Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

176 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato
6 minuti fa, Matteo B. scrive:

mi infastidisce questa uscita alla spicciolata di info senza una scheda tecnica complessiva, un trend pessimo che ormai è generalizzato.

Confermo, questi sono i tempi moderni. Tanto al cliente basta sapere quanti pollici ha lo schermo e che ci siano le versioni da prezzo.

• Mi Piace 1
  • Ahah! 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato
6 minuti fa, Dodicicilindri scrive:

Confermo, questi sono i tempi moderni. Tanto al cliente basta sapere quanti pollici ha lo schermo e che ci siano le versioni da prezzo.

io vedo una strategia diversa dietro... non permettere un confronto diretto immediato online.....tutti vogliono tirarti in concessionaria per avere info.

• Mi Piace 2
Inviato
25 minuti fa, Matteo B. scrive:

io vedo una strategia diversa dietro... non permettere un confronto diretto immediato online.....tutti vogliono tirarti in concessionaria per avere info.

Potrebbe anche essere. O forse dato che non tutte le versioni saranno disponibili subito, vogliono evitare di spostare l'attenzione da quello che verrà proposto subito.

• Mi Piace 1

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato

In pratica nei preordini punteranno a piazzare esclusivamente la versione top di gamma. Delle altre tre non c'è una singola foto e, presumibilmente, nelle presentazioni di Milano e Roma porteranno anche lì solamente la executive (o exceed? non ricordo). 

Non si sa come è con gli interni in stoffa, con i cerchi da 16, senza le modanature lucide... 

I prezzi mi sembrano comunque tutto sommato ben calibrati, anche se non ci saranno sconti.

p.s.: terza segmento C di cui seguo la presentazione e terza misura assurda per gli pneumatici da 18'. Qui 215/45, sulla Focus 235/40 e per la Scala 205/45 (!!!). Una gomma in sistema supera di slancio i 110 euro. Per un top di gamma come pilot sport 4, qui servono 170 euro contro i 120 per la misura 225/40!

• Mi Piace 1
Inviato

Sul sito di Mazda Italia c'è ora una mini-brochure, con dati tecnici....un po' succinti (ma del 1.8 diesel per lo meno c'è un po' tutto).

Della capacità del baule però nessuna traccia...

Inviato (modificato)
1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

p.s.: terza segmento C di cui seguo la presentazione e terza misura assurda per gli pneumatici da 18'. Qui 215/45, sulla Focus 235/40 e per la Scala 205/45 (!!!). Una gomma in sistema supera di slancio i 110 euro. Per un top di gamma come pilot sport 4, qui servono 170 euro contro i 120 per la misura 225/40!

vale per michelin e magari altri costruttori europei.

Bridgestone e Yokohama a 130-140 euro.

Le misure non sono "assurde", ma frutto di scelte precise. assurdo è vedere una C da 130 cv coi 235. poi è ovvio che per il diametro conta l'effetto estetico, di sicuro a libretto ci saranno misure da 16" e 17"

Modificato da Matteo B.
Inviato (modificato)

Beh dal listino come dotazioni è sopra a qualsiasi concorrente: Clima automatico bizona, Full LED, tutti i (più comuni) sistemi di assistenza/guida semiautonoma, HUD ... nella versione base.

Modificato da trecca
  • Mi Piace 2
Inviato (modificato)
1 ora fa, Matteo B. scrive:

vale per michelin e magari altri costruttori europei.

Bridgestone e Yokohama a 130-140 euro.

Le misure non sono "assurde", ma frutto di scelte precise. assurdo è vedere una C da 130 cv coi 235. poi è ovvio che per il diametro conta l'effetto estetico, di sicuro a libretto ci saranno misure da 16" e 17"

Siamo sempre lì, vai a vedere i 225/40 dello stesso modello di Bridgestone o Yokohama e invece di 130-140 euro diventano 90-100 e aumenta di molto la possibilità di scelta. 

Da brochure, a parte la base con i normalissimi 205/60 16'', tutte le altre versioni hanno i 18 di serie. 

Se in questo segmento, come si dice, si guarda al prezzo (ed è vero) trovo un controsenso impoverire meccaniche, interni e quant'altro e nel contempo non dare un'occhiata a quelle che sono le spese accessorie. 

Perchè se con frutto di scelta precisa mi stravolgi il telaio e togli la sospensione indipendente, fai in modo di metterci anche gomme 225/45 17'' che costano una sciocchezza in rapporto alle prestazioni che offrono.

Vale per tutti eh. 

Modificato da Uomo dell'Ovest
  • Mi Piace 4
Inviato
1 ora fa, Uomo dell'Ovest scrive:

S

Perchè se con frutto di scelta precisa mi stravolgi il telaio e togli la sospensione indipendente, fai in modo di metterci anche gomme 225/45 17'' che costano una sciocchezza in rapporto alle prestazioni che offrono.

Vale per tutti eh. 

a parte il fatto che non credo che a Mazda costino di più, al massimo (forse) al cliente europeo.

comunque con 225 i consumi cambiano, e non so se li recuperi spendendo meno nel cambio gomme. tipo 80.000 km e un treno in più di gomme oltre all'originale pagato 120 euro in più