Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

174 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Spazio ma anche prezzo.

Su un mezzo simile

https://www.laterza.com/auto/km0/torino/fiat/tipo/diesel/1-6-mjt-s-s-5-porte-lounge/2235472/

 

va benissimo l’interconnesso. È un elettrodomestico da prezzo, ha lo spazio necessario, non vuole essere niente di più.

 

Ma su auto come Classe A, A3, la stessa Golf è questa Mazda...che chiedono di più perché vogliono essere di più, la semplificazione mi sta stretta.

 

Si cita la Megane RS. La Mk3 da 250cv era invivibile su strada. Auto come Focus ST, Golf GTI e Giulietta QV, pur con potenze simili si fanno usare quotidianamente senza problemi.

  • Mi Piace 6

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, J-Gian scrive:

Interessante questa cosa, minuto 4:55 circa: 

 

 

 

Copiato a piene mani dai cruscotti ferroviari :mrgreen:

E' una bella interfaccia, mi preoccupa solo l'incoerenza con la realtà di molti segnali. Dopo due giorni col Qashqai ho disattivato il riconoscimento perché faceva più casino che altro, mille messaggi per dire cose inutili o sbagliate.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Wilhem275 scrive:

Dopo due giorni col Qashqai ho disattivato il riconoscimento perché faceva più casino che altro, mille messaggi per dire cose inutili o sbagliate.

 

Ti è apparso il Vate sul display dicendo "se venite avanti ancora, vi do un pugno?" Riferendosi agli innumerevoli cartelli della viabilità italiana? :D 

 

 

2 ore fa, TonyH scrive:

Spazio ma anche prezzo.

 

Sono d'accordo: a certi prezzi, giustamente uno vorrebbe avere "di più".

Il mio punto di vista però - molto personale e che non pretendo venga condiviso - è che il "di più" può prendere in considerazione diversi aspetti dell'auto.

 

In questo momento i "plus" che ho trovato in quest'auto e che tutto sommato mi fanno digerire il prezzo, sono:

- la posizione di guida perfetta per me e che su altre seg. C non ho trovato;

- il rapporto accessori/prezzo;

- il design generale e la fattura degli interni, sarà un parametro "stupido", ma secondo me è importante che un'auto ti piaccia;

- la guidabilità generale in grado di appagare nel quotidiano, soprattutto quando l'auto non viene messa alla frusta.

 

Va da sé, che visto il risultato raggiunto, a me del ponte posteriore non interessa molto, visto che alla fine l'auto "funziona" in una maniera che comunque mi aggrada

 

Le carenze per me restano l'abitabilità ed il bagagliaio. 

Accetto un'auto grande se è un minimo sfruttabile, altrimenti diventa solamente uno sfizio per chi guida... Cosa che al momento non cerco.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, J-Gian scrive:

 

Ti è apparso il Vate sul display dicendo "se venite avanti ancora, vi do un pugno?" Riferendosi agli innumerevoli cartelli della viabilità italiana? :D

 

Sì, ma anche il sistema è troppo primitivo. Infila in mezzo anche i limiti di strade laterali poco angolate, oppure dà una miriade di avvisi per tutti i cartelli "Continua", oppure banalmente li legge sbagliati (mi chiedo se peschi anche da un database GPS).

 

E' una bambinata buttata fuori solo per poter dire che la macchina ha il gadget figo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Wilhem275 scrive:

 

Sì, ma anche il sistema è troppo primitivo. Infila in mezzo anche i limiti di strade laterali poco angolate, oppure dà una miriade di avvisi per tutti i cartelli "Continua", oppure banalmente li legge sbagliati (mi chiedo se peschi anche da un database GPS).

 

E' una bambinata buttata fuori solo per poter dire che la macchina ha il gadget figo.

 

secondo me sbagli.

 

tutta questa roba qui è un AIUTO, va usato come SUPPORTO, non di devi fidare solo di quello. sui libretti di U&M c'è scritto sempre.

 

banalmente, anche il navigatore, non ti esime dal guardare l'ambiente circostante, i cartelli stradali di direzione ec..altrimenti ci sono i casi di gente finita in posti assurdi o giù per i burroni o col camion incastrato nei vicoli.

