- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Candyman90
Salve ragazzi, sono nuovo del forum e sto cercando consigli per un imminente acquisto (la mia vecchia pluriel del 2003 se ne sta andando).
Premetto che il mio budget è di massimo 15mila€ ma preferirei una spesa contenuta alla ricerca di un rapporto qualità/prezzo alto, possibilemtne nuovo ma anche usato "fresco" o km/0.
La prima domanda è: quale alimentazione? In media faccio dai 15 ai 20 mila km all'anno, con un utilizzo prevalente su strada statale, viaggi da 20/30 km giornalieri andata e ritorno dal lavoro, quindi in media una 50ina di km giornalieri. Dalle ricerche che ho fatto online dovrei stare fuori dalla convenienza per quanto riguarda il Diesel e onestamente non mi scoccia visto gli attuali sviluppi e un possibile futuro non roseo per questa alimentazione. Pensavo a una macchina con impianto GPL della casa per risparmiare qualche soldo al distributore ma poi ho riscontrato sempre online svariate problematiche su molti veicoli quindi non sò se il gioco vale la candela, stessa cosa per il metano considerando anche i costi aggiuntivi per revisioni e manutenzione. Quindi sono arrivato al benzina, alimentazione che inizialmente avevo scartato visto i costi che sostengo al momento con la mia C3 e che sono intenzionato a ridurre ma per i bassi costi sia all'acquisto che per la manutenzione dei nuovi motori forse potrebbe essere la scelta giusta per il mio chilometraggio. Mi fido del vostro parere sicuramente più esperto per prendere questa decisione.
Modificato da Candyman90La seconda domanda è: Quale auto? Fondamentalmente sono indeciso tra segmento A e B, anche se sono più propenso per il B, i miei interessi principali sono il risparmio sul carburante, all'acquisto e l'affidabilità del veicolo, non ho particolari pretese in quanto a prestazioni o aspetto, certo non deve essere un polmone ma preferirei una macchina confortevole (magari con qualche optional sonoro o smart, vedi sound system o android-auto ma non essenziali) e con meccaniche durