Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

E qui scatta la standing ovation per la satira :D 

 

Cita

 il conduttore Jean Paul Bellotto ribatte che «non è vero perché un’utilitaria come la Panda 1.2 euro 6 a benzina costerebbe 300 euro euro in più».

 

La risposta della viceministra dell’Economia a questa obiezione denota la profonda vicinanza del governo del Popolo al popolo: «Potrebbero scegliere di comprare un’utilitaria che magari è una Panda 1000».

 

Insomma se per colpa dell’ecotassa alcune macchine costeranno di più allora i ceti meno abbienti dovrebbero accontentarsi di prendere auto meno “costose”. E magari con il resto potrebbero comprare brioche. Peccato però che la motorizzazione Twin Air 0,9 a Metano costi di più di quella 1.2 a benzina. L’alternativa quindi è tra pagare l’ecotassa, spendere circa cinquemila euro in più per avere una motorizzazione “più economica” (secondo la Castelli) oppure andare a piedi.

Fonte: https://www.nextquotidiano.it/castelli-panda-mille/

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

5 minuti fa, Nico87 scrive:

Tralasciando che questi non hanno una minima base tecnica sull'argomento, ma già uno che tara una legge in modo da essere al limite del "punito" una ipotetica panda 1.0 è da rinchiudere.

Credo che con questo decreto abbiano veramente toccato il fondo dell'incompetenza e cialtronaggine.

La Castelli in particolare se stesse zitta, ne uscirebbe molto meglio, invece di dimostrare tutta la sua incompetenza e astio verso i ricconi che saranno tartassati per aver comprato una fuoriserie come la 500L 95cv benzina.

 

La Castelli in particolare è in pieno delirio, anche da prima di questa storia. Completamente fuori dal mondo, convintissima di qualsiasi cosa dica, non la riprende più nessuno

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

riepilogo:

 

Carburanti

 

https://www.cargopedia.it/prezzi-dei-carburanti-in-europa

 

siamo Leader, questo lo sanno tutti

 

 

 

Bollo Auto

 

1351731394_Schermata2018-12-07alle17_58_55.png.d8713102f55f05f2127c12ef942a8010.png

 

ci battono i tedeschi e UK, ma possiamo fare meglio, forza....

 

 

Assicurazioni

 

410538826_Schermata2018-12-07alle17_57_42.thumb.png.2e3fe54f11eeda54cb4ec173c79c0057.png

 

 

sinistri (qualcuno ha detto condizioni delle strade, qualcuno ha detto controlli?), truffe (e qui è colpa dei soliti furbi) e TASSE

 

 

Passaggio di Proprietà

 

https://www.automoto.it/news/passaggio-di-propriet-i-costi-folli-sono-un-anomalia-italiana.html

 

 

ve lo risparmio , dalle 10 alle 50 volte più costoso

 

 

 

Autostrade

 

https://www.agi.it/fact-checking/autostrade_italiane_piu_care-4299796/news/2018-08-23/

 

 

Dalla nostra analisi, risulta che sia la Francia a imporre le tariffe autostradali più care. Al di là di questo, è comunque vero che l’Italia sia tra i Paesi con le tariffe più elevate in Europa, probabilmente il secondo, dietro la Francia e davanti al Portogallo.

 

 

nota dello scrivente, andate a vedere cosa pagano di bollo e quanto  il gasolio i francesi (tema di oggi)

 

 

 

 

 

 

 

E CON TUTTO QUESTO ABBIAMO BISOGNO DELLA ECOTASSA?

 

 

 

 

 

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

La Castelli in particolare è in pieno delirio, anche da prima di questa storia. Completamente fuori dal mondo, convintissima di qualsiasi cosa dica, non la riprende più nessuno

C_2_fotogallery_3093272_7_image.jpg?2018

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, led zeppelin scrive:

Dopo di che, ecotassa o non ecotassa, iniziamo a valutare (anche) dal punto di vista ambientale le auto che acquistiamo.

 

Perché gira e rigira, anche nei topic appositi sui consigli sull'acquisto, quante volte salta fuori come requisito o richiesta che l'auto inquini poco?

 

Deve essere bella, costare poco, consumare poco (ovvero, non sempre inquinare poco, come il diesel insegna), essere confortevole, divertente da guidare...tutte cose ovviamente legittime e condivisibili.

