Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

174 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, alederme scrive:

Allora io onestamente concordo sulla qualità della civic, anche a livello motoristico il 1500 182cv turbo, che tira fino a 6700giri, mi attira da morire... però diamine mi ci devono portare bendato a bordo!!! cioè tolto lo scarico centrale posteriore il resto del dietro è terribile... anzi "teribbile"

invece questa mazda 3 mi conquista come linea, anche se effettivamente è impoverita non poco

 

insomma ci vorrebbe una 3 con la meccanica della civic :D :D :D 

Per me l'unico "scoglio" del posteriore di Civic è rappresentato dalle prese d'aria finte. Problema aggirabile (non risolvibile) scegliendola di un colore scuro.

 

Per risolverlo, probabilmente da attendere il restyling (su Jazz è andata così alla fine).

 

Probabilmente il feeling che mi trasmette Civic, è quello di Mz3 mk I e II, le mie due preferite. Quando le Mazda erano auto solide, concrete e dalle plastiche "croccanti" magari, ma avevano molto da insegnare a costruttori ben più blasonati in materia di piacere di guida (e mi ritengo fortunato di avere potuto conoscere quelle Mazda li). La terza serie, per quanto più curata e attenta alla forma oltre che alla sostanza, mi è piaciuta comunque.

 

Tuttavia ora, ci trovo ben poco di quella Mazda in questa 3. Trovo, semmai, un costruttore che sembra aver intrapreso un'altra strada, quella di voler cercare di essere "premium" a tutti i costi, e di essere accostato ad un certo gruppetto di costruttori tedeschi ben noti.

 

L'esperienza mi insegna però che "premium" non si deve mai dire di esserlo, bisogna che siano gli altri a dirti che lo sei o a considerarti tale. Perché quando inizi a proporti come "premium", vuol dire che da qualche parte stai peccando di ambizione. Badate bene, per me questo vale anche per tutti i costruttori generalisti che periodicamente all'uscita di ogni loro nuovo modello rifilano la loro (vera o presunta) "premiumness".

 

Oh pazienza eh, i tempi cambiano per tutti. Oggi come oggi trovo molta più di "quella" Mazda in Ford, Honda, Subaru (e Suzuki Swift), per cui ho di che consolarmi in altri lidi. Buona fortuna Mazda, magari un giorno i nostri destini ritorneranno ad incrociarsi, magari su una Mx-5 (*).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(*) Sempre che al prossimo giro non decidiate di prendere a riferimento la Mercedes Benz SLC :§ :mrgreen:.

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, led zeppelin scrive:

Per me l'unico "scoglio" del posteriore di Civic è rappresentato dalle prese d'aria finte. Problema aggirabile (non risolvibile) scegliendola di un colore scuro.

 

 

 

Oh pazienza eh, i tempi cambiano per tutti. Oggi come oggi trovo molta più di "quella" Mazda in Ford, Honda, Subaru (e Suzuki Swift), per cui ho di che consolarmi in altri lidi. Buona fortuna Mazda, magari un giorno i nostri destini ritorneranno ad incrociarsi, magari su una Mx-5 (*).

 

lo scoglio di civic è proprio il design del posteriore, posto che quelle prese d'aria gridano vendetta, pure il resto (scarico centrale a parte) sa un po' di tirato via

 

secondo me su Mazda sei un po' tragico, io non la vedo così male... Io ho avuto una Civic Type S col torcente e onestamente non andava malissimo, proviamola prima, certo quella civic ci facevi i traslochi coe baule :) 

Ford ha comunque conservato le multilink sui motori più cazzuti, questa è una cosa bella

Subaru, boh... la nuova impreza non sa di carne o pesce, secondo me, poi cacchio con quel cambio CVT e motore addormentatissimo proprio solo se uno abitasse in un posto dove o AWD o muerte...

 

Modificato da alederme
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, alederme scrive:

lo scoglio di civic è proprio il design del posteriore, posto che quelle prese d'aria gridano vendetta, pure il resto (scarico centrale a parte) sa un po' di tirato via

  

 secondo me su Mazda sei un po' tragico, io non la vedo così male... Io ho avuto una Civic Type S col torcente e onestamente non andava malissimo, proviamola prima, certo quella civic ci facevi i traslochi coe baule :) 

Ford ha comunque conservato le multilink sui motori più cazzuti, questa è una cosa bella

Subaru, boh... la nuova impreza non sa di carne o pesce, secondo me, poi cacchio con quel cambio CVT e motore addormentatissimo proprio solo se uno abitasse in un posto dove o AWD o muerte...

