Vai al contenuto

Test EuroNCAP: risultati negativi per Fiat Panda e Jeep Wrangler


Messaggi Raccomandati:

Mettiamola così. Io NON LO SO se i clienti vogliano 3 o 4 stelle NCAP, non so se siano attenti o meno alla sicurezza, se facciano differenza tra FIAT e Mercedes o altro. Non so neanche se FIAT vuole ritirare il marchio Lancia dal mercato.

Sono abbastanza sicuro che, se risparmiano 100€ di pretensionatori sui posti posteriori è perché il cliente quei pretensionatori non li pagherebbe più di 99€. Lo stesso ragionamento si può replicare su qualsiasi optional non venga offerto al cliente (compresa l'alcantara).

 

E propongo la prova del nove:

 

Andate in una concessionaria qualsiasi, andate dal cliente medio e fategli la seguente proposta:

"Possiamo farle un OMAGGIO a scelta: preferisce lo scarico cromato o il cicalino delle cinture di sicurezza?"

 

E raccogliete le risposte.

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

....se invece parli di Panda, forse le vendite sono dovute al fatto che come Street price è difficile trovare di meno di una Pop 1.2 km0.

 

Io sarei curioso di sapere quante Panda pop vendono, tralasciando le flotte, quando sono andato con mio papà a comprare la sua Panda le Pop le potevi avere solo su ordinazione, mentre delle easy con vari colori ed allestimenti erano in pronta o a breve consegna, e, secondo la venditrice, il 90% delle Panda vendute era con quell'allestimento.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, bik scrive:

 

Io sarei curioso di sapere quante Panda pop vendono, tralasciando le flotte, quando sono andato con mio papà a comprare la sua Panda le Pop le potevi avere solo su ordinazione, mentre delle easy con vari colori ed allestimenti erano in pronta o a breve consegna, e, secondo la venditrice, il 90% delle Panda vendute era con quell'allestimento.

 

Ok volevo dire Easy, errore mio.

Per essere più chiari : Quanto è facile trovare in Italia auto che costano meno di una Panda motorizzazione base km0  o pronta consegna ?

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, stev66 scrive:

 

Ok volevo dire Easy, errore mio.

Per essere più chiari : Quanto è facile trovare in Italia auto che costano meno di una Panda motorizzazione base km0  o pronta consegna ?

 

Su strada penso che si trovi auto allo stesso prezzo, forse anche a qualcosa in meno, anche perché i prezzi degli annunci sono con finanziamento e rottamazione.

 

Però occorre valutare le spese di utilizzo, la Panda ha delle spese per tagliandi e riparazioni molto bassa, mentre, per la versione a benzina, le spese del carburante sono basse ma la concorrenza riesce a fare di meglio.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, Ario_ scrive:

Mettiamola così. Io NON LO SO se i clienti vogliano 3 o 4 stelle NCAP, non so se siano attenti o meno alla sicurezza, se facciano differenza tra FIAT e Mercedes o altro. Non so neanche se FIAT vuole ritirare il marchio Lancia dal mercato.

Sono abbastanza sicuro che, se risparmiano 100€ di pretensionatori sui posti posteriori è perché il cliente quei pretensionatori non li pagherebbe più di 99€. Lo stesso ragionamento si può replicare su qualsiasi optional non venga offerto al cliente (compresa l'alcantara).

Ragionamento a latere.

Per quanto deprecabile, le Panda a 8000€ o le Ypsilon a 10000€ esistono perché.....

1- abbiamo stipendi compressi e non sempre sicuri

2- costi di mantenimento alti

3- mercato dell’usato pieno di truffatori

4- mobilità alternativa anziché incentivata e aiutata viene distrutta.

 

Quindi, grano che ne avanza poco. Per non pochi già una Ypsilon è un gran passo avanti rispetto Alla Seicento et similia. Perchè quelle ti portano a rottamare, mica le Yaris nuove cinquestelle.

E credo che tra gli acquirenti di Panda 8000€ potessero spenderne 15000€ magari lo farebbero pure ...anche senza educazione Euroncap.

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, bik scrive:

Su strada penso che si trovi auto allo stesso prezzo, forse anche a qualcosa in meno, anche perché i prezzi degli annunci sono con finanziamento e rottamazione.

 

Però occorre valutare le spese di utilizzo, la Panda ha delle spese per tagliandi e riparazioni molto bassa, mentre, per la versione a benzina, le spese del carburante sono basse ma la concorrenza riesce a fare di meglio.

 

Quindi complessivamente e per percorrenze basse, è quasi impossibile trovare qualcosa di più economico.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 13/12/2018 at 14:28, bik scrive:

 

Quindi la Panda, che nel 2011, con la vecchia metodologia di prove, ha ottenuto 4 stelle e nell'ultimo test, con metodologia cambiata, 1 stella è una bara ambulante? ?

E saresti più sicuro su una Renault Clio? Che ha ottenuto 5 stelle nel 2012, con la vecchia metodologia, e non è più stata testata, ma in compenso ha tolto delle dotazioni di sicurezza?

 

Contento tu.

 

Che la Fiat abbia lesinato sulle piccole cavolate di sicurezza e viene penalizzata per questo ci sta, ma mi piacerebbe sapere anche le altre come sono messe come sicurezza, perché se vado sul sito Euroncap e vedo che la Clio ha 5 stelle e la Panda 1 da sprovveduto posso pensare quello che dici, ma, se cerco di approfondire, la verità è diversa.

A parte che la Clio è di segmento superiore, l'argomento bimbi in quanto padre mi tocca profondamente e vedere che nel test sui seggiolini dietro si prendono a cragnate mortali solo perché non c'è il pretensionatore mi fa andare ai matti. Siamo ad un livello antecedente al tanto invocato airbag posteriore ,che poi secondo me 100€ a costo di produzione è esagerato per una larga scala come quella.

 

Modificato da Felis
  • Mi Piace 2

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Felis scrive:

A parte che la Clio è di segmento, l'argomento bimbi in quanto padre mi tocca profondamente e vedere che nel test sui seggiolini dietro si prendono a cragnate mortali solo perché non c'è il pretensionatore mi fa andare ai matti. Siamo ad un livello antecedente al tanto invocato airbag posteriore ,che poi secondo me 100€ a costo di produzione è esagerato per una larga scala come quella.

 

Solo come nota: il pessimo risultato di Panda è anche dovuto al fatto che EuroNCAP non ha agganciato il seggiolino agli attacchi isofix ( presenti ). 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, stev66 scrive:

 

Solo come nota: il pessimo risultato di Panda è anche dovuto al fatto che EuroNCAP non ha agganciato il seggiolino agli attacchi isofix ( presenti ). 

 

 

 

Come già detto la legge non lo impone.

BMW M135i xDrive 306 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.