Vai al contenuto
  • 0

Consiglio valutazione Audi A3 e nuovo acquisto!


Mr Bubz

Domanda

Ciao!!

Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura (magari già fra 3 anni) nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato? 
Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

Grazie davvero in anticipo!!
Modificato da Mr Bubz
Correzione ortografia
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Libere considerazioni sulla tua Audi:

1) è un 1,6 TDI, motore non dei migliori della categoria;

2) è del 2013, quindi dieselgate;

3) leggo che hai fatto la valutazione a Bologna, quindi se sei della valpadana sai già che i diesel sono stati condannati, soprattutto a causa del punto 2.

Detto tutto ciò, io mi libererei in fretta di quell'Audi ma, dato il tuo interesse a cambiar l'auto spesso (leggo anche ogni 3 anni) e considerati i chiari di luna sulle alimentazioni delle auto, nonché i tuoi 25.000 km medi annui... perché non provi a valutare qualche formula di noleggio anziché acquistarti l'auto? Risparmio economico non credo ne avrai, ma ti liberi dello sbattimento del "a chi rivendo il mio usato", che tanto per i concessionari sarà sempre "troppo nuova, troppo vecchia, troppi km, troppi pochi km, colore sbagliato, allestimento sbagliato, optional sbagliati, motore sbagliato :roll:" ed una lotta continua per risicare qualche €€ in più.

 

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
31 minutes ago, slego said:

io non so darti consigli in merito, però levami per favore 'sta curiosità: come è fatta una Classe A da 40mila euro? davvero, non riesco a immaginarla!

Ba non mi sembra una cosa molto strana immaginarla!! qualsiasi vettura purtroppo del segmento C di marchi con un determinato posizionamento se accessoriate in un determinato modo (motorizzazione, cerchi, pacchetti ect) raggiungono range di prezzo di 35k-40k esclusi da sconto ovviamente e altre cose. 

 

La mia Audi A3 se fosse uscita con un 2.0 TDI Ambition, S-line int ed ext, pacchetto navigazione e fari led sei già sui 38-40k :)

 

Purtroppo sono vetture che se non accessoriate in una certa maniera escono povere di interni e motorizzazioni e conviene allora puntare su altre macchine (ne so qualcosa della mia), che ti offrono a prezzi inferiori soluzioni più interessanti o altrimenti categorie D a km0 a pari prezzo se le trovi.

 

Della Classe A premetto che non me ne frega nulla del Tablet luminoso, lucine colorate del piffero ect...sto facendo una valutazione strategica per stare su questo segmento e rivendere l'auto fra 3 anni con un certo valore se decido di dare dentro la mia, non trovando sul nuovo alternative ma nemmeno a km0 (per quello poi sto chiedendo consiglio quà...)

 

Detto questo l'auto uscirebbe così: 

 

- A200 automatico( il benzina 1.3 da 163 cavalli che mi permette un trade off tra prestazioni e consumi per quello che offre Mercedes e so già che è purtroppo un motore di casa Renault con i suoi pregi e difetti...) con pacchetto premium che ha quindi kit AMG, fari led, vari discorsi sulla sicurezza, navigatore ect..

 

- Cerchio da 19 (mi basterebbe il 18) ma è l'unico modo con 600 euro in più e basta per avere il multi-link senza salire di motorizzazione o prendere le ben più costose sospensioni adattive.

 

- Pacchetto tech per non avere il tablet del cazzo a 7' che è inguardabile e già questo mi disturba ed è fonte delle mie perplessità sull'acquisto...

 

- Tettuccio perché è molto grande e devo dire che è bello e il costo aggiuntivo di 1k a sto punto per me vale, essendo un elemento che tiene bene nell'usato.

 

That's all.

 

 

11 minutes ago, Sandro said:

Libere considerazioni sulla tua Audi:

1) è un 1,6 TDI, motore non dei migliori della categoria;

2) è del 2013, quindi dieselgate;

3) leggo che hai fatto la valutazione a Bologna, quindi se sei della valpadana sai già che i diesel sono stati condannati, soprattutto a causa del punto 2.

Detto tutto ciò, io mi libererei in fretta di quell'Audi ma, dato il tuo interesse a cambiar l'auto spesso (leggo anche ogni 3 anni) e considerati i chiari di luna sulle alimentazioni delle auto, nonché i tuoi 25.000 km medi annui... perché non provi a valutare qualche formula di noleggio anziché acquistarti l'auto? Risparmio economico non credo ne avrai, ma ti liberi dello sbattimento del "a chi rivendo il mio usato", che tanto per i concessionari sarà sempre "troppo nuova, troppo vecchia, troppi km, troppi pochi km, colore sbagliato, allestimento sbagliato, optional sbagliati, motore sbagliato :roll:" ed una lotta continua per risicare qualche €€ in più.

