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Auto 35k km annui autostradali


lucacali87

Domanda

Ciao,dopo poco più di un anno, per cambio esigenze lavorative, passo da fare 15km in città a 150 autostradali al giorno.

Sto quindi pensando di sostituire la mia giulietta 1.4 170 con un diesel con più tecnologia. In pratica cerco almeno cruise adattivo e fari xeno/led.

Budget dai 10 ai 18k euro per un usato freso(max2-3 anni e 50k km). Mi sono autoimposto dei limiti altrimenti comprerei la ferrari: sotto i 15k per un 120cv e fino a 18 per almeno 150.

Nel  primo lotto ci sarebbe astra con il 1.6 da 136 o meglio 160cv ma i fari intellilux non sono facili da trovare e non so come è l'auto,mai guidata. La 308 non mi fa impazzire, abbiamo una 208 e quando la guido mi sembra un giocattolo rispetto la giulietta.
La focus? non saprei
Come più potenti intorno ai 15k c'è la mazda 3 che quadro a parte mi piace ed exceed + active sense ha tutto, purtroppo non se ne trovano molte. 

Poi leon fr sia 150 ma meglio 184cv, qui andrebbe preso il restyling 2017 e ci vogliono dai 17 ai 20k euro(mi sembrano troppi dato che nuova si trova tra i 20 e 25k con display virtuale).
Non so se ci sono altri modelli validi, 118d e 120 costano di più e non sono mai accessoriate sotto i 20k, golf dentro non mi dispiace però esternamente difficile trovarne di belle.
Avete consigli?
Grazie

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Il 2,2 qualche noia l'ha data credo abbiano definitivamente risolto con l'ultimo richiamo ufficiale (ottobre 2018) che riguarda 3/6/CX-5 (fino al 2016 se non erro) codice AJ024E . Io ho il 2,2 da 175 cv su cx5 awd. Il motore spinge bene considerando la stazza dell'auto . Personalmente non ho avuto problemi fino ad ora ( 70000km circa) . I consumi si sono attestati sui 6,2 l/100km che trovo piuttosto soddisfacente . Sulla 3 farà sicuramente meglio .

Se prendi il Cruise Control adattivo allora vai di automatico . Lo abbiamo sulla Swift , non devi fare nulla tranne che tenere il volante al resto ci pensa l'elettronica.

 

 

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1 hour ago, drucker said:

Il 2,2 qualche noia l'ha data credo abbiano definitivamente risolto con l'ultimo richiamo ufficiale (ottobre 2018) che riguarda 3/6/CX-5 (fino al 2016 se non erro) codice AJ024E . Io ho il 2,2 da 175 cv su cx5 awd. Il motore spinge bene considerando la stazza dell'auto . Personalmente non ho avuto problemi fino ad ora ( 70000km circa) . I consumi si sono attestati sui 6,2 l/100km che trovo piuttosto soddisfacente . Sulla 3 farà sicuramente meglio .

Se prendi il Cruise Control adattivo allora vai di automatico . Lo abbiamo sulla Swift , non devi fare nulla tranne che tenere il volante al resto ci pensa l'elettronica.

 

 

Quoto sul cambio automatico, avere il ACC senza automatico min avrebbe molto senso. 

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Ieri ho guidato per la prima volta un cambio automatjco, una smart forfour, vi dico i miei pareri cosi mi schiarite i dubbi. 

Il primo problema è stato il delay tra premere l'acceleratore e la partenza effettiva, ci sarà almeno un secondo e veramente fastidioso soprattutto ai semafori o quando devi inserirti velocemente in una rotatoria. 

Secondo problema lo start e stop che si attiva automaticamente ogni volta che freni, terzo sempre lo start e atop che mi ha veramente infastidito nel parcheggio dato che si spegneva l'auto ad ogni movimento in avanti. 

È con tutti così? Per il resto non mi sembrava di guidare ma di giocare ad un gioco per auto al pc ahhahah ovviamente comodo in città perché ti rilassi di più 

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Il ritardo alla partenza c’è anche con il cambio manuale.