 

Ma in pochissimi casi si parla anche di quanto debbano essere sostenibili.

 

Ecco, non dico che dobbiamo parlare solo di quello, che sarebbe sbagliato. Ma almeno parliamone

Sono d'accordissimo, a patto che si affronti il tema inquinamento nel complesso, ovvero: quanti inquinanti (non solo la Co2) emette un'auto, quanto si inquina per produrre il combustibile che la alimenta (benzina, gas, energia eettrica, ecc.), quanto si inquina per produrla, e quanto si inquina per smaltirla. Perchè altrimenti si guarda solo un lato della questione, col rischio di spostare l'inquinamento dal tubo di scarico alle centrali elettriche o ai centri di smaltimento.

7 ore fa, Ross 9 scrive:

https://www.nextquotidiano.it/castelli-panda-mille/

 

No dai ma non ci credo, mi hanno rinchiuso in un manicomio e non mi sono accorto.

Che livello di demenza :disp2:

La domanda che mi sorge spontanea è: si riferisce alla Panda 0.9, oppure ha sparato un modello a ca**o non sapendo che non esiste più da almeno 20/25 anni?

 

Comunque il lato positivo è che stanno fornendo tantissimo materiale comico, e personalmente ho già eletto il vincitore:

Cattura.JPG.778ab7aa47977372d8b46f25bfdb981f.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza sparare tante cavolate, sarebbe sufficiente ripristinare una quota più decente di ammortamento per professionisti ed aziende, che così ogni 4 anni sarebbero incentivati a cambiare mezzi, favorendo dunque chi il nuovo non se lo può permettere andando su usato freschi e di qualità. Il parco auto si era svecchiato, ma poi detraibilta ridicola, ammortamenti penosi, hanno favorito che molti abbiano tenuto le auto 10 anni ( come il sottoscritto).

tassa bonus / malus? Ci potrebbe stare, ma tolgano il bollo e soprattutto il superbollo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, GL91 scrive:

Sono d'accordissimo, a patto che si affronti il tema inquinamento nel complesso, ovvero: quanti inquinanti (non solo la Co2) emette un'auto, quanto si inquina per produrre il combustibile che la alimenta (benzina, gas, energia eettrica, ecc.), quanto si inquina per produrla, e quanto si inquina per smaltirla. Perchè altrimenti si guarda solo un lato della questione, col rischio di spostare l'inquinamento dal tubo di scarico alle centrali elettriche o ai centri di smaltimento. 

La domanda che mi sorge spontanea è: si riferisce alla Panda 0.9, oppure ha sparato un modello a ca**o non sapendo che non esiste più da almeno 20/25 anni?

  

Comunque il lato positivo è che stanno fornendo tantissimo materiale comico, e personalmente ho già eletto il vincitore: 

Cattura.JPG.778ab7aa47977372d8b46f25bfdb981f.JPG 

 

L'ha sparata a casaccio stizzita. Anche perchè la twinair pagherebbe comunque i 300€ di aggravio.

L'unico modo per non pagare il malus con la panda è prendere la diesel che non c'è piu.

Oppure se non vuoi pagare il malus (<110gr/km) prendi una bella A4, golf, passat, ecc... diesel o addirittura una Tesla.

Tutte macchine economiche e popolari per coloro che ritengono la panda un mezzo troppo lussuoso e non vogliono pagare sovrattasse per il piacere di guidarla.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, coupè scrive:

Senza sparare tante cavolate, sarebbe sufficiente ripristinare una quota più decente di ammortamento per professionisti ed aziende, che così ogni 4 anni sarebbero incentivati a cambiare mezzi, favorendo dunque chi il nuovo non se lo può permettere andando su usato freschi e di qualità. Il parco auto si era svecchiato, ma poi detraibilta ridicola, ammortamenti penosi, hanno favorito che molti abbiano tenuto le auto 10 anni ( come il sottoscritto).

tassa bonus / malus? Ci potrebbe stare, ma tolgano il bollo e soprattutto il superbollo ;)

Credo ci sia una marea di italiani che, come me, stavano cominciando a muoversi per cambiare un'auto che va ancora bene ma, per evitare di finire nel turbinìo delle ripetute manutenzioni straordinarie causa età, volevano cambiarla. Tutto messo in pausa in attesa che "passi la nottata" :roll: 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.