Vai al contenuto

Domanda stupida


TheDreamer

Messaggi Raccomandati:

Guest Artemis
Ho letto che in futuro il sistema "Quattro" passerà ad una ripartizione 40-60 come sul prototipo Le Mans Quattro.

Per l'alfa, da quello che dice TAURUS, la ripartizione mi pare sia 42-58 (cioé al contrario di quello che dice alfaomega)

Sia tu che alfaomega avere dato i numeri senza specificare l'anteriore e il posteriore... :D

Comunque la ripartizione per l'alfa sarà 42% all'anteriore e 58% al posteriore :D

ciao ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La scelta su come ripartire la coppia tra avantreno e retrotreno dipende dal tipo di comportamento stradale che si vuole conferire alla vettura in condizioni "normali". Uno sbilanciamento a favore del retotreno serve a conferire il feeling di una trazione posteriore, pur con la sicurezza di una trazione integrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Grazie Phormula per la cronaca, questo ribadisce come VAG sia un gruppo "pionieristico" proponendo soluzioni nuove che certe volte però non danno i risultati sperati, come i motori a W ma almeno ci provano.

Più che un gruppo "pioneristico" è un'azienda che ha sempre investito molto in ricerca e sviluppo e in parecchie occasioni ha "fatto finta di non vedere" i tecnici che lavoravano a progetti non proprio autorizzati. Salvo poi trasformare questi "progetti collaterali" in vetture di serie.

Molto del merito (o del demerito) di questo va proprio a Ferdinand Piech, che ha sempre raccolto le sfide (non tutte per la verità, solo quelle che lo esaltavano), anche quando si sono rivelate controproducenti sul piano economico, come i motori a W, la Lupo 3L, l'Audi A2 e sopra a tutto la Phaeton o quando si sarebbe potuto spendere meno seguendo la strada degli altri, invece che insistere a fare di testa propria, come per l'iniettore pompa nei Diesel.

Link al commento
Condividi su altri Social

CUT

Grazie Phormula per la cronaca, questo ribadisce come VAG sia un gruppo "pionieristico" proponendo soluzioni nuove che certe volte però non danno i risultati sperati, come i motori a W ma almeno ci provano.

Più che un gruppo "pioneristico" è un'azienda che ha sempre investito molto in ricerca e sviluppo e in parecchie occasioni ha "fatto finta di non vedere" i tecnici che lavoravano a progetti non proprio autorizzati. Salvo poi trasformare questi "progetti collaterali" in vetture di serie.

Molto del merito (o del demerito) di questo va proprio a Ferdinand Piech, che ha sempre raccolto le sfide (non tutte per la verità, solo quelle che lo esaltavano), anche quando si sono rivelate controproducenti sul piano economico, come i motori a W, la Lupo 3L, l'Audi A2 e sopra a tutto la Phaeton o quando si sarebbe potuto spendere meno seguendo la strada degli altri, invece che insistere a fare di testa propria, come per l'iniettore pompa nei Diesel.

scusate non voglio fare il polemico ma credo che la "legge VW" in parte è servita anche a questo

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

come per l'iniettore pompa nei Diesel.

molti in autopareri considerano questa tecnologia

per me pari al Common Rail, motivo di differenzazione e orgoglio .

Il Marketing spesso non si concilia con il controllo dei costi...

Non vorrei che rinunciando all'iniettore-pompa nei prossimi anni

buttino clientela nelle mani di MB e Bmw ...qualcuno anche in ALFA :roll::roll::roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto che in futuro il sistema "Quattro" passerà ad una ripartizione 40-60 come sul prototipo Le Mans Quattro.

Per l'alfa, da quello che dice TAURUS, la ripartizione mi pare sia 42-58 (cioé al contrario di quello che dice alfaomega)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la metti così...

Quando mi sono re-iscritto qui, mi ero ripromesso che per evitare questioni non avrei più parlato del gruppo VAG. Faccio un'eccezione, ma solo per questa volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.