Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Strano che non ci sia differenza! Solo con il costo del filtro gasolio si dovrebbe notare, per non parlare dell'olio in più da mettere nel 1600 tdi.
La pecca per entrambi i motori è la mancanza del cambio automatico
Il filtro gasolio costa 11 € sulla mia che è un 2,2l.

☏ SM-A530F ☏

  • Mi Piace 1
Inviato

Su certi modelli il filtro gasolio arriva a costare una 80ina di €.

 

Sui benzina però ci sono le candele, che spesso costano pure loro, nel complesso non ci sono differenze enormi sulla manutenzione ordinaria, cosa diversa quella straordinaria, anche se anche i benzina oggi stanno diventando belli complicati e costosi.

 

Più che altro, è il prezzo dei carburanti a non fare più la differenza, da me la differenza è calata drasticamente nell'ultimo periodo fino a scomparire quasi, oggi ci sono 3 cent di differenza tra benzina e diesel.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

E' la differenza di prezzo a far si che solo un folle possa prendere il 1.6 diesel.

Penso sia che vw voglia spingere i benzina.

Altre case non hanno una differenza di prezzo così accentuata.

 

Ad esempio sul Renegade la differenza tra il 1.0 a benzina e il 1.6 diesel è di 2500€.

E il diesel ha 320 nm di coppia contro i 190 del benzina (tralasciando che quest'ultimo beve non poco).

  • Mi Piace 2
Inviato
1 ora fa, hot500abarth scrive:

Aggiungo che vedendo la moria diffusa di pompe alta pressione dovuto al gasolio che abbiamo da noi io dal diesel starei alla larga

Per non parlare del possibile intasamento del filtro antiparticolato

  • Mi Piace 1

Auto attuale Toyota Auris TS HSD MY13

Auto passate Alfa Romeo 147 MY 2005, Ford Focus MY 2000

Inviato
5 minuti fa, ciraw scrive:

Per non parlare del possibile intasamento del filtro antiparticolato

Cosa che ha anche il 1.0 TSI.

Inviato
1 ora fa, Fatbastard78 scrive:

E' la differenza di prezzo a far si che solo un folle possa prendere il 1.6 diesel.

Penso sia che vw voglia spingere i benzina.

Altre case non hanno una differenza di prezzo così accentuata.

Ma la differenza dei prezzi e sopratutto una questione del mercato specifico.

In Germania la Renegade 1,6 120 jtd costa 3000.- in piu come la 1.0 120 GDI, invece la Troc 1.6 TDI solo 2500.- in piu come la 1.0 TSI 115.

Inviato
7 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

per 15.000 km annui c'è ancora chi compra il diesel...

 

Se te lo vendono al prezzo del benzina o poco più e fai prevalentemente dei percorsi mediolunghi extraurbani od autostradali può aver senso, ma spendere 4.000€ in più è senza senso.

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • J-Gian ha modificato il titolo in Euro 6d :conviene ancora la motorizzazione diesel?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.