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Auto 35k km annui autostradali


lucacali87

Domanda

Ciao,dopo poco più di un anno, per cambio esigenze lavorative, passo da fare 15km in città a 150 autostradali al giorno.

Sto quindi pensando di sostituire la mia giulietta 1.4 170 con un diesel con più tecnologia. In pratica cerco almeno cruise adattivo e fari xeno/led.

Budget dai 10 ai 18k euro per un usato freso(max2-3 anni e 50k km). Mi sono autoimposto dei limiti altrimenti comprerei la ferrari: sotto i 15k per un 120cv e fino a 18 per almeno 150.

Nel  primo lotto ci sarebbe astra con il 1.6 da 136 o meglio 160cv ma i fari intellilux non sono facili da trovare e non so come è l'auto,mai guidata. La 308 non mi fa impazzire, abbiamo una 208 e quando la guido mi sembra un giocattolo rispetto la giulietta.
La focus? non saprei
Come più potenti intorno ai 15k c'è la mazda 3 che quadro a parte mi piace ed exceed + active sense ha tutto, purtroppo non se ne trovano molte. 

Poi leon fr sia 150 ma meglio 184cv, qui andrebbe preso il restyling 2017 e ci vogliono dai 17 ai 20k euro(mi sembrano troppi dato che nuova si trova tra i 20 e 25k con display virtuale).
Non so se ci sono altri modelli validi, 118d e 120 costano di più e non sono mai accessoriate sotto i 20k, golf dentro non mi dispiace però esternamente difficile trovarne di belle.
Avete consigli?
Grazie

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Si se devo scegliere tra golf e serie 1 scelgo serie 1 sicuramente, ne ho trovate anche altre 2 interessanti

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-120-d-5p-urban-diesel-blu-azzurro-395f346f-42d6-4d1b-a422-5059b9491a21

E questa

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-118-nuovo-mod-steptronic-urban-navi-xeno-diesel-grigio-71d2b191-f6e1-4360-ace3-9c30ead642a3

 

Sicuro costano più di astra ma le rivendi anche a più soldi. La mazda 3 sembra introvabile

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19 ore fa, tonyx scrive:

il dsg a 7 marce a secco, per intenderci quello montato su motori con cilindrata di massimo 1.6 litri, tipo 1.6 tdi 1.4/1.4 tsi, 1.0 tsi etc...

il 7 marce su motori più prestanti invece è a bagno d' olio come la versione a 6 marce ed è nettamente più affidabile

Perdona la mia ignoranza..
Tutti i 2.0 TDI/TSI VAG che montano il 7 marce è a bagno d'olio?
Esiste un modo per capire se una certa auto di un certo annuncio con il DSG 7 marce è a secco o bagno d'olio? 
Grazie 

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Adesso, FK_12 scrive:

Perdona la mia ignoranza..
Tutti i 2.0 TDI/TSI VAG che montano il 7 marce è a bagno d'olio?
Esiste un modo per capire se una certa auto di un certo annuncio con il DSG 7 marce è a secco o bagno d'olio? 
Grazie 

 

 i 2.0 diesel ed i 2.0 benzina montano il DSG 7 marce con frizioni a bagno d'olio

il 1.6 diesel ed i 1.0 e 1.4 benzina il DSG a secco.

il nuovo 1.5 benzina non lo so .

 

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Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Niente bmw, cruise con funzione freno è il classico ceuise e quello adattivo è introvabile nell'usato. 
Resta quindi mazda 3, astra, e aggiungo nuova 308 eat8 da 130cv
La golf7 in versione highline dovrebbe averlo.
2.0 tdi 150cv con dsg 6 marce a bagno d'olio

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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22 ore fa, lucacali87 scrive:

e aggiungo nuova 308 eat8 da 130cv

 

Esatto, a 21k la prendi nuova.

 

Se ti trovi a guidarla.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

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Il vantaggio degli automatici  tradizionali sui doppia frizione è la manutenzione molto ridotta, in pratica solo cambio olio e lavaggio. I doppia frizione prima o poi, richiedono il cambio delle frizioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Si la 308 si trova sui 20k euro full, c'è anche il 180cv volendo ma ovviamente coata di più 

Rispetto alla golf meno manutenzione al cambio, esteticamente mi piace e la versione gt è bella anche dentro. Devo fare un test drive però perché la 208 non mi piace molto. Ho provato anche una fiesta vignale 1.5 120cv. Per carità ha tutto ma si sente la differenza dal segmento c nella postszione di guida e 20k euro molto meglio la 308.

Facendo molti km un km0 o usato con pochi mesi forse è la scelta migliore, nel frattempo monitoro golf e serie 1, non si sa mai

Modificato da lucacali87
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