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Beckervdo

Quanto ti piace la Skoda Scala 2019?  

93 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Skoda Scala 2019?

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9 minuti fa, mito105ma scrive:

In Vag stanno facendo una politica prezzi chiaramente atta a limitare le vendite dell'ormai attempato 1.6, vedasi la differenza di prezzo esageratasu T Roc, Polo, e appunto Scala.

☏ SM-J510FN ☏
 

 

c'è da dire che il 1.6 Tdi è un desiderata quasi tutto italico , nel resto d'europa si preferisce o i benzina o l'eccellente 2.0 dove disponibile .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Che alla fine questo 1.0 ha ben figurato in tutte le prove. Sulla Scala ha registrato un consumo medio di 16km/l, a meno di non fare proprio tanta strada il diesel non lo ripaghi facilmente.

Sembra anche affidabile e ti eviti l’AdBlue (ma non il GPF, sperando faccia meno casini del DPF)

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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37 minuti fa, stev66 scrive:

 

c'è da dire che il 1.6 Tdi è un desiderata quasi tutto italico , nel resto d'europa si preferisce o i benzina o l'eccellente 2.0 dove disponibile .

 

Non so se il 1.6 TDI è richiesto quasi solo da noi, altrimenti non credo avrebbero avuto problemi a depotenziare il 2.0 e risparmiarsi del tutto la linea del 1.6. 

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7 minuti fa, nucarote scrive:

Non so se il 1.6 TDI è richiesto quasi solo da noi, altrimenti non credo avrebbero avuto problemi a depotenziare il 2.0 e risparmiarsi del tutto la linea del 1.6. 

 

Dalla C in su, sicuramente sì ( il 2.0 depotenziato esiste, solo che in Italia non lo importano ) .

su B e B SUV ha ancora un senso, ma con percentuali ( sempre considerando a livello europeo ) sempre in diminuzione .

Skoda poi sconta u po' il fatto di essere un po' provincia dell'Impero. Non dimentichiamo i 3 cilindri diesel su Fabia , ultima auto del gruppo VAG a montarlo , eliminato solo con Euro 6d.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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8 minuti fa, stev66 scrive:

 

Dalla C in su, sicuramente sì ( il 2.0 depotenziato esiste, solo che in Italia non lo importano ) .

su B e B SUV ha ancora un senso, ma con percentuali ( sempre considerando a livello europeo ) sempre in diminuzione .

Skoda poi sconta u po' il fatto di essere un po' provincia dell'Impero. Non dimentichiamo i 3 cilindri diesel su Fabia , ultima auto del gruppo VAG a montarlo , eliminato solo con Euro 6d.

 

In effetti nel B, comprare un 2.0 da 100/120Cv fa un po anni '90, almeno per la psicologia del guidatore medio italico* :-) 

Sul B-SUV IMHO avrebbe più senso il suddetto 2.0 depotenziato, in quanto avrebbe più coppia del 1.6. Spero che col resty della Scala il 1.6 sparisca del tutto.

 

*A meno che non si parta a proporlo da Golf eppoi a cascata su tutto l'impero.

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In effetti nel B, comprare un 2.0 da 100/120Cv fa un po anni '90, almeno per la psicologia del guidatore medio italico* :-) 
Sul B-SUV secondo me avrebbe più senso il suddetto 2.0 depotenziato, in quanto avrebbe più coppia del 1.6. Spero che col resty della Scala il 1.6 sparisca del tutto.
 
*A meno che non si parta a proporlo da Golf eppoi a cascata su tutto l'impero.
Pensa@nucarote che in radio pubblicizzano la Golf 1.6 come quella "Col nuovo motore turbodiesel"

☏ SM-J510FN ☏

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1 minuto fa, mito105ma scrive:

Pensa@nucarote che in radio pubblicizzano la Golf 1.6 come quella "Col nuovo motore turbodiesel"

☏ SM-J510FN ☏
 

Mi riferivo alla nuova, quella odierna è ormai un oggetto da suk. 

Modificato da nucarote
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7 ore fa, TonyH scrive:

Che alla fine questo 1.0 ha ben figurato in tutte le prove. Sulla Scala ha registrato un consumo medio di 16km/l, a meno di non fare proprio tanta strada il diesel non lo ripaghi facilmente.

Sembra anche affidabile e ti eviti l’AdBlue (ma non il GPF, sperando faccia meno casini del DPF)

Guarda, mia moglie con la Fabia TSI da 95cv che:

1. non rispetta manco a pagarla l'indicatore di cambiata,

2. tira le marce con piacere,

3. fa solo città, sta appena sotto i 15 km/l.

BMW M135i xDrive 306 cv

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  • 4 settimane fa...

