Vai al contenuto

Mazda 3 Hatchback e Sedan 2019


reckoner00

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

174 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

    • Molto
      70
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

9 minuti fa, Matteo B. scrive:

 non esiste (ad ora) nessun 3.0 X (e assloutmante non v6)

 

lo Skyactiv X è un motore abbastanza costoso.

Hai ragione , avevo letto male su Wikipedia. 

 

Ma a questo punto, fatico a capire il senso dello Skyactiv X. 

 

Investi così tanto per un motore così innovativo e poi lo abbandoni a sé stesso lasciandolo confinato a due modelli in tutto, in un unico slot di potenza? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Hai ragione , avevo letto male su Wikipedia. 

 

Ma a questo punto, fatico a capire il senso dello Skyactiv X. 

 

Investi così tanto per un motore così innovativo e poi lo abbandoni a sé stesso lasciandolo confinato a due modelli in tutto, in un unico slot di potenza? 

 

 

 c'è da aspettare.

 

il 3.0 X non è escluso, ma visti i chiari di luna nell'automotive globale non si è più sicuri di  nulla.

 

il 2.5 come motore base sulla gamma media di Mazda è figlio di questi tempi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Mi ero perso l introduzione del 2.5,ho visto oggi che parte da 27 mila e spicci e già con 29 hai un allestimento ottimo.

Certo che la cilindrata così alta in Italia....

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo si conferma ottimo in relazione ai contenuti. 

 

Sul 2.5...boh. Dieci anni fa si diceva che spaventasse anche il 2.0 a benzina e invece lo hanno venduto senza problemi.

E comunque a 1800 euro in più c'è lo Skyactiv X, volendo. 

 

Semmai, io sarei un po' in dubbio a scegliere tra i due...

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, J-Gian scrive:

 

Di mio, andrei su quello meno sofisticato, ovvero sul 2.5 :) 

Si forse anche io, alla fine il fascino della cilindrata eccentrica probabilmente prevarrebbe su quella per il  motore eccentrico.

 

Resta il vantaggio del consumo più basso con il 2.0. Ma non sarebbe un vantaggio poi così schiacciante.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, led zeppelin scrive:

Si forse anche io, alla fine il fascino della cilindrata eccentrica probabilmente prevarrebbe su quella per il  motore eccentrico.

 

Resta il vantaggio del consumo più basso con il 2.0. Ma non sarebbe un vantaggio poi così schiacciante.

 il 2.0 X allunga di più ,col manuale per me è più divertente (penso a una mazda3, magari) 

 

Comunque il 2.0 è sparito per le normative antinquinamento- non Co2 eh- , che il 2.5 per qualche ragione riuscirebbe a passare. 

 

La MX5 2.0  MY 2025 sarà indisponibile, pare. Ovviamente sarà in vendita in altri Continenti 

 

Due anni e per me (2027?) arrivano motori e modelli rivisti anche nella classe media Mazda, mia impressione , non ho notizie

 

Il prossimo modello che lanceranno sarà la sostituta di CX5 , verrà presentata nel corso del 2025, pare con il 2.5 (questo) e con l'ibrido nuovo (full hybrid), parrebbe che si stata mostrata ad un meeting delle filiali europee di Mazda.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Matteo B. scrive:

 il 2.0 X allunga di più ,col manuale per me è più divertente (penso a una mazda3, magari) 

 

Comunque il 2.0 è sparito per le normative antinquinamento- non Co2 eh- , che il 2.5 per qualche ragione riuscirebbe a passare. 

 

La MX5 2.0  MY 2025 sarà indisponibile, pare. Ovviamente sarà in vendita in altri Continenti 

 

Due anni e per me (2027?) arrivano motori e modelli rivisti anche nella classe media Mazda, mia impressione , non ho notizie

 

Il prossimo modello che lanceranno sarà la sostituta di CX5 , verrà presentata nel corso del 2025, pare con il 2.5 (questo) e con l'ibrido nuovo (full hybrid), parrebbe che si stata mostrata ad un meeting delle filiali europee di Mazda.

Speriamo che a ruota (2026 o 2027) ci sia anche qualche sviluppo per Mz3/Cx30 (anche se visto l'andazzo sul mercato, non nutro molte speranze sulla prima. Più probabile la seconda). 

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io andrei di 2500,anzi tra qualche anno in sostituzione corolla se non rimango in Toyota mi piacerebbe trovare una Mazda 3 di queste,ma ai fini fiscali conta ancora qualcosa la cilindrata?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, alfagtv scrive:

Anche io andrei di 2500,anzi tra qualche anno in sostituzione corolla se non rimango in Toyota mi piacerebbe trovare una Mazda 3 di queste,ma ai fini fiscali conta ancora qualcosa la cilindrata?

No si basa tutto sulla potenza ormai. 

Son curioso di provarlo questo 2.5, il 2.0 non è male e forse la maggior cilindrata va ad aggiungere quel poco di coppia in più che male non fa mai. 

Unico dubbio è sul come l'hanno castrato.

La sua potenza "corretta" è di 190cv. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.