Vai al contenuto

I colori più belli e brutti delle auto storiche o quasi

slego

Messaggi Raccomandati:

8 ore fa, Yakamoz scrive:

Vedo che è stato già menzionato il colore, ma che non è stato accoppiato all'auto che lo rappresenta più di tutti, e che lo iscrive a pieno titolo nel pantheon dei colori più brutti di sempre. Per quanto mi riguarda, il premio è suo:

color Visa (già color carta da zucchero). O, come lo chiamo io, color piastrella da ce**o.

visa00_1620x1000.thumb.png.f630975ce67e837b6f39f38b1c56d134.png

A me la visa di questo colore piaceva.

E poi passava attraverso i muri::::::

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Yakamoz scrive:

Vedo che è stato già menzionato il colore, ma che non è stato accoppiato all'auto che lo rappresenta più di tutti, e che lo iscrive a pieno titolo nel pantheon dei colori più brutti di sempre. Per quanto mi riguarda, il premio è suo:

color Visa (già color carta da zucchero). O, come lo chiamo io, color piastrella da ce**o.

visa00_1620x1000.thumb.png.f630975ce67e837b6f39f38b1c56d134.png

La Visa la immagino solo così, o bianca.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

A me questi colori pastello piuttosto vivaci piacciono.

Certo, oggi sembrano lontani migliaia di anni dai gusti in voga, nel mare di 50 sfumature di grigio e TV bianco&nero, però noto che sulle auto compatte hanno il loro seguito.

Il giallo o il blu carta da zucchero sono magnifici sulla Panda.

• Mi Piace 1
Link al commento

On 1/12/2018 at 18:00, Roy De Rome scrive:

Si chiamava Verde night e c' era anche l' Azzurro night, stessa intensità ma sul blu. Si, ricordo che spopolarono sulle versione base, ce n' erano veramente un fottìo.

Stamane ho avvistato una Uno 5 porte Verde night, purtroppo completamente opacizzata e infestata da stucco e ruggine. 

• Tristezza! 1
Link al commento

14 ore fa, Martin Venator scrive:

La Visa la immagino solo così, o bianca.

mah.. io anche marrone la ricordo in maniera vivida

wa2532b-d.jpg

e comunque per tornare a boma sul verde night, è vero, infestò anche regata e ritmo specie nelle versioni ES

2085cfb6-3c9d-4088-a29b-fe3ba7234f48_fia

Fiat_Ritmo_60L_1987.jpg

• Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento

On 1/12/2018 at 00:36, sarge scrive:

tutti con l'optional gratis dell'opacizzazione progressiva.Per il vero mediomen che si rispetti.

Gli introvabili euronova!

Quello che vinceva su tutti in tema di opacizzazione è questo: l'azzurro Rodi di Ritmo primissima serie, disponibile solo nei primi due o tre anni di commercializzazione.

Mio padre ne ha avuta una, dall'ottobre 1978 a gennaio 1995, sempre in garage e ceduta con 100k km in 17 anni, riverniciata 3 volte!

Così si vedeva raramente...

6168296103_f73cce9104_b.jpg

...e così ben più spesso!!!

image_54_zpsegjhhdds.jpg

Ora due esempi di colore per me davvero brutto: uguale a queste ce l'aveva un gioielliere che ha abitato nel palazzo dei miei 25 anni...

11ef6a39-dac9-4f47-ba30-9b91ca79e2dd_lan

Questa, sempre in zona sotto casa 20-25 anni fa, era della moglie del direttore delle scuole elementari!

gtl-85-69-3148dd5.png

• Mi Piace 3

- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

Link al commento

la Beta di quel colore l'abbiamo avuta in famiglia! Oggettivamente bruttarello, e pensare che c'erano dei colori molto carini in alternativa. Ricordo di averne postato qualcuno in un altro topic tempo fa...
Senza contare poi che abbinato al marrone e al rosso mattone c'erano interni marroni, quando invece si potevano avere anche blu o verdi, molto più stilosi :-) Dopo vedo di recuperare qualche foto...

• Mi Piace 1
Link al commento