Vai al contenuto

Urca! Perdinci! Ci riabbiamo Phormula! Che bellezza!


copco

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Huei ragazzi è quì tornato

Un gran tipo assai informato

Non ci vuol presentazione

E' a noi noto sto guaglione

Son contento, son felice

Alzo al cielo sto calìce

Abbia quì vita serena

Di relax e gaiezza piena.

Ciao Phormula, bentornato!

Sei un grande, davvero bellissima... :wink:

:oops::oops::oops:

Grazie Eleonor.

Forse le cose più carine sono quelle che escono spontanee dal cuore, senza grandi elucubrazioni.

L'ho scritta in un minuto mentre ero in tutt'altre faccende affaccendato, fra un esperimento e l'altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Velox

Non posso che unirmi al coro per il bentornato al nostro caro amico Phormula. Non sono capace di scrivere versi come l'ineguagliabile Copco, ma in qualche modo voglio pure festeggiare:

bacino.gifmano.gifvicini.gifave.gifubriachi.gifiocero.gif25.gifcincin.gifmanina.gifwave.gifsmile062.gifaction-smiley-069.gif

Spero che bastino :roll: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Eleonor.

Forse le cose più carine sono quelle che escono spontanee dal cuore, senza grandi elucubrazioni.

L'ho scritta in un minuto mentre ero in tutt'altre faccende affaccendato, fra un esperimento e l'altro.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Eleonor.

Forse le cose più carine sono quelle che escono spontanee dal cuore, senza grandi elucubrazioni.

L'ho scritta in un minuto mentre ero in tutt'altre faccende affaccendato, fra un esperimento e l'altro.

L'hai scritta in un minuto solo... :shock: A me non sarebbero bastate un paio d'ore... :? Hai mai pensato di fare lo scrittore? :roll:

Guarda, giocare con le parole è molto più facile di quanto si pensi. Basta provarci ed insistere un pochettino le prime volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grassie a tutti per il caloroso benvenuto e per i complimenti, ma in tutta sincerità non li merito, qui dentro ci sono persone molto più esperte di me e gente che lavora nel mondo dell'automobile. Io sono solo uno che ogni tanto ha bisogno di comprare una macchina per sè o per la propria famiglia e che si diverte ad osservare da fuori quello che succede nel mondo dell'automobile.

ll mondo dell'automobile non si discosta molto da quello di qualsiasi altro prodotto industriale complesso, ci sono delle aziende che producono veicoli, sono in concorrenza tra loro e consumatori che acquistano questi veicoli preferendone alcuni rispetto ad altri e lo fanno seguendo una certa logica, che non è così difficile da capire se uno ha la forza di mettere da parte i luoghi comuni, le frasi fatte e le risposte che si è già dato nella sua testa. Se mi è consentito, io mi considero una specie di "esploratore dell'ovvio", che è un compito relativamente facile ammesso che uno lo faccia veramente e non si limiti a cercare conferme alle risposte che si è già dato nella sua testa, ignorando tutto il resto. Anche guardare fuori dalla finestra per vedere che tempo fa è relativamente semplice, ma se uno si è messo in testa che fuori è buio e sta diluviando, dirà che la gente che cammina sul marciapiede è stupida perchè non ha l'ombrello, facendo finta di non vedere il sole che splende.

Non credo sia necessario dirlo, chi mi conosce sa che il rispetto è la cosa più importante, anche le migliori idee perdono il loro valore se non sono espresse nel rispetto di quelle altrui. Come diceva Ralph Emerson:

"Quello che tu sei mi urla nelle orecchie così forte che non riesco a sentire quello che dici".

Mi scuso sin d'ora se qualcuno si sentirà da me ignorato per questo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Artemis

Un benvenuto anche da parte mia al buon phormula :D :D

E' sempre un piacere leggerti ;)

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, giocare con le parole è molto più facile di quanto si pensi. Basta provarci ed insistere un pochettino le prime volte.

Proverò... :shock: Speriamo bene... :?

Il problema di solito è cominciare. A me capita spesso quando per lavoro devo scrivere una relazione tecnica o per hobby mi chiedono di scrivere un articolo. A volte capita anche che devo rispondere ad un e-mail di un amico e, nonostante siamo amici, nonostante abbiamo zilioni di cose in comune, non so cosa scrivere. Poi, improvvisamente, scocca la scintilla e le parole vengono giù da sole.

Il consiglio che ti posso dare è non metterti a scrivere per forza, aspetta il momento che magari una rima strana ti ballonzola nella testa, oppure lascia vagare la tua fantasia cominciando a far combaciare in rima i tuoi pensieri. Poi, quando qualcosa ti piace o ti fa ridere, prendi un pezzo di carta e lo scrivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.