Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

176 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Domanda: col cambio manuale Il cruise control adattivo da che velocità può essere adoperato?
funziona anche in prima o seconda? quando sono in coda?
Non lo so sinceramente. In coda non credo funzioni col manuale.

☏ SM-G930F ☏

Inviato

Ovviamente con cambio manuale non è dotato di funzione stop and go.
Si disattiva sotto i 30/35 km/h. Fino a 60, se riconosce le strisce che delimitano la carreggiata, funziona anche come lane centering: segue il veicolo davanti mantenendo la distanza di sicurezza e tenendo l’auto al centro della carreggiata.
Questa però è una funzione che mi pare ci sia solo su exceed ed exclusive.
Come marce inserite, dalla terza in su funziona sicuramente, in prima e seconda non ho provato ma non credo.
È una dotazione che volevo assolutamente perché in autostrada è comodissimo, si può scalare o salire di marcia senza che si disattivi.
Se interessa usarlo anche nel traffico, bisogna prendere senza dubbio il cambio automatico (un peccato secondo me).

Inviato
13 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

Qualcuno sa dirmi quanto può venire un tagliando per la Mazda 3?

Esiste una formula di pacchetti tagliandi?

http://www.manutenzione.mazda.it/calculadora/d/?_ga=2.117174342.1993557571.1561620430-1979026050.1561620430

Sui pacchetti non saprei.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
8 ore fa, TurboAmerica1982 scrive:

Ma secondo voi quanto detto in questo articolo è realistico?
https://it.motor1.com/reviews/355293/mazda-3-hybrid-prova-consumi/

Qualcuno ha prove di consumi reali?

Fabio Gemelli è un "hypermiler", difficile consumare poco come lui.

Delle prove le trovi qui: 

Altrimenti un nostro utente che la possiede da un po', riesce a fare circa 15 km/l nei giorni caldi, con clima che lavora al massimo:

Inviato

Se guardi su spritmonitor, la media è di 6,6 l/100 km che corrispondono a.... 15,15 km/l! Cioè proprio il risultato che ho ottenuto io.
È una media, si può fare meglio e sicuramente si abbasserà perché le auto sono ancora tutte nuove.
Ma fare più di 16,5 km/l vuol dire non godere del bel cambio e del motore che si sveglia a 3000 giri... Allora prendo la corolla ibrida.

• Mi Piace 1
Inviato
On 5/7/2019 at 21:53, Uomo dell'Ovest scrive:

Se guardi su spritmonitor, la media è di 6,6 l/100 km che corrispondono a.... 15,15 km/l! Cioè proprio il risultato che ho ottenuto io.
È una media, si può fare meglio e sicuramente si abbasserà perché le auto sono ancora tutte nuove.
Ma fare più di 16,5 km/l vuol dire non godere del bel cambio e del motore che si sveglia a 3000 giri... Allora prendo la corolla ibrida.

Per curiosità, in termini %, come suddivideresti le tue percorrenze tra urbano, extraurbano e autostrada?

Grazie