Vai al contenuto
  • 0

Consiglio valutazione Audi A3 e nuovo acquisto!


Mr Bubz

Domanda

Ciao!!

Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura (magari già fra 3 anni) nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato? 
Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

Grazie davvero in anticipo!!
Modificato da Mr Bubz
Correzione ortografia
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Grazie intanto per i preziosi pareri, in Mercedes a Bologna mi hanno confermato il Multilink con il solo acquisto dei 19' se hai la motorizzazione minimo A200. E' inserito nel preventivo infatti la dicitura multi-link a costo zero essendo incluso nei 600,00 euro dei cerchi.

 

Anche la recensione di Paolo Massai su Quattroruote conferma la medesima cosa, in ogni caso essendo sul preventivo non credo non sia così

42 minutes ago, hot500abarth said:

Io ho avuto a che fare con il leasing da privato mercedes per una Smart: allora se cambi spesso macchina ti può essere conveniente, ma devi fare una valutazione ben attenta di quanti soldi gli regali con gli interessi in rata. Io mi feci due conti e alla fine dei 3 anni riscattai la vettura (senza aprire nuovi finanziamenti) e la rivendetti a circa 3000€ in più della rata finale è così sono rientrato dei soldi degli interessi e qualcosa mi sono tenuto in saccoccia. Inoltre, consiglio mio per abbassare la rata, senti se l’assicurazione puoi metterla per conto tuo: quella compresa nel canone costa spesso una fucilata e basta che ti fai dare massimali e coperture dal tuo assicuratore e vedi cosa ti fa spendere. Quando la feci io a parità di coperture erano sui 300€ in meno all’anno nella mia assicurazione. 

Ah interessante io sul punto dell'assicurazione pensavo di risparmiare includendola. Effettivamente è meglio che mi faccio due calcoli in merito più precisi come mi consigli. 

Sul punto di eventualmente riscattarla per venderla o in ogni caso venderla allora forse ha più senso il finanziamento?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, Mr Bubz scrive:
Ciao!!

Avrei bisogno, per favore, di un vostro consiglio da possessore di un A3 del 2013 Attraction 1.6 tdi con 125k Km, su cui successivamente ho montato il pacchetto sport audi e relativo cerchio da 18' sempre originale Audi, assetto eibach, e doppio scarico cromato con le medesime dimensioni del 2.0tdi. Essendo nera l'effetto dello stacco del pacchetto non si vede ed è personalmente molto bella. Le uniche cose che piagano questa macchina sono i fari alogeni, sedili interni base e il blando 105Cv con i suoi relativi falsi bassi consumi (e non è poco...)

Sto valutando di venderla per rimanere sempre del medesimo segmento ma purtroppo sono molto combattuto perché acquistare ora il modello della A3 con in uscita quello nuovo, lo trovo non saggio anche perché una km0 se ben accessoriata non è così economica.

Parallelamente quindi sto valutando la classe A nuova...non mi convince sotto diversi aspetti qualitativi rispetto ad Audi ma è l'unica ad oggi nel segmento che mi permette un acquisto sul nuovo sensato come rivendibilità futura (magari già fra 3 anni) nel segmento C. Il Q2 esteticamente non mi convince e quando uscirà l'A3 nuova la mia A3 varrà la metà.

La Mercedes mi offre 9.500 Euro per la mia + un 18% di sconto per un acquisto sul nuovo di circa 40k di allestimento, ma secondo voi è allineato? 
Guardando online non riesco a farmi un idea ragionevole ma la medesima valutazione +- me l'ha fatta Audi a Bologna (ma non con il medesimo sconto).

Me la terrei pure ancora la mia, ma vorrei venderla finché ha ancora un minimo di valore...non vorrei quindi fare un passo falso.

Vi chiedo quindi consiglio su questa valutazione che mi hanno fatto e anche qualche parere su un saggio nuovo acquisto anche km0!!

Grazie davvero in anticipo!!

 

Be diciamo che comunque arriveresti ad avere un conto, grossomodo di 23.300 euro (40k - 18%)= 32.800 euro     (32.800 - 9500)= 23.300 euro

 

23.300 euro per una (spero) classe A decente è una cifra accettabile, fermo restando che comunque devi valutare anche che, per la stessa cifra ante sconto, 40k euro, ti porti a casa una S3 sportback pronta consegna nuova.

 

Detto questo, valuta tu, la macchina è cara ma lo sono tutte ad oggi, quindi è relativo. 

 

Concordo sulla tua A3, liberatene finché vale, altrimenti ti conviene tenerla fin che va.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, TonyH scrive:

Stev, se guardi la traduzione, parla di multibeam. Non multilink.

Parliamo di fari, non sospensioni.

Oops  ...

 

Comunque consigliamo di farsi esplicitare la presenza del ponte posteriore come voluto nel contratto con rottura e risarcimento in caso di non presenza.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, Mr Bubz scrive:

qualsiasi vettura purtroppo del segmento C di marchi con un determinato posizionamento se accessoriate in un determinato modo (motorizzazione, cerchi, pacchetti ect) raggiungono range di prezzo di 35k-40k esclusi da sconto ovviamente e altre cose

 

prendo atto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 hours ago, VuOtto said:

 

Be diciamo che comunque arriveresti ad avere un conto, grossomodo di 23.300 euro (40k - 18%)= 32.800 euro     (32.800 - 9500)= 23.300 euro

 

23.300 euro per una (spero) classe A decente è una cifra accettabile, fermo restando che comunque devi valutare anche che, per la stessa cifra ante sconto, 40k euro, ti porti a casa una S3 sportback pronta consegna nuova.

 

Detto questo, valuta tu, la macchina è cara ma lo sono tutte ad oggi, quindi è relativo. 

 

Concordo sulla tua A3, liberatene finché vale, altrimenti ti conviene tenerla fin che va.

 

 

La S3 Sportback stupenda, ma a quel prezzo intendi sul km0 immagino? Il problema sarebbero i costi più alti di gestione... bollo e benzina in primis.

 

La classe A come ho scritto nella prima pagina dove ho messo la lista delle cose incluse è credo accessoriata bene, il problema è che purtroppo non mi convince in primis il 1.3 163 Cv (ok che Massai lo elogia ma è davvero l'unico serio online che lo fa, ok non devo fare gare e corse ma però pagando una Mercedes e quei Cv ti aspetti qualcosa di pari livello). Potrei salire di motorizzazione per la A220 ma dovrei rinunciare a troppe cose...e quindi nulla.

 

 

Ma quindi mi confermi la bontà della valutazione dell mia auto? Difficile proporre di salire a 10.5?

 

Grazie!

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.