 

nel tempo diverranno vicini alla perfezione, oggi sono solo un utile supporto , uno è distratto (anzi concentrato su altro)  e pesta, la macchina lo segnala e lui alza il piede dei 10km in meno che serve. se anche ti salva da  4/5 velox in 6 anni di uso auto è già ripagato solo in denaro speso in multe. e ovviamente con un po' di abbassamento rischio incidenti sui numeri macro.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo a confort e sospensione posteriore, non fate l'errore di bollarla come invivibile o tavola alla stregua di qualche hot hatch.

 

Sì, non è una golf con i 195/65 da 15'' invernali, ma è più comoda di una mito con i 16''; e sta in strada meglio di tutte due. Con un multilink sarebbe stata migliore, senza dubbi, ma bisogna anche vedere rispetto a cosa e a fronte di quali rinunce sul resto dell'auto.

 

Va pure considerato il target di clientela a cui puntano: la vedo difficilmente in mano a un 45/50enne che proviene da una media presente sul mercato negli ultimi 15 anni. Perchè si troverebbe un modello con dimensioni importanti, minor spazio interno e per giunta magari più scomoda. 

Al contrario, sembra fatta apposta per un profilo come il mio: uno che a 30 anni deve sostituire quella che è stata la sua prima auto e quindi tendenzialmente proveniente da un motore poco potente, nulla di meccanicamente eccelso, spazio si e no, se va bene bluetooth e comandi vocali. Senza famiglia. 

 

Provate a pensarla così e vedrete che l'auto assume un certo significato, dai motori alla sospensione passando per gli interni. A patto che ci stia nel garage ?.

 

Poi ho cannato tutto e in mazda puntano ai 60enni, non so.

Modificato da Uomo dell'Ovest
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Matteo B. scrive:

 

valla a provare, Seb, non te ne frega niente, ma almeno ti fai un'idea .... al limite intanto fai collegare all'autodiagnosi dell' officina la tua  per vedere che sia tutto ok >:)

 

giphy.gif

 

No sinceramente è troppo grossa e sta cosa dell'interconnesso mi convince meno di zero.

 

Di quella stazza prenderei Civic, se non fosse per il CVT ...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Volevo complimentarmi per la risposta, gentile, educata e soprattutto ricca di informazioni sul perchè non sei d'accordo. Se posso permettermi, la prossima volta, per risparmiare parole, rispondi direttamente "GNEGNE".

Non era mia intenzione essere offensivo o maleducato menchemeno arrogante, ma avremmo aperto una discussione trita e ritrita, quasi da rosiconi. Il punto che conta è che loro vendono , quindi penso che alla fine Il prodotto nella sua complessità piace .

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Uomo dell'Ovest scrive:

 

Va pure considerato il target di clientela a cui puntano: la vedo difficilmente in mano a un 45/50enne che proviene da una media presente sul mercato negli ultimi 15 anni. Perchè si troverebbe un modello con dimensioni importanti, minor spazio interno e per giunta magari più scomoda. 

Al contrario, sembra fatta apposta per un profilo come il mio: uno che a 30 anni deve sostituire quella che è stata la sua prima auto e quindi tendenzialmente proveniente da un motore poco potente, nulla di meccanicamente eccelso, spazio si e no, se va bene bluetooth e comandi vocali. Senza famiglia. 

 

 

Target corretto. aggiungo che purtroppo da noi in Italia una C è una auto "media" e spesso l'unica, all'estero molto spesso  fa il servizio che fa una B comoda  da noi (seconda auto che usa moglie oppure auto del figlio che magari non ha solo 18 anni -diciamo 22-25- ma vive ancora praticamente a casa).

 

per le persone over 40 fanno la Sedan, ma da noi quelle auto non piacciono , sono convinto che ad es. in Spagna e Portogallo supereranno le hatch come volumi.

 

oggi come auto unica o " da famiglia"  ci si orienta sempre più sulle innumerevoli versioni SUV delle piattaforme medie. 

 

non a caso a Ginevra su questa piattaforma presentano un modello del genere

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.