Semplicemente non lo noti perché sei impegnato a gestire lo stacco della frizione.

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[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Guarda non credo, con il manuale in un attimo padti giocando con frizione e acceleratore. Credo che l'automatico vada tipo in folle e quando riparte perde tempo nelmettere la marcia, la cosa brutta è che visto che l'auto non si muove premi di più e ti ritrovi sparato ma in ritardo. Nelle immissioni in rotatoria ieri ho avuto molte difficoltà, ho dovuto lasciare il freno così che si muovesse appena e poi accelerare

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Ah ecco, il migliore è il doppia frizione? Quindi gruppo vw(ho letto di evitare il dsg7) , alfa, bmw e ford? 

Opel ho letto che non è granché e consuma abbastanza.

Le auto che sto monitorando sono golf 2.0 150cv, astra il 136 o 160(a prezzo inferiore di golf) e mazda 3(praticamente introvabile ora usata). 

Ogni tanto dò uno sguardo anche a 118d che a parità di prezzo preferisco a golf. 

La cosa brutta è che si trovano più facilmente segmenti d tipo serie 3 e 4, insigna etc... Mi prendo una jaguar xe? ??

 

https://www.autoscout24.it/annunci/jaguar-xe-2-0-d-turbo-180cv-aut-pure-business-edition-navi-diesel-grigio-03c9a733-71ed-485c-a238-e84af186ae9c

 

Modificato da lucacali87
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Grazie mille, in questi giorni ho cercato solo con cambio automatico ma leggendo in giro ti passa la voglia visti i problemi. 

Le auto che sto monitorando sono mazda 3 2.2, astra 1.6 136 e 160, golf e leon da 150 e bmw 118d es a3 2.0 150. 

Secondo vale spendere di più per un 118d tipo questo(vale veramente i soldi in più rispetto una astra, mazda 3 o golf? 

BMW 118 d 5 Porte Urban Auto EURO 6 https://www.subito.it/auto/bmw-118-d-5-porte-urban-auto-euro-6-torino-272684657.htm

È una delle macchine che mi è sempre poaciuta insieme alla giulietta, preferirei il 120d con pacchetto m ma sicuro del 2017 non lo trovo

(urban dovrebbe essere il migliore anche se forse non ha il bizona, credo manchino telecamera, angolo cieco, segnali e qualche altra cosa rispetto ad una mazda o astra tipo sedili riscaldati) 

Modificato da lucacali87
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Grazie mille, in questi giorni ho cercato solo con cambio automatico ma leggendo in giro ti passa la voglia visti i problemi. 
Le auto che sto monitorando sono mazda 3 2.2, astra 1.6 136 e 160, golf e leon da 150 e bmw 118d es a3 2.0 150. 
Secondo vale spendere di più per un 118d tipo questo(vale veramente i soldi in più rispetto una astra, mazda 3 o golf? 
BMW 118 d 5 Porte Urban Auto EURO 6 https://www.subito.it/auto/bmw-118-d-5-porte-urban-auto-euro-6-torino-272684657.htm
È una delle macchine che mi è sempre poaciuta insieme alla giulietta, preferirei il 120d con pacchetto m ma sicuro del 2017 non lo trovo
(urban dovrebbe essere il migliore anche se forse non ha il bizona, credo manchino telecamera, angolo cieco, segnali e qualche altra cosa rispetto ad una mazda o astra tipo sedili riscaldati) 
Se ti piace quella serie 1, comprala senza indugi. Il fatto che sia venduta da un concessionario di rete ufficiale Bmw rappresenta una garanzia in più importante. Verifica che il tagliando sia stato fatto in rete ufficiale.

Il prezzo di 21000€ è onesto, spero però che tu sappia che a giugno 2019 verrà presentata la nuova serie 1 che è un modello completamente nuovo e sarà a trazione anteriore. Alla luce di ciò, vedi se ti concedono un piccolo margine di trattativa

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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