Vai al contenuto

Maserati Spyder!


Guest Touareg

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03
già mi sembra proprio così. Tra l'altro le maserati si chiamano spyder e non spider... mi pare (magari ci spieghi il perché).

...

Non vorrei dire una cappellata (Taurus correggimi se sto sbagliando) ma mi ricordo che il nome "Spyder" con la y al posto della i risale ai tempi della Biturbo Spyder del 1984 e pare fosse stato un vezzo voluto da De Tomaso... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

"spyder" con la "y" e' una versione errata come ortografia della parola "spider" molto frequente negli USA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Ok, adesso ho capito...

comunque la maserati coupé/spyder è basata su di un pianale derivato dalla quattroporte, avevi detto.

Quando vedremo le prime foto ufficiali?

Si usa una versione derivata del pianale M139 della Quattroporte con passo accorciato e carreggiate allargate...un po come la 550/575M Maranello usa un pianale derivato(accorciato e allargato) della 456/456M GT....

Nell'estate 2005.

Link al commento
Condividi su altri Social

già mi sembra proprio così. Tra l'altro le maserati si chiamano spyder e non spider... mi pare (magari ci spieghi il perché).

...

Non vorrei dire una cappellata (Taurus correggimi se sto sbagliando) ma mi ricordo che il nome "Spyder" con la y al posto della i risale ai tempi della Biturbo Spyder del 1984 e pare fosse stato un vezzo voluto da De Tomaso... :?

però la dicitura spyder venne usata anche molti anni prima...

comunque, senza alcun intento polemico, ho trovato questo... http://www.edidomus.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?sez=Notizie&codice=26678

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
però la dicitura spyder venne usata anche molti anni prima...

comunque, senza alcun intento polemico, ho trovato questo... http://www.edidomus.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?sez=Notizie&codice=26678

No problem... :wink: ...infatti io ho solo riportato ciò che sapevo, e cioè che in merito alla Maserati Biturbo, avevo letto che era stato De Tomaso a volere che il nome fosse scritto con la y anzichè la i... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
già mi sembra proprio così. Tra l'altro le maserati si chiamano spyder e non spider... mi pare (magari ci spieghi il perché).

...

Non vorrei dire una cappellata (Taurus correggimi se sto sbagliando) ma mi ricordo che il nome "Spyder" con la y al posto della i risale ai tempi della Biturbo Spyder del 1984 e pare fosse stato un vezzo voluto da De Tomaso... :?

però la dicitura spyder venne usata anche molti anni prima...

comunque, senza alcun intento polemico, ho trovato questo... http://www.edidomus.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?sez=Notizie&codice=26678

C'erano carrozze spider anche chiuse se parliamo di carrozze....erano piu' frequenti le chiuse...

La storia della y e' errata perche le prime spider italiane erano scritte con la "i"......dopo la guerra sono apparse vetture che hanno usato la parola con la "y" uno mispelling della parola spider molto frequente negli stati uniti......

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda da 1 milone di dolari, ma se la Coupè-Spyder vanno nel segmento 150Milaeuro e la 8c pure....... chi resta a coprire il segmento 80-90mila? :roll:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

testo dell'articolo di 4Car

http://www.channel4.com/4car/gallery/spy-shots-2004/M/maserati-spyder/maser-spyder.html

The 2002 Maserati Spyder was a complete re-engineering of the Coupe model that evolved from 1997's 3200GT. Maserati - in its first years under Ferrari's direction - shortened the Coupe's wheelbase to stiffen the chassis and removed its (albeit tiny) rear seats. The result was hailed by 4Car at the time as the Trident's 'renaissance car'. These shots show a prototype of the next all-new Spyder, tabled for launch late next year or summer 2006. According to some reports, the new supercar will ride on a version of the Quattroporte saloon's LM139 platform, tweaked for a sportier ride. That platform may also underpin the Kubang off-roader, though doubts over the 4x4's viability have recently emerged. The non-turbo 4.2-litre Ferrari-sourced V8 will be bumped up to 5.0 litres, says one source, and kick out as much as 470bhp - a good 90bhp more than the current model. The existing Spyder already cracks 60mph in under 5 seconds and can storm on to 175mph, so Maserati is serious with its next drop-top. Although the Cambiocorsa six-speed F1-style gearbox could continue on, rumours have a dual-clutch DSG-style 'box making an appearance within the next two years. Maserati's advanced Skyhook suspension damping should be redeveloped, too.

Camoflaged body: With such heavily-camouflaged body panels, it would be foolish to speculate on what the finished car will look like. Some trademark Maser qualities still shine through, however - such as the long bonnet to house the V8, and the stubby tail. Those round taillights are just tack-on items, though (and more Ferrari than Maser, anyhow). We'll probably see an evolution of the current car's quarter-circle lamps later on.

Roof over your head: A hard-top has been fixed on to this test mule, but shouldn't be an indication that the previously soft-top Spyder is destined for an SL-type folding metal roof. Nor does this presage how the Coupe might appear when that rolls out, round about the same time.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.