 

I miei hanno quella stessa Civic (5 porte). Non male in assoluto da guidare, specie sterzo e cambio. Ma il confort di marcia per chi siede dietro... in compenso, molto ma molto pratica. La definirei una "monovolume ribassata e sportiveggiante".

 

Parliamo di una Civic tra l'altro criticatissima per...aver sostituito dopo decenni le posteriori indipendenti col torcente. Proprio così: nel 2006, Honda veniva criticata per star cercando di fare il verso alle Audi A3 dell'epoca, seguendo quello che andava nel segmento per la maggiore, a scapito delle qualità stradali. Suona familiare :)?

 

Alla fine, una dozzina di anni dopo, sono tornati a fare un'auto "da guidare". Peraltro, per non scontentare una certa clientela che si era nel frattempo affezionata a quel tipo di spazi, l'hanno dovuta allungare e stretchare, però alla fine, come compromesso c'è stato. Esteticamente, sono d'accordo, è estrema. Piace o non piace. 

 

Subaru comincio a considerarla da Levorg in su... Impreza forse forse solo con il 2.0.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Giu82 scrive:

Ma del motore Skyactive-X si sa qualche informazione su cubatura motore, potenza, consumi,prestazioni?

☏ EML-L09 ☏
 

2.0, 190 CV e 230 Nm, questo è quello che si sa dal 2017. Niente di nuovo come dato ufficiale.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

ho fatto scorrere la presentazione a LA e non si sono sbottonati per nulla, non ci sono ulteriori informazioni tecniche. lo Skyactiv X arriverà più avanti rispetto al lancio commerciale del modello

 

questo colore è nuovo, Polymetal Grey. bello, mi ricorda il Galaxy Grey del periodo della della RX-8 e modelli coevi :thumbup:

 

leggendo qualche forum (cercavo il video) noto che in USA si spippolano perché c'è il 4WD disponibile, cosa del tutto marginale (secondo me) qui in Europa. Vedete come la percezione/interesse/top features del prodotto cambiano?

 

 

altre seghe perché hanno confermato le trasmissioni manuali disponibili in USA, roba che per noi è scontata.

DSC0906-610.jpg

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, jeby scrive:

Che incredibile e terribile poverata.

 

a sentir "loro" in realtà è una scelta fatta per ridurre rumori ve vibrazioni e migliorare il comfort. e poi dicono che non è un torcente qualunque, no-no... è un torcente moderno e raffinato (come fosse antani).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

ho fatto scorrere la presentazione a LA e non si sono sbottonati per nulla, non ci sono ulteriori informazioni tecniche. lo Skyactiv X arriverà più avanti rispetto al lancio commerciale del modello

 

questo colore è nuovo, Polymetal Grey. bello, mi ricorda il Galaxy Grey del periodo della della RX-8 e modelli coevi :thumbup:

 

leggendo qualche forum (cercavo il video) noto che in USA si spippolano perché c'è il 4WD disponibile, cosa del tutto marginale (secondo me) qui in Europa. Vedete come la percezione/interesse/top features del prodotto cambiano?

 

 

altre seghe perché hanno confermato le trasmissioni manuali disponibili in USA, roba che per noi è scontata.

DSC0906-610.jpg

in effetti è un colore che attira, secondo me dal vivo sarà molto più bello

 

la versione 4wd, pure per me sarà marginale in italia, anche se mi incuriosisce non poco, almeno giustificherebbe in qualche modo il bagagliaio piccolo, o non grande.
In USA giustamente si spippolano per i manuali, fanno bene perchè quelli mazda son pure molto piacevoli, poi le concorrenti subaru e honda, o non li montano o li propongono solo sulle versioni barbonissime, la cosa a me farebbe innervosire... tipo la honda sulla civic coupè, sulla versione top monta un 6marce simulate CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, alederme scrive:

 

la versione 4wd, pure per me sarà marginale in italia, anche se mi incuriosisce non poco, almeno giustificherebbe in qualche modo il bagagliaio piccolo, o non grande.
 

veramente il tipo tedesco di autogefhul ha già fatto uno dei suoi video di presentazione statica del modello e ha detto 360 litri di bagagliaio per la hatch.

 

tra l'altro lo ha aperto e non è per nulla piccolo.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. scrive:

veramente il tipo tedesco di autogefhul ha già fatto uno dei suoi video di presentazione statica del modello e ha detto 360 litri di bagagliaio per la hatch.

 

tra l'altro lo ha aperto e non è per nulla piccolo.

Mi infatti quel 295 non torna imho ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.