Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

E' il solito sistema europeo che tramite enti ed agenzie di rating tendono a screditare l'Italia ed i suoi prodotti....andassero a testare altre auto progettate 7/8 anni fa ed ancora in commercio su pianali di vetture fuori produzione ( non voglio far nomi ma riflettete ).....

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

2 ore fa, iDrive scrive:

5oo non ha risentito niente del nuovo punteggio basso, fa anche record di vendite...

Per Panda sarà lo stesso.

 

E per Wrangler ancor meno importante... la clientela sceglie Wrangler per tutt’altro che il punteggio Ncap...

 

2 ore fa, Davialfa scrive:

Quello che voglio dire è che mi pare normale che un auto segmento A del 2012 possa ricevere quelle valutazioni, non capisco cosa vi aspettavate e sicuramente non capisco quale comunicato possa rilasciare fca. Cosa dovrebbero scrivere? L’auto è vecchia? Si, non sono presenti adas? Si hanno in gamma auto piu nuove ? Si... che cacchio ci devono scrivere nel comunicato?

Ma ripeto per me vale anche per up, che credo vendano ancora, se prendesse punteggi bassi non starei a chiedere a vw “ora mi spieghi il perche?” ... lo capisco benissimo e se me la compro do anche per scontato senza comunicato che non sto prendendo un auto ai vertici della sicurezza

Quello che non mi pare normale è che sia ancora in vendita un auto del 2011 senza nessun aggiornamento sul lato della sicurezza.

Soprattutto un pianale che fa da base a 3 auto per circa 400/450.000 auto l'anno vendute.

 

La 500 almeno ha la sufficienza.

 

I competitors l'hanno fatto, vedi 4 stelle per trio 108/C1/AYGO la UP/Mii/citigo l'attendo in riva al fiume....

2 ore fa, Merak scrive:

Cos'è, la quarta volta che capita? Panda Cross tre stelle, Ypsilon due stelle, Punto zero stelle, ora questa... Fiat sta diventando una barzelletta.

 

Hai a listino macchine un po' stagionate, e all'Euro NCAP piace provare come sono invecchiate? Metti di serie il dannatissimo City Brake Control (sviluppato per niente perché non è di serie da nessuna parte e si vendono solo km0) e gli airbag laterali e tira su qualche punto!

 

 

Se la selezione delle auto da ritestare è fatta in base alla rilevanza della vettura sul circolante, cioè alle vendite, ci sono Golf VII e Clio (rispettivamente numero 1 e numero 2 nella classifica europea lo scorso anno) che hanno ancora la valutazione del 2012... Panda dal 2011 nel frattempo testata tre volte.

 

Per curiosità si riesce in qualche modo a risalire a quale degli enti membri di Euro NCAP abbia proposto di nuovo la Panda?

Condivido.

Ma se la selezione è fatta in base alle richieste di enti nazionali, allora perchè l'Italia non ha chiesto la prova di UP/MII/CITIGO????

Modificato da HF integrale
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

oggi ci sono un bambino di 6 anni e uno di 10 seduti sui rialzi

Questa metodologia secondo me è stupida.

In generale, eh, mica solo per la Panda.

I rialzi sono insicuri e stop.

Stupido usarli.

2 ore fa, stev66 scrive:

 

In effetti la prova parla non di seggiolino, ma di rialzo .

Quindi il rialzo potrebbe non essere ancorato .

Il rialzo NON è ancorato.

Parliamo di un coso del genere.

E manco avrebbe senso che fosse ancorato, visto che non trattiene manco le chiappe.

 

safety-1st-manga-rialzabimbo-da-auto.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, HF integrale scrive:

 

 

Quello che non mi pare normale è che sia ancora in vendita un auto del 2011 senza nessun aggiornamento sul lato della sicurezza.

Soprattutto un pianale che fa da base a 3 auto per circa 400/450.000 auto l'anno vendute.

 

La 500 almeno ha la sufficienza.

 

I competitors l'hanno fatto, vedi 4 stelle per trio 108/C1/AYGO la UP/Mii/citigo l'attendo in riva al fiume....