Arriva la G-TEC a metano con il 3 cilindri 1.0 Turbo a Metano da 90 CV e 160 Nm di coppia che vengono trasmessi alle ruote anteriori grazie alla trasmissione manuale a 6 rapporti.

I tre serbatoi di Metano hanno una capacità totale di 13.8 kg, che garantiscono alla Scala un'autonomia di 410 km, a cui si aggiungono i  9 litri del serbatoio della benzina (altri 220 km di autonomia), per un totale di 630 km di autonomia totale.

A causa del posizionamento delle bombole, la capacità di carico si riduce a 339 litri (467 litri per gli altri modelli di Skoda Scala)

skoda-scala-g-tec-2019.jpgskoda-scala-g-tec-2019.jpgskoda-scala-g-tec-2019.jpg

 

Cartella stampa

Cita

 

CNG Mobility Days 2019 in Berlin: ŠKODA presents natural-gas-powered SCALA G-TEC

Particularly eco-friendly and efficient variant of the new compact ŠKODA model
› Three CNG tanks enable a range of around 410 kilometres in natural-gas mode
› Launch of the natural-gas-powered ŠKODA SCALA G-TEC in the fourth quarter of 2019

Mladá Boleslav, 25 June 2019 – ŠKODA is introducing the most eco-friendly variant of its new compact model at the CNG Mobility Days in Berlin (24/25 June 2019): the ŠKODA SCALA G-TEC. This natural-gas-powered SCALA completes the engine roster for the new compact model, adding a particularly efficient and eco-friendly variant. The 1.0 G-TEC has a peak output of 66 kW (90 PS), with three CNG tanks enabling a range of around 410 kilometres in natural-gas mode, according to preliminary data. Combined with the nine-litre petrol tank, this makes for a total range of around 630 kilometres. The new ŠKODA SCALA G-TEC will enter showrooms in the fourth quarter of 2019.

Christian Strube, ŠKODA Board Member for Technical Development, explains: “Natural gas will play a key role in ŠKODA’s engine portfolio over the coming years in order to lower CO2 emissions. Our natural-gas engines are becoming more and more popular with our customers because of their low emissions. And anyone driving a ŠKODA SCALA G-TEC will in future also benefit from comparatively low fuel costs in many countries.”

ŠKODA is building a range of eco-friendly natural-gas models. The new ŠKODA SCALA G-TEC joins the OCTAVIA G-TEC as the second natural-gas-powered model in the ŠKODA model range. The new SCALA G-TEC is powered by a three-cylinder turbo with a 1.0-litre displacement and an output of 66 kW (90 PS). Its maximum torque of 160 Nm is transmitted via a 6-speed manual gearbox. The SCALA G-TEC is specifically designed for CNG use and complies with the Euro 6d-TEMP emissions standard. CO2 emissions are reduced by around 25 per cent compared to running on petrol, with considerably lower nitrogen oxide (NOx) emissions as well and no particulates.

A range of 410 kilometres, courtesy of three CNG tanks with a capacity of 13.8 kilograms
The SCALA G-TEC comes with three linked steel CNG tanks accommodating 13.8 kilograms of CNG. This enables the compact model to cover around 410 kilometres in the eco-friendly and efficient natural-gas mode. Should the CNG run out, the SCALA will automatically switch to petrol mode, where a nine-litre tank allows it to cover around 220 additional kilometres. As a result, the SCALA G-TEC remains mobile in regions without natural-gas filling stations, with a combined range of around 630 kilometres.

Lane Assist, Front Assist and LED lights included as standard
The SCALA 1.0 G-TEC is available with the Active, Ambition and Style trim levels and comes with disc brakes at the front and rear. As in all SCALA models, standard equipment for the G-TEC variants includes the Lane Assist and Front Assist with City Emergency Brake function as well as LED headlights and tail lights, with a full-LED upgrade option. Thanks to the clever way the CNG tanks are integrated in the underbody, the SCALA G-TEC has a luggage capacity of 339 litres – a best-in-class value for natural-gas vehicles in this segment.

Natural gas – an efficient, eco-friendly transitional technology on the road to the electric age
Natural gas (CNG) has a higher calorific value than petrol or diesel. It is more affordable and burns cleaner, with the added benefit that natural-gas engines are quieter. Using CNG biogas derived from waste water treatment and agricultural waste processing or, alternatively, synthetic gas, again adds considerable environmental benefits, especially when the gas is produced with regenerative electricity.

Natural gas can be used to bridge the gap between fossil fuels and electric mobility and has the added advantage of being available today. Moreover, gas-powered vehicles can be filled up easily and conveniently, much like petrol or diesel models.

 

Via Skoda

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  • 1 mese fa...

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