 

Condivido il tuo punto, per quello sto valutando di dare dentro la mia, mettere una leggera differenza e fare un leasing su privato per 3 anni con valore garantito di 19k alla fine. Non ho mai fatto operazioni di questo tipo, avendo in precedenza acquistato le mie prime due auto direttamente, e ho anche paura da una parte di una formula come questa di cui credo l'unico vantaggio è un pseudo ricambio frequente di vettura con valore garantito pattuito.

 

Il finanziamento mi da il vantaggio di rivendermi l'auto prima dei 3 anni ma non mi garantisce sul resto.

 

Ovviamente mi hanno legato a 60k km in 3 anni per stare dentro la rata che desidero... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Mr Bubz scrive:

Ba non mi sembra una cosa molto strana immaginarla!! qualsiasi vettura purtroppo del segmento C di marchi con un determinato posizionamento se accessoriate in un determinato modo (motorizzazione, cerchi, pacchetti ect) raggiungono range di prezzo di 35k-40k esclusi da sconto ovviamente e altre cose. 

 

La mia Audi A3 se fosse uscita con un 2.0 TDI Ambition, S-line int ed ext, pacchetto navigazione e fari led sei già sui 38-40k :)

 

Purtroppo sono vetture che se non accessoriate in una certa maniera escono povere di interni e motorizzazioni e conviene allora puntare su altre macchine (ne so qualcosa della mia), che ti offrono a prezzi inferiori soluzioni più interessanti o altrimenti categorie D a km0 a pari prezzo se le trovi.

 

Della Classe A premetto che non me ne frega nulla del Tablet luminoso, lucine colorate del piffero ect...sto facendo una valutazione strategica per stare su questo segmento e rivendere l'auto fra 3 anni con un certo valore se decido di dare dentro la mia, non trovando sul nuovo alternative ma nemmeno a km0 (per quello poi sto chiedendo consiglio quà...)

 

Detto questo l'auto uscirebbe così: 

 

- A200 automatico( il benzina 1.3 da 163 cavalli che mi permette un trade off tra prestazioni e consumi per quello che offre Mercedes e so già che è purtroppo un motore di casa Renault con i suoi pregi e difetti...) con pacchetto premium che ha quindi kit AMG, fari led, vari discorsi sulla sicurezza, navigatore ect..

 

- Cerchio da 19 (mi basterebbe il 18) ma è l'unico modo con 600 euro in più e basta per avere il multi-link senza salire di motorizzazione o prendere le ben più costose sospensioni adattive.

 

- Pacchetto tech per non avere il tablet del cazzo a 7' che è inguardabile e già questo mi disturba ed è fonte delle mie perplessità sull'acquisto...

 

- Tettuccio perché è molto grande e devo dire che è bello e il costo aggiuntivo di 1k a sto punto per me vale, essendo un elemento che tiene bene nell'usato.

 

That's all.

 

 

Condivido il tuo punto, per quello sto valutando di dare dentro la mia, mettere una leggera differenza e fare un leasing su privato per 3 anni con valore garantito di 19k alla fine. Non ho mai fatto operazioni di questo tipo, avendo in precedenza acquistato le mie prime due auto direttamente, e ho anche paura da una parte di una formula come questa di cui credo l'unico vantaggio è un pseudo ricambio frequente di vettura con valore garantito pattuito.

 

Il finanziamento mi da il vantaggio di rivendermi l'auto prima dei 3 anni ma non mi garantisce sul resto.

 

Ovviamente mi hanno legato a 60k km in 3 anni per stare dentro la rata che desidero... :D

 

 

stai attento che il mlink posteriore non viaggia con i cerchi, ma è un pacchetto a parte, ( che richiede i cerchi da 19" ) che non so se è importato in Italia   . Guarda il configuratore in Germania.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
20 ore fa, Mr Bubz scrive:

Ba non mi sembra una cosa molto strana immaginarla!! qualsiasi vettura purtroppo del segmento C di marchi con un determinato posizionamento se accessoriate in un determinato modo (motorizzazione, cerchi, pacchetti ect) raggiungono range di prezzo di 35k-40k esclusi da sconto ovviamente e altre cose. 

 

La mia Audi A3 se fosse uscita con un 2.0 TDI Ambition, S-line int ed ext, pacchetto navigazione e fari led sei già sui 38-40k :)

 

Purtroppo sono vetture che se non accessoriate in una certa maniera escono povere di interni e motorizzazioni e conviene allora puntare su altre macchine (ne so qualcosa della mia), che ti offrono a prezzi inferiori soluzioni più interessanti o altrimenti categorie D a km0 a pari prezzo se le trovi.

