Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mazda 3 2019?  

176 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mazda 3 2019?

• Molto
      72
    • Abbastanza
      44
    • Poco
      50
    • Per niente
      10

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Auto che a me piace molto, probabilmente la mia prima scelta dovessi sostituire la mia amata Swift ora... Ma visto che dovrò sostituirla in futuro, e in quel futuro probabilmente vedrò da vicino l'allargamento della famiglia, dovrò optare per altro, a meno che la prossima 3 non migliori come abitabilità e bagagliaio...

• Mi Piace 1
Inviato
10 ore fa, Pheel_98 scrive:

Auto che a me piace molto, probabilmente la mia prima scelta dovessi sostituire la mia amata Swift ora... Ma visto che dovrò sostituirla in futuro, e in quel futuro probabilmente vedrò da vicino l'allargamento della famiglia, dovrò optare per altro, a meno che la prossima 3 non migliori come abitabilità e bagagliaio...

Vale lo stesso discorso per me. La linea della Mazda 3, con il cofano lungo e basso, la fiancata priva di orpelli, tagli e false prese d'aria e gli interni senza televisori appollaiati la rendono tutt'ora la più bella del segmento, secondo me. Come si è comportato il 2.5 nelle prove? Come consumi è al livello dello Skyactiv X?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Nocte favente scrive:

Come consumi è al livello dello Skyactiv X?

sicuramente meno buono, specie a velocita' costante

come dato di targa di Co2 avevo guardato e c'erano 3 grammi in più (mi pare ) per il 2.5 rispetto al 2.0 (su un CX30 mi pare)

Modificato da Matteo B.
Inviato
45 minuti fa, Matteo B. scrive:

sicuramente meno buono, specie a velocita' costante

come dato di targa di Co2 avevo guardato e c'erano 3 grammi in più (mi pare ) per il 2.5 rispetto al 2.0 (su un CX30 mi pare)

Dai primi test (non prove strumentali eh) il 2.5 se la cava più o meno come il 2.0 Skyactiv G come consumi, credo  perdendo qualcosa in urbano (che è il contesto meno favorevole per un motore di questo tipo). 

Lo Skyactiv X consumava già meno del 2.0 Skyactiv G, sicuramente farà meglio anche del 2.5. 

• Mi Piace 1
Inviato
1 ora fa, led zeppelin scrive:

Dai primi test (non prove strumentali eh) il 2.5 se la cava più o meno come il 2.0 Skyactiv G come consumi, credo  perdendo qualcosa in urbano (che è il contesto meno favorevole per un motore di questo tipo). 

Lo Skyactiv X consumava già meno del 2.0 Skyactiv G, sicuramente farà meglio anche del 2.5. 

Grazie, dalle recensioni on line ne esce un quadro nebuloso, chi si esprime a favore del G, chi dell'X... visto che son qui a discuterne, secondo voi come stradista da statale (percorro per lavoro 140 km al giorno su una superstrada da 90/100 km/h) per circa 25000 km annui è una scelta valida? E con quale motore?

Inviato (modificato)
49 minuti fa, Nocte favente scrive:

Grazie, dalle recensioni on line ne esce un quadro nebuloso, chi si esprime a favore del G, chi dell'X... visto che son qui a discuterne, secondo voi come stradista da statale (percorro per lavoro 140 km al giorno su una superstrada da 90/100 km/h) per circa 25000 km annui è una scelta valida? E con quale motore?

Skyactiv X alla grande. La situazione in cui fa la differenza. li e in autostrada

Io ho una Mazda6 2.5 del 2013 , non la sto usando più perchè è in pianta stabile in mano a mio figlio , il fess.. , ehm ragazzo  😂 nell'ultimo anno ha fatto 43k km,  la stragrande maggioranza in autostrade e statali padane. ti posso dire che ha un overall da CDB di 7,6L/100Km

la macchina ora ha 245k Km , funziona molto bene , automatica ovviamente.

per me è un motore eccellente (e uso il termine non come iperbole )  per uso stradale da tutti i gg

mio figlio è entusiasta. le auto dei suoi amici  (ok, si va dalla Golf alla Q3 al massimo o roba simile , non macchinoni eh) non sono così gradevoli da usare per strada (parole sue) 

Modificato da Matteo B.
  • Grazie! 1
Inviato

Sto timidamente valutando di cambiare auto e mi sono caduti gli occhi sulla nuova Mazda 3.

Sono andato a vederla e il bagagliaio mi è parso un po' piccolo, in generale forse anche più piccolo di quello della Giulietta che ho adesso e che non è una campionessa di spazi interni. Mi sapete dire quanto è sfruttabile, al netto della capacità in litri?

Inoltre, visto che le bocchette di areazione posteriori non ci sono, qualcuno mi sa dire come è climatizzata? Non vorrei che il pargolo seduto dietro soffra il caldo e accentui il mal d'auto con le immaginabili nefaste conseguenze 😅