Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, pixhell scrive:

Come intelligentemente scritto da@jameson, tot al kg, anzi, facciamo meglio. 5€ gr/km in generale, diviso massa moltiplicato cv, con bonus elektro e malus nox (sempre come fattori ÷/×) etc. Un po' alla Svizzera e riformando integralmente il sistema fiscale in modo progressivo ed eliminando gli odiosi balzelli, ma la pigrizia e ottusaggine dei legislatori italiani si dimostra sempre leggendaria. 

Sempre senza dimenticare che dal 2020 ogni grammo sopra i 95 g/km costerà 95 euro ai produttori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ci sono moltissimi modelli tra 161 e 165, penso che da qui a marzo spariranno tutti, una gomma un filo più piccola, una piccola modifica alla centralina, nuova omologazione e rientrano tutte entro i 160.

  • Mi Piace 2

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, mariola scrive:

Ci sono moltissimi modelli tra 161 e 165, penso che da qui a marzo spariranno tutti, una gomma un filo più piccola, una piccola modifica alla centralina, nuova omologazione e rientrano tutte entro i 160.

Se si tratta di gommature già omologate la cosa è anche fattibile, ma rimettersi ad omologare per l'Italia la vedo la difficile. IMHO più probabile la sparizione di versioni e motorizzazioni e l'introduzione di altre (es. il 1.3 Turbo per la Giulia, in loco del 2.0 fino a 210 Cv)

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, mariola scrive:

Ci sono moltissimi modelli tra 161 e 165, penso che da qui a marzo spariranno tutti, una gomma un filo più piccola, una piccola modifica alla centralina, nuova omologazione e rientrano tutte entro i 160.

 

"Sono 161, che faccio, lascio?"

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, mariola scrive:

Ci sono moltissimi modelli tra 161 e 165, penso che da qui a marzo spariranno tutti, una gomma un filo più piccola, una piccola modifica alla centralina, nuova omologazione e rientrano tutte entro i 160.

 

Dubito, con il casino necessario per una nuova omologazione WLTP. Penso aspetteranno l'arrivo di una nuova motorizzazione piuttosto, almeno che non si tratti di modelli di cruciale importanza.

 

Il resto lo farà il marketing, dicendo che la casa ti sconta la tassa... Quando in realtà andranno ad erodere la scontistica già prevista.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/12/2018 at 14:47, dasilvamj scrive:

non possono aggungere accise ai carburanti perchè avevano promesso di togliere le più vecchie.

 

sicuro-sicuro?

guarda un po' questa simpatica tabella:

accise-salvini.jpg.806ee8c39cd35fec52de000700166835.jpg

+400 milioni di euro dalle accise sui carburanti (dal 2020), con l'aggravante dell'aumento dell'IVA.

vero che è "solo" una clausola di salvaguardia, ma messa da chi aveva garantito il taglio delle accise "al primo consiglio dei ministri" non è male come scherzetto.

vamos.

 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

probabilmente il discorso è che fanno il ragionamento "all' indietro":

  • servono x milioni. Da chi li prendiamo ?
  • la distribuzione delle emissioni delle auto immatricolate "nuove" probabilmente sarà a campana: la maggior parte sarà dentro un certo intervallo, mentre agli estremi ce ne saranno poche
  • se restringono troppo la base da "mungere", limitandosi alla parte destra della campana, quella con emissioni medio-alte, immagino si arriverebbe a cifre elevate pro-capite

se le cose stanno così, per far tornare i conti è più semplice dividere le auto in fasce invece che fare una tassa proporzionale alle emissioni.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque vorrei capire una cosa.

Oggi lo stato prende 1euro al litro di carburante.... con l'elettrico tutto il megaiper gettito delle accise...... chi lo paga??

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, nicogiraldi scrive:

Comunque vorrei capire una cosa.

Oggi lo stato prende 1euro al litro di carburante.... con l'elettrico tutto il megaiper gettito delle accise...... chi lo paga??

Tasseranno l'elettricità per autotrazione. È solo questione di tempo 

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.