Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

175 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      71
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato

L'ibrido Toyota effettivamente potrebbe essere una via (e altri modelli Mazda in un prossimo futuro potrebbero adottarlo mi pare), ma la ucciderebbe.

Ho avuto modo di provarlo per bene di recente, consuma pochissimo è silenziosissimo ecc ecc, ma è tutto il contrario di quello che cercherei e ho cercato quando sono andato in Mazda, quel sistema ammazza ogni velleità di guida "divertente".

Inviato
2 ore fa, Albe89 scrive:

L'ibrido Toyota effettivamente potrebbe essere una via (e altri modelli Mazda in un prossimo futuro potrebbero adottarlo mi pare), ma la ucciderebbe.

Ho avuto modo di provarlo per bene di recente, consuma pochissimo è silenziosissimo ecc ecc, ma è tutto il contrario di quello che cercherei e ho cercato quando sono andato in Mazda, quel sistema ammazza ogni velleità di guida "divertente".

Alla fine, se non è l'unica cosa che proponi, ci potrebbe stare. Anche sulla precedente 3 sedan c'era stato un sistema ibrido HSD, solo che con motore Mazda. 

Ad ogni modo, la macchina non sembra essere nata per implementare a dovere un ibrido di tipo full... Ormai muore così :) 

Inviato (modificato)

Estetica a parte (che è soggettiva), diciamo che una buona metà delle ragioni per acquistare una Mazda 3 risiede nei suoi motori aspirati e l'altra metà nel suo cambio manuale. 

Se la facessero Fhev, sarebbe qualcosa di completamente diverso e dovrebbe avvicinarsi pericolosamente alla Honda Civic. Che però a livello meccanico può vantare anche le sospensioni posteriori indipendenti. Senza parlare dello spazio interno e baule a disposizione (una Civic Fhev ha comunque 400 litri pieni di baule...una mz3 mild sta intorno ai 350).

insomma, secondo me la Mazda 3 attuale è un mezzo pensato per piacere alla sua utenza così com'è. 

Modificato da led zeppelin
Inviato
7 minuti fa, nucarote scrive:

Ha pure 6 anni questa macchina non credo che riceverà più grossi sviluppi,  ma si sa qualcosa per una sua eventuale erede?

Non molto, a parte che sono previsti gli eredi degli Skyactiv G/X, gli Z. 

• Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato
On 31/12/2024 at 21:15, J-Gian scrive:

Io l'avrei fatta con il pt Toyota e wagon. Ho scritto ciò solo perché dovevo chiudere l'anno con una minchiata 😁

images.jpeg

On 01/01/2025 at 15:12, led zeppelin scrive:

Non molto, a parte che sono previsti gli eredi degli Skyactiv G/X, gli Z. 

dicono (oh...DICONO eh) con modulo con  pistone di 625 cc quindi ancora 2.5 ma completamente diversi, via anche il compressore pare. il 6 cilindri sarebbe un 3.7 

-->DICONO<--😂

• VAG Hug [Trolling Mode] 1
Inviato
10 ore fa, Matteo B. scrive:

images.jpeg

dicono (oh...DICONO eh) con modulo con  pistone di 625 cc quindi ancora 2.5 ma completamente diversi, via anche il compressore pare. il 6 cilindri sarebbe un 3.7 

-->DICONO<--😂

Menghia!
Glia ammeregani avevano ragione: There's no replacement for displacement!

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Inviato

La cosa interessante è che ora che c'è questo ottimo 2.5, si può dire finalmente che i 2.0 sono delle chiaviche, vuoti in basso e neppure tanto brillanti in alto. Quando ho avuto occasione di guidarli ho sempre avuto la sensazione che i cavalli dichiarati fossero solo sul libretto, deludente in tutti i tagli di potenza.

I motori aspirati con le normative moderne vanno bene solo con cilindrate generose.

• Mi Piace 1
Inviato
On 03/01/2025 at 10:15, AlexMi scrive:

La cosa interessante è che ora che c'è questo ottimo 2.5, si può dire finalmente che i 2.0 sono delle chiaviche, vuoti in basso e neppure tanto brillanti in alto. Quando ho avuto occasione di guidarli ho sempre avuto la sensazione che i cavalli dichiarati fossero solo sul libretto, deludente in tutti i tagli di potenza.

I motori aspirati con le normative moderne vanno bene solo con cilindrate generose.

C'è anche chi con il 2.0 si è trovato benissimo, eh.