Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

173 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      69
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, led zeppelin scrive:

A me un 2.5 aspirato pare già una goduria :-), peccato che la Mz3 sia davvero troppo striminzita come spazi interni ...

Sì vale anche per me, non a caso ora in casa ho due aspirati ora :D però 140CV da un 2.5 mi pare abbastanza castrato come motore, poi sicuramente beneficerà della coppia in più rispetto al 2.0 quindi nell'uso quotidiano forse è anche meglio. 

Certo che un 2.5 aspirato nel 2024 è decisamente anacronistico. Adoro Mazda anche per questo :) 

 

La considerazione sul Turbo è che già il CX30 che ho viaggia bene con 150CV, immagino che con 250CV e la coppia di un turbo sia un discreto missile, a maggior ragione la 3. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Albe89 scrive:

Avevo letto anche io, inizialmente credevo fosse una fake, ma potrebbe anche essere sempre per colpa delle nostre care norme europee...

 

 si, ma non è per la Co2, è per le nuove norme antinquinamento, la Co2 peggiora leggermente. 

 

Il 2.0 in Europa non arriva più su tutta la gamma  ,nemmeno su MX5

 

in Europa comunque stiamo distruggendo l'offerta automobilistica.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

mi chiedo come faccia un 2.5 a inquinare significativamente meno di un 2.0 già ottimizzato per buoni rendimenti a parità di potenza o quasi (ok, 10 CV in meno). Domanda seria.

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, v13 scrive:

mi chiedo come faccia un 2.5 a inquinare significativamente meno di un 2.0 già ottimizzato per buoni rendimenti a parità di potenza o quasi (ok, 10 CV in meno). Domanda seria.

 

Penso sia un problema di NOx, soprattutto nella verifica su strada in condizioni reali, con dispositivo PEMS.

Da vedere anche la questione particolato, sarei curioso di capire se questo 2.5 abbia il GPF o meno, sarebbe un risparmio per il costruttore, idem l'assenza del turbo. Sicuro si sono fatti dei conticini 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Confermato l' arrivo anche dal mio concessionario, secondo me questa cilindrata in Italia "spaventerà" più di quanto non faccia il 2.0. Sia la 3 che la CX-30 secondo me avrebbero bisogno di un FHEV , che comunque stanno sviluppando per la prossima CX-5

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.