Condivido.

Ma se la selezione è fatta in base alle richieste di enti nazionali, allora perchè l'Italia non ha chiesto la prova di UP/MII/CITIGO????

Sinceramente credo proprio che con l'aggiornamento di panda, Mca o restyling quello che è ci sarà anche un aggiornamento a livello sicurezza .

L'aygo prima versione era del 2005 e è stata pensionata nel 2014 ovvero dopo 9 anni e ti assicuro che già nel 2014 faceva paura a livello di sicurezza.

 

La panda attuale è del 2012 e prima o poi subirà un intervento e credo che aggiorneranno anche i sistemi di sicurezza.

 

Non lo so HP, te dici che il mio ragionamento non sta ne in cielo ne in terra, ma sinceramente io non capisco il tuo.

Se nel 2013 facevano il test a Panda e a C1 o aygo, panda sarebbe risultata molto più sicura di quel trio, cosi se nel 2018 fanno il test a panda e a aygo, quest'ultima risulta molto piu sicura... Se nel 2020 o quando sarà faranno di nuovo il test a panda e aygo, probabilmente la prima, aggiornata, risulterà molto più sicura... Boh a me sembra un discorso di una logica inappuntabile e non riesco, anche a sforzarmi, a capire quale è il punto e per quale cavolo di ragione un'azienda dovrebbe fare un comunicato in un senso o nell'altro.

Se testi un auto vecchia di 7 anni che cavolo ci si aspetta? Così come se testavano la aygo prima serie al suo ottavo anno di età, cosa cavolo ci si sarebbe aspettato? Si sarebbe chiesta la testa ai giapponesi e un comunicato dove si scusavano se la loro auto oramai a fine carriera (anche se venduta) era imparagonabile a livello di sicurezza rispetto alle concorrenti più nuove?? Io non capisco le polemiche sulle ovvietà

Modificato da Davialfa
Link al commento
Condividi su altri Social

Al contrario se in futuro ci dovrebbe stare una Volvo con punteggio basso, sarebbe ben piu grave per questo marchio, perche e uno dei punti per cui si sceglie Volvo.

 

Per il Wrangler, c'e anche gente che ci andra senza vetri ne porte... vedi tu che sicurezza. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

E vabbè, ai tedeschi FCA sta sulle tonsille.

Niente. Dopo aver infangato la 500x con tutti i mezzi possibili con la storia delle emissioni che a loro non tornavano, ora usano EURONCAP per spalmare merda in una unica direzione.

 

E inutile: anche se ci sono prodotti tedeschi validi io (e spero altri) non li comprerei mai per principio. Sono assolutamente contro questo comportamento mellifluo e insultante di tutta una grossa fetta di industria/politica tedesca-tedescofila.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, espresso scrive:

E vabbè, ai tedeschi FCA sta sulle tonsille.

Niente. Dopo aver infangato la 500x con tutti i mezzi possibili con la storia delle emissioni che a loro non tornavano, ora usano EURONCAP per spalmare merda in una unica direzione.

 

Se così fosse si sarebbero raffinati.

10 anni fa lanciavano i Q7 contro le 500 per dimostrare che fossero insicure oppure mettevano i ruotini per far capottare le Dacia Logan

  • Mi Piace 3
  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piacerebbe vedere i test di una peugeot 208 o renault clio...perchè non li fanno? Non capisco il fatto che ritestino solo modelli Fca vecchi. A sto punto qualcosa sotto ci sará!

Che poi Fca sa fare benissimo auto sicure (Giulia e Stelvio primeggiano nelle loro categorie)

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso che bisognerebbe sempre contestualizzare questi test, anche perché allora chiunque guidi una vettura con più di 6 anni, ritestata  secondo i criteri moderni, rischia la vita. Mi sembra un po’ esagerato e che la cosa stia un po’ sfuggendo di mano, se la mettiamo così facciano un test con una qualsiasi utilitaria di segmento A contro un wrangler e poi vediamo chi prende più stelle:roll:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.