Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

174 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

per me le auto elettriche vanno disegnate dal foglio bianco.

 

su questo concordo con @stev66

 

c'è anche il fatto che noi parliamo  di multilink, quadrilateri , motori sportivi ,ma l'auto media (seg A-C) è sempre più una commodity

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, ma le segmento C sono più o meno sempre state quello: togliamo giusto Alfasud, Delta I, ma storicamente le varie Escort, Kadett/Astra, 128/Ritmo/Tipo, erano auto meccanicamente semplici, più o meno spartane. Non a caso erano chiamate "medie inferiori".

 

Ci sono state anche le eccezioni, che si elevavano dalla media: le citate Alfa e Lancia, Honda Civic, BMW Sr3 compact/Sr1, nel bene o nel male la Golf, e con lei la A3, financo la Focus, e la Mazda 3. Fino ad oggi.

 

Oggi come oggi, c'è questo livellamento tecnico-progettuale di cui si parla nel topic, che mi spinge a chiedermi cosa una Mz3, a parte un design interessante, e un mild hybrid ancora poco diffuso (riparliamone però tra 12-24 mesi) abbia per spiccare nel suo segmento e farsi pagare mediamente di più (i prezzi non li conosciamo, ma ragionevolmente non costerà sicuramente meno dell'attuale, che di suo ora non è delle più economiche).

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Non me ne intendo di mercato e prezzi però mi sembra strano che tutti continuiate a dire che è cara o non economica, l’attuale. 

Io ad esempio ho come riferimento l’unico modello che avrei scelto in alternativa, la Peugeot 308, e quella in allestimento completo veniva oltre 31.000 di listino, e la scontavano a 27.500 e mi dicevano che era l’affare del secolo; la Mazda3 allestimento intermedio (ma ricco quanto il completo Peugeot) viene 23.000 incluso unico optional vernice tristrato... quindi molto più conveniente a prescindere dal prezzo finale a cui effettivamente l’ho acquistata!

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 2

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

19 hours ago, Matteo B. said:

per me le auto elettriche vanno disegnate dal foglio bianco.

 

su questo concordo con @stev66

 

c'è anche il fatto che noi parliamo  di multilink, quadrilateri , motori sportivi ,ma l'auto media (seg A-C) è sempre più una commodity

Il fatto è che non si sa cosa vorrà il

mercato tra 5anni (o cosa sarà sostenibile), quindi avere un pianale che alloggia diversi tipi di power train dovrebbe essere la scelta più saggia. 

 

Per quanto riguarda la commodity, io sposterei tranquillamente la tua riflessione anche ai segmenti D-E...guarda Volvo, al salone di LA si sono presentati senza auto per mandare il

messaggio che le vendite fatte in modo tradizionale (in conce) per loro spariranno, si noleggerà l’auto e basta. BMW e Jaguar stanno sviluppando programmi appositi, per ora è presto ma nei mercati più ricettivi di parte USA, Nord Europa e Asia la direzione dovrebbe essere quella. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, defiant scrive:

A me piace molto devo dire la verità. Però non trovo informazioni più precie sui nuovi motori a benzina..

non hanno praticamente detto nulla.

 

solo che ci saranno (in EU) 1.5-2.0-2.0 X a benzina e 1.8 diesel.

 

Automatico 6m e manaule

 

Trazione integrale su alcuni modelli (penso il più potente a benzina )

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, poliziottesco scrive:

Il fatto è che non si sa cosa vorrà il

mercato tra 5anni (o cosa sarà sostenibile), quindi avere un pianale che alloggia diversi tipi di power train dovrebbe essere la scelta più saggia. 

 

Per quanto riguarda la commodity, io sposterei tranquillamente la tua riflessione anche ai segmenti D-E...guarda Volvo, al salone di LA si sono presentati senza auto per mandare il

messaggio che le vendite fatte in modo tradizionale (in conce) per loro spariranno, si noleggerà l’auto e basta. BMW e Jaguar stanno sviluppando programmi appositi, per ora è presto ma nei mercati più ricettivi di parte USA, Nord Europa e Asia la direzione dovrebbe essere quella. 

 

che teste di minchia :disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Azz, stavolta corrono....?

 

Mazda Motor Italia dà il via alla prevendita della Nuova Mazda3, recentemente presentata al Salone di Los Angeles, riservando ai primi clienti il Celebration Pack, un pacchetto esclusivo di servizi incluso nel prezzo dell’auto, per celebrare coloro che guideranno per primi il nuovo modello che rappresenta per la Casa giapponese l’inizio di una nuova era.

Completamente ridisegnata, la Nuova Mazda3 adotta una versione evoluta del design KODO, la cui eleganza si ispira alla filosofia stilistica giapponese, che ne contraddistingue ogni particolare con estrema raffinatezza.

La Nuova Mazda3 è dotata della nuova tecnologia SKYACTIV VEHICLE ARCHITECTURE che, insieme ai più moderni sistemi di assistenza alla guida i-ACTIVSENSE, garantisce quello che in Mazda viene definita Jinba Ittai, la perfetta armonia tra uomo e macchina, in estrema sintesi, il vero piacere di guida.