 

Della Classe A premetto che non me ne frega nulla del Tablet luminoso, lucine colorate del piffero ect...sto facendo una valutazione strategica per stare su questo segmento e rivendere l'auto fra 3 anni con un certo valore se decido di dare dentro la mia, non trovando sul nuovo alternative ma nemmeno a km0 (per quello poi sto chiedendo consiglio quà...)

 

Detto questo l'auto uscirebbe così: 

 

- A200 automatico( il benzina 1.3 da 163 cavalli che mi permette un trade off tra prestazioni e consumi per quello che offre Mercedes e so già che è purtroppo un motore di casa Renault con i suoi pregi e difetti...) con pacchetto premium che ha quindi kit AMG, fari led, vari discorsi sulla sicurezza, navigatore ect..

 

- Cerchio da 19 (mi basterebbe il 18) ma è l'unico modo con 600 euro in più e basta per avere il multi-link senza salire di motorizzazione o prendere le ben più costose sospensioni adattive.

 

- Pacchetto tech per non avere il tablet del cazzo a 7' che è inguardabile e già questo mi disturba ed è fonte delle mie perplessità sull'acquisto...

 

- Tettuccio perché è molto grande e devo dire che è bello e il costo aggiuntivo di 1k a sto punto per me vale, essendo un elemento che tiene bene nell'usato.

 

That's all.

 

 

Condivido il tuo punto, per quello sto valutando di dare dentro la mia, mettere una leggera differenza e fare un leasing su privato per 3 anni con valore garantito di 19k alla fine. Non ho mai fatto operazioni di questo tipo, avendo in precedenza acquistato le mie prime due auto direttamente, e ho anche paura da una parte di una formula come questa di cui credo l'unico vantaggio è un pseudo ricambio frequente di vettura con valore garantito pattuito.

 

Il finanziamento mi da il vantaggio di rivendermi l'auto prima dei 3 anni ma non mi garantisce sul resto.

 

Ovviamente mi hanno legato a 60k km in 3 anni per stare dentro la rata che desidero... :D

Io ho avuto a che fare con il leasing da privato mercedes per una Smart: allora se cambi spesso macchina ti può essere conveniente, ma devi fare una valutazione ben attenta di quanti soldi gli regali con gli interessi in rata. Io mi feci due conti e alla fine dei 3 anni riscattai la vettura (senza aprire nuovi finanziamenti) e la rivendetti a circa 3000€ in più della rata finale è così sono rientrato dei soldi degli interessi e qualcosa mi sono tenuto in saccoccia. Inoltre, consiglio mio per abbassare la rata, senti se l’assicurazione puoi metterla per conto tuo: quella compresa nel canone costa spesso una fucilata e basta che ti fai dare massimali e coperture dal tuo assicuratore e vedi cosa ti fa spendere. Quando la feci io a parità di coperture erano sui 300€ in meno all’anno nella mia assicurazione. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, stev66 scrive:

 

 

stai attento che il mlink posteriore non viaggia con i cerchi, ma è un pacchetto a parte, ( che richiede i cerchi da 19" ) che non so se è importato in Italia   . Guarda il configuratore in Germania.

Ma anche prendendo il configuratore tedesco...nel pacchetto tecnico non menziona affatto il multilink

 

IMG_0838.thumb.PNG.e9b79c707d8c0a5ddbdce0ed07bb953c.PNG

IMG_0837.thumb.PNG.41aaf886aee38f0b6814126da0f1aa0b.PNG

 

Mi sto facendo sempre più l'idea che le uniche Classe A che hanno ricevuto il multilink grazie ai 19" siano quelle finite in mano alla stampa :roll: 

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco qui ho trovato il post di 4200blu sul multilink posteriore di classe A che riporto :

 

Il retrotreno multilink non dipende in diretta dalle ruote, il multilink fa parte del pacchetto "Technik-Paket" codice PAD.

E questo pacchetto non e ordinabile con ruote 16" e 17".

 

quindi se l'auto non ha questo pacchetto , non ha il ponte mlink.

Ti consiglio di verificare la presenza prima di emettere l'ordine, sennò rischi di avere i cerchi da 19" senza mlink.

 

 

image.thumb.png.8e8402802fd29e70f2a84967230b7a39.png

 

 

Modificato da stev66
icone di troppo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stev, se guardi la traduzione, parla di multibeam. Non multilink.

Parliamo di fari, non sospensioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, TonyH scrive:

Ma anche prendendo il configuratore tedesco...nel pacchetto tecnico non menziona affatto il multilink

 

IMG_0838.thumb.PNG.e9b79c707d8c0a5ddbdce0ed07bb953c.PNG

IMG_0837.thumb.PNG.41aaf886aee38f0b6814126da0f1aa0b.PNG

 

Mi sto facendo sempre più l'idea che le uniche Classe A che hanno ricevuto il multilink grazie ai 19" siano quelle finite in mano alla stampa :roll: 

 

"Necessario, ma non sufficiente" :)

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.