Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

174 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, J-Gian scrive:

 

E' quello che ho pensato pure io: la prendessi, avrei un'auto enorme fuori, bellissima, forse anche bella da guidare, ma sostanzialmente poco coerente con il suo ruolo. 

 

Però è una delle poche auto (abbordabili) che mi hanno fatto scoccare la scintilla, dopo tanti anni.

 

Condivido il tuo pensiero, è molto bella esteticamente e ha delle linee molto pulite. Se si va a guardare nelle specifiche dell'auto a livello di "optionals" ha davvero tutto. Non gli manca davvero niente a livello tecnologico avrei solo aggiunto la ricarica wireless e l'assistenza al parcheggio automatico. Nel suo segmento a mio parere è completa, perchè se si va a guardare le altre case automobilistiche tutti questi optionals che ha di serie Mazda, le avrebbero fatte pagare almeno un 3.000 euro in più, ma anche di più credo. 

Dietro sono stato comodo quando l'ho provata, io non sono molto alto. Ma è un'auto che alla fine ti fa innamorare.

Modificato da JKroos
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista oggi finalmente, avevo giusto due minuti... impressioni: esterno bellissimo, sembra più compatta e sportiva della mia (quella uscente), linea da coupé a cinque porte; interni: bellissimi, migliorati, sembrano un po’ più stretti della mia; seduti dietro, bisogna girare la testa a 90 gradi e guardare oltre la propria spalla per vedere che in quel punto finisce il finestrino (su C-HR invece mi pare che il finestrino ristretto  rientra nella visione periferica); bagagliaio: sembra simile al mio come capienza, ma con apertura più stretta, sacrificata dalle forme sportive.

Impressioni da un’occhiata di due minuti, ripeto.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/2/2019 at 14:59, Uomo dell'Ovest scrive:

In Italia è disponibile solo la pelle nera. Fossero stati disponibili altri colori magari avrei valutato l’allestimento top che non costa molto di più.
Però purtroppo la pelle nera d’estate per me è un no assoluto. Ancora capitato di salirci e sentire proprio che scotta sotto le chiappe. Aggiungendoci il fatto che soffro molto il caldo...
Peccato, dal vivo sono molto belli e comodi i sedili. Li avrei presi color tabacco.
Con il tessuto perderò sicuramente qualcosa, ma poco male!

Parlando di guida, colpisce molto il silenzio. Anche con radio spenta, si viaggia nella quiete totale!
Sterzo bello leggero (simile al peso che ho sulla mito) anche se me lo aspettavo più diretto. Mi è comunque piaciuto.
Cambio bellissimo da azionare.
L’assetto è rigido, ma compatto. Non dà sensazione di scomodità


☏ iPhone ☏

Come hai trovato l'assetto sulle sconnessioni rispetto a quello della MiTo? Anch'io vengo da MiTo e questa entra senza dubbio fra le candidate per la sostituzione. Vista oggi di sfuggita con targa prova, va vista dal vivo in foto non rende assolutamente, come presenza scenica su strada secondo me è superiore a tutte le segmento C. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

 

ma allora già la stanno producendo con gli interni rosso mattone....:pen: (qui è nel Canada francofono)

 

non capisco perché non renderlo disponibile da subito  in EU....

 

così mi piace la nuova 3, polymetal grey e interno rosso mattone

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Come hai trovato l'assetto sulle sconnessioni rispetto a quello della MiTo? Anch'io vengo da MiTo e questa entra senza dubbio fra le candidate per la sostituzione. Vista oggi di sfuggita con targa prova, va vista dal vivo in foto non rende assolutamente, come presenza scenica su strada secondo me è superiore a tutte le segmento C. 


Rispetto a mito è molto più “compatta”. È una sensazione difficile da spiegare a parole... probabilmente è qualcosa dovuto alla maggiore rigidità di telaio e scocca.
Con mito quando prendi una buca o una sconnessione, la risposta è secca e scomposta (nonché rumorosa). Sulla 3 invece l’auto è compatta, dà proprio l’idea di solidità.
Tieni conto che su mito ho cerchi da 16, mentre qua ci sono i 18.
Ma, ripeto, più che una caratteristica in sè dell’auto, deve essere qualcosa dovuto alle nuove tecniche di realizzazione che generano maggiore rigidità. Ho trovato la stessa sensazione anche su altre auto recenti.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma da qualche parte ci sono dei grafici che mostrano l’andamento di coppia e potenza della versione benzina MHybrid da 122 cv? Sono curioso di capire la differenza con il mio attuale TSI sempre da 122cv


Caschi bene dato che in casa abbiamo anche una golf 6 1.4 122cv (con il dsg).
Non c’entrano nulla.
La golf va di più, questo 2.0 lo devi considerare come alternativa al 1.0 (come anche da scheda comparativa che mi hanno dato in Mazda).
Ho avuto occasione di provarlo e questo 2.0 sotto i 2500 giri non ha molto da offrire. Poi parte e oltre i 3000/3500 giri tira fuori il carattere.
Il che è positivo perché, quando sei troppo basso di giri, hai la scusa per manovrare il cambio che è davvero il punto forte!

Il 1.4 tsi invece già da 2000 giri ha un’ottima spinta che si ferma a 4500 giri.



☏ iPhone ☏
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, tonyx scrive:

il 1.4 tsi 122 raggiunge prima la coppia massima ma la coppia è disponibile su un arco di giri più ridotto, inizia prima ma finisce prima e la transizione in cui entra ed esce è più ripida mentre i motori aspirati, di cui skyactive-g è tra i migliori ha un arco utile più ampio e meglio distribuito, immaginala come una curva molto distesa e ben spalmata sui giri, praticamente ha più coppia prima che il 1.4 mandi a regime il turbo e più coppia quando il 1.4 ha già superato il regime di resa del turbo

 

finalmente un post sensato su MODERNI motori turbo vs MODERNI motori aspirati.

 

e , notate , non ha citato i dati di coppia max all'albero delle schede tecniche. complimenti :agree:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.