Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
21 minuti fa, alberto1271 scrive:

Leggendo i commenti mi sorge una domanda...da chi hanno preso i voti? due sono le possibili spiegazioni, o qui si concentrano gli unici che hanno buon senso, oppure molti hanno cambiato idea. Spero molto nella seconda ipotesi ;-)

Buone Feste a tutti.

☏ Redmi Note 3 ☏
 

Come al tempo della DC o quando Sua Emitttenza andava forte, tutti li votavano, ed il giorno dopo, negavano di aver dato loro ilvoto

 

Fine Ot.

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

  • Risposte 561
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
35 minuti fa, alberto1271 scrive:

Leggendo i commenti mi sorge una domanda...da chi hanno preso i voti? due sono le possibili spiegazioni, o qui si concentrano gli unici che hanno buon senso, oppure molti hanno cambiato idea. Spero molto nella seconda ipotesi ;-)

Buone Feste a tutti.

☏ Redmi Note 3 ☏
 

Oftopico

Il profilo del medioelettore si discosta assai da quello del frequentatore di forum specializzati, specie se ben moderati...

Fineoftopico

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1
Inviato

Sarà mica perché si sono accorti che le Euro 0 non esistono?

 

Euro 0 è solo un modo di dire, non un'omologazione, per identificare tutte le auto precedenti a Euro 1.

Inviato
Credo che questa Ecotassa farà tornare in auge i tanto bistrattati diesel di piccola e media cilindrata, che hanno basse emissioni di CO2
Non penso si metteranno a fare ricerca e sviluppo per una sola nazione, semplicemente taglieranno l'offerta eliminando cosa non vende

☏ LG-H870 ☏

Inviato

Tanto rumore per...nulla, o quasi.

Nel senso che scorrendo il listino del nuovo di 4ruote mi sono reso conto che la stragande maggioranza delle auto sul mercato non pagherà l'ecotassa, perchè hanno emissioni di CO2 inferiori ai famigerati 160gr/km. Sono pochissimi i modelli che hanno emissioni superiori ed in ogni caso si tratta di auto che hanno prezzi di listino che vanno dai 40mila euro in sù. Chi spende 40-50 mila euro per il SUVVONE non credo che fallirà se gli tocca pagare 1000 euro di tassa in più sull'acquisto del macchinone.

Faccio qualche esempio:

ABARTH: nessuno modello del marchioo pagherà l'ecotassa, anche se si tratto di auto molto sportive con prestazioni elevate, stanno tutte sotto la soglia dei 160.

Alfa Giulia: nessuna giulia paga l'ecotassa tranne 2 versioni. LA quadrifoglio verde ( e ci mancherebbe che non la pagasse!) e la 2.0 benzina da 280 CV, mentre esonarata la 2.0 benzina da 200cv. Tutte le versioni diesel non pagano.

Stelvio: Tutte le versioni a benzina pagano l'ecotassa (ma ci sta qualcuno che chi si compra la Stevlio a benzina?), mentre le versioni diesel sono esonerate, tranne quella da 210 cv.

Fiat: nessuna fiat paga l'ecotassa, tranne...la Tipo tjet da 120 cv, che di pochissimo sfora la soglia dei 160, ma credo che sarebbe facile per i costruttori fari rientrare nei parametri quelle auto che sforano di poco la soglia limite, basta ritoccare un po' il software della centrlina e l'acquirente risparmiera 1.100 euro, basta che ci sia al volontà delle case di fare queste piccole modifiche.

 

  • Mi Piace 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.