La Nuova Mazda3, le cui prime 350 unità saranno disponibili nelle concessionarie a partire da marzo 2019, sarà equipaggiata sin da subito con due motorizzazioni entrambe omologate secondo la normativa EURO 6d-TEMP:

2.0L benzina SKYACTIV-G M HYBRID da 122 CV
1.8L diesel SKYACTIV-D da 116 CV

L’unità benzina si distingue per essere la prima motorizzazione Mazda dotata di tecnologia M HYBRID, un sistema mild hybrid con caratteristiche esclusive Mazda. Infatti il propulsore benzina è supportato da un motore elettrico e da una batteria agli ioni di litio da 24V che, unite all’esclusivo sistema di rigenerazione dell’energia in frenata, garantisce elevate prestazioni migliorando il piacere di guida ai bassi regimi e, allo stesso tempo, un’elevata efficienza soprattutto nella guida urbana. Oltre al sistema M Hybrid, il motore è dotato del sistema di disattivazione dei cilindri che, disattivando due dei quattro cilindri, aumenta ulteriormente l’efficienza del motore quando non si richiede un’elevata coppia motrice.

Per chi percorre molti chilometri, la Nuova Mazda3 è disponibile anche con il propulsore diesel SKYACTIV-D 1.8L da 116 CV che, grazie all’utilizzo di iniettori piezoelettrici ad alta pressione, a una turbina a geometria variabile e a un rapporto di compressione di 14,8:1, consuma in media solo 4.1 l/100 Km di gasolio con un valore di emissioni di 107 g/Km, pur non necessitando di alcun sistema di riduzione degli ossidi di azoto allo scarico (SCR).

Quattro gli allestimenti disponibili, tutti caratterizzati dalla presenza di serie dei più moderni sistemi di assistenza alla guida i-ACTIVSENSE tra cui la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo, il riconoscimento della stanchezza del guidatore e, unico del segmento, l’head-up display, che proietta sul parabrezza le principali informazioni di guida e comprende il sistema di riconoscimento dei segnali stradali.

L’allestimento Evolve si caratterizza per i cerchi in lega da 16”, climatizzatore automatico bi-zona, i sensori di parcheggio posteriori e il nuovo sistema di infotainment con display a colori da 8,8” completo di HMI Commander, integrazione per Apple Carplay® e Android Auto®, navigatore e impianto audio Mazda Real Stage con 8 altoparlanti. Di serie anche il nuovo sistema di controllo dinamico dell’auto G-Vectoring Plus che agisce sullo sterzo, sulla coppia del motore e sui freni per ottimizzare la dinamica del veicolo e la sicurezza in ogni condizione di guida.

La più ricca versione Executive aggiunge i cerchi in lega da 18”, i vetri posteriori scuri, i sensori di parcheggio e la Smart Key. La successiva versione Exceed comprende i sistemi di assistenza alla guida i-ACTIVSENSE e si arricchisce, quindi, del nuovo sistema di riconoscimento della stanchezza del guidatore, dotato di telecamera e LED a infrarossi per monitorare le espressioni del viso del guidatore, dell’avviso di pericolo anteriore in uscita dagli incroci, della frenata automatica posteriore e della funzione Traffic Jam (Cruise & Traffic System) per il Cruise Control Adattivo, che provvede ad agire autonomamente su acceleratore, freni e sterzo nella guida in colonna. Il sistema arriva a fermare la vettura e poi farla ripartire in modo autonomo nei modelli con cambio automatico. Oltre a questi sistemi, la versione Exceed è equipaggiata di fari a LED a matrice dotati di 20 blocchi indipendenti e delle finiture esterne dei montanti di colore nero lucido.

La versione Exclusive è la top di gamma e, rispetto alla versione Exceed, presenta rivestimenti in pelle, sedile di guida regolabile elettricamente, memoria per sedili, head-up display e retrovisori esterni e impianto audio Bose®da 12 altoparlanti e amplificatore digitale.

Il 13 dicembre 2018 inizia la prevendita e Mazda vuole celebrare i primi clienti che acquisteranno la Nuova Mazda3 entro il 28 febbraio 2019 con l’esclusivo Celebration Pack. A loro, infatti, sarà riservato un pacchetto esclusivo di servizi incluso nel prezzo dell’auto e del valore di oltre 2.000 Euro: il programma di servizi integrati Mazda Best5 - che estende la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 Km - completo anche del ServicePlus Essence che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata. A tutto ciò si aggiungerà un’esclusiva personalizzazione dedicata ai primi clienti che inaugureranno la nuova era Mazda.

Da oggi sono disponibili il listino e la scheda tecnica completa della motorizzazione 1.8L SKYACTIV-D da 116 CV:

1.8L SKYACTIV-D 116 CV EVOLVE 6MT: 25.400 Euro
1.8L SKYACTIV-D 116 CV EXECUTIVE 6MT: 26.100 Euro
1.8L SKYACTIV-D 116 CV EXCEED 6MT: 27.700 Euro
1.8L SKYACTIV-D 116 CV EXCLUSIVE 6MT: 29.350 Euro

La versione ibrida 2.0L SKYACTIV-G M HYBRID costerà 2.200 Euro in meno rispetto alla versione turbodiesel e il listino con i dati tecnici omologativi finali saranno disponibili da gennaio 2019 partendo quindi dai 23.200 Euro per la versione Evolve

A giugno 2019 è previsto l’arrivo presso le concessionarie dei primi esemplari della Nuova Mazda3 dotata del rivoluzionario propulsore 2.0L SKYACTIV-X, l’unico motore a benzina al mondo in grado di funzionare per buona parte del suo campo di impiego con accensione a compressione tipica del motore a gasolio, sommando i vantaggi di un motore diesel a quelli di un benzina: una superiore risposta dell’acceleratore, consumi contenuti e un motore lineare, silenzioso e dalle basse emissioni grazie all’esclusiva tecnologia Mazda SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition). Il listino e i dati tecnici della Mazda3 equipaggiata con la motorizzazione SKYACTIV-X saranno disponibili a primavera 2019.

 

 

  • Mi Piace 4
  • Wow! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.