salvare la casa automobilistica con l'erogazione di fondi pubblici. Il ministro dell'economia, dell'industria e del commercio Shoichi Nakagawa ha dichiarato la settimana scorsa di voler seguire da vicino il caso Mitsubishi e di voler lavorare insieme agli azionisti.

Ma oggi a Tokyo le azioni della Mistubishi Motors hanno perso il 5% del loro valore e secondo alcuni analisti di Tokyo hanno influenzato anche l'andamento al ribasso del mercato azionario del Paese del Sol Levante di oggi, che ha chiuso a -1,62 %.

(06 maggio 2004)

Da kwmotori

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
allora non sono solo gli italiani a fare le cagate.....

...diciamo che bene o male....gli italiani sono i migliori.. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

...diciamo che bene o male....gli italiani sono i migliori.. :D

Ovunque ti ci metti, frazionato, riesci a ridicolizzare e banalizzare ogni minimo accenno di discussione seria. Se ci tieni a questo forum, pensa prima di scrivere e se hai qualche dubbio sulla serietà del tuo intervento, non scrivere, sarebbe meglio :evil:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.