Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

176 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Per favore confrontate le prestazioni con e senza questo cambio automatico, poi mi dite.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Inviato (modificato)
3 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Per favore confrontate le prestazioni con e senza questo cambio automatico, poi mi dite.

guarda che l'automatico Mazda (ok non è un cambio supersportivo) ma come rendimento è molto buono, ha 2 problemi 

1) ha "solo" 6 marce (ma loro evitano il downsizing spinto) quindi (sempre loro) dicono che bastano. 

2) non ha il programma "sport" ,ma solo l'uso delle palette dietro il volante. ( mi sembra che l'ultima 6 2.5 e la turbo in USA lo abbiano però)

anzi, come trasmissione automatica per auto "normali " a TA (quindi trasversale) credo sia tra le migliori. (non la migliore perchè comunque ha quasi 10 anni)

ATTENZIONE: la MX5 automatica NON ha il cambio automatico Mazda (che esiste solo trasversale) ma un  Aisin, lo chiamano lo stesso  Skyactive Drive, ma è solo questione di marketing. 

le altre Mazda si ( credo compresa la 2 , ma per la 2 non sono certo al 100%)

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, Matteo B. scrive:

guarda che l'automatico Mazda (ok non è un cambio supersportivo) ma come rendimento è molto buono, ha 2 problemi 

1) ha "solo" 6 marce (ma loro evitano il downsizing spinto) quindi (sempre loro) dicono che bastano. 

2) non ha il programma "sport" ,ma solo l'uso delle palette dietro il volante. ( mi sembra che l'ultima 6 2.5 e la turbo in USA lo abbiano però)

anzi, come trasmissione automatica per auto "normali " a TA (quindi trasversale) credo sia tra le migliori. (non la migliore perchè comunque ha quasi 10 anni)

ATTENZIONE: la MX5 automatica NON ha il cambio automatico Mazda (che esiste solo trasversale) ma un  Aisin, lo chiamano lo stesso  Skyactive Drive, ma è solo questione di marketing. 

Ti devo correggere, la Mazda 3 col cambio automatico ha la modalità Sport oltre alle palette al volante

• Mi Piace 1
Inviato
5 ore fa, Dodicicilindri scrive:

Hai già fatto i confronti con le altre trazioni anteriori testate sotto WLTP/RDE?

Poi ripeto: sicuramente gli mancano 2 marce rispetto alla concorrenza, Mazda ha da sempre le sue filosofie strampalate. Di certo non è un automatico old style.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato
2 ore fa, Matteo B. scrive:

Se non sbaglio la 2 ha (aveva?) l'Aisin "EAT6"

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato
3 ore fa, Matteo B. scrive:

Pensa che ci sono alcuni "giornalisti" convinti che cambio manuale della 3 sia derivato da quello di MX-5 :D

27 minuti fa, leon82 scrive:

Se non sbaglio la 2 ha (aveva?) l'Aisin "EAT6"

Non credo... le vecchie avevano le trasmissioni gemellate con le Ford, quindi se AISIN è stato allora era il 4 marce che c'era anche sulle Fiesta MKV europee, altrimenti era il 4 marce Mazda/Ford, poi aggiornato a 5 e 6 marce... in effetti però il dubbio è legittimo

• Ahah! 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato (modificato)
On 2/12/2020 at 09:10, Dodicicilindri scrive:

Dichiarate: notevolmente a favore del manuale, rilevate siamo lì (anche per le dichiarate la presi manuale... non conoscendo ancora la realtà).

On 1/12/2020 at 07:46, jeby scrive:

Lo ZF8HP non esiste su auto con motore trasversale, dai suvvia. È un automatico longitudinale, sarà sempre meglio di un trasversale. Sui trasversali c'è lo ZF9HP che a molti non è piaciuto e l'Aisin AWF8F35 8 marce montato ovunque.

In Mazda si fanno l'automatico in casa, il 6 marce ha la peculiarità di avere un design molto compatto e un particolare sistema che unisce un convertitore di coppia ad un pacco frizioni. È tutto fuorché non "new style". Al limite gli mancano 2 marce, ammesso che il motore ne abbia bisogno.

:D devi mettere le faccine

IO provai 220d grand tourer xdrive e CX-5 col Mazda e mi pareva meglio la seconda. Con la prima saliva esosamente di giri senza una logica.

On 1/12/2020 at 05:05, Dodicicilindri scrive:

Lo ZF8, per esempio.

Al di là della correzione già fatta sulla disposizione su cui è montato, faccio presente anche che le soluzioni base e classiche su cui è montato sono vetture da 45-50.000 euro con 180-190cv (oltre che tp che è già stato detto).

On 2/12/2020 at 12:09, Matteo B. scrive:

Penso comunque che sia un marketing meno grave che far credere ai "clienti generalisti" dei marchi premium di comprare le loro seg. C con gli originali X-drive, quattro, ZF, 4 MATIC ecc.. ecc... (sperimentato in concessionaria BMW...)

Modificato da elancia
  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Secondo Quattroruote la sedan è in arrivo in EU da Febbraio.

Una bella auto in più sulle nostre strade.

Modificato da Motron
  • Mi Piace 5

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato (modificato)

Una domanda a chi sa: più o meno quanto è il tempo di attesa per una vettura ordinata nuova?

Mio fratello si è invaghito parecchio e se la vorrebbe configurare ma se c'è da aspettare parecchio lo diretto su qualche km 0 o simile

P.s. un altra domanda a chi sa: conviene aspettare il MY21? Quando dovrebbe essere disponibile per gli ordini più o meno?

Modificato da NikoBellic
Aggiunta MY

"Non ho un sogno, ho un piano"

• 3 settimane fa...
Inviato

Mazda è così random da avere deciso di introdurre la MZ3 Sedan anche in Italia (cosa che mi rende felicissimo amando follemente questa generazione di 3).

Cito da Quattroruote:

La gamma motori. La Mazda3 Sedan è offerta in tre allestimenti: Executive, Exceed ed Exclusive. Ogni versione è contraddistinta da uno specifico motore mild-hybrid a benzina: la Executive, infatti, è spinta dal 2.0 Skyactiv-G da 122 CV abbinato al solo cambio manuale a sei marce, mentre la Exceed e la Exclusive sono dotate rispettivamente del 2.0 Skyactiv-G da 150 CV e del 2.0 Skyactiv-X da 186 CV, entrambi abbinabili al cambio manuale o all’automatico a sei marce, offerto come optional a 2.000 euro. Tutte le motorizzazioni disponibili emettono meno di 135 g/km di CO2 nel ciclo Wltp, permettendo così di accedere, in caso di rottamazione, all'incentivo statale di 1.500 euro, a cui si aggiunge l’Ecobonus Mazda di ulteriori 3.000 euro.

IL LISTINO COMPLETO DELLA MAZDA3 SEDAN:

2.0 Skyactiv-G M Hybrid Executive: 26.800 euro
2.0 Skyactiv-G M Hybrid Exceed: 29.150 euro
2.0 Skyactiv-X M Hybrid Exclusive: 33.500 euro

• Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Adoro! 1

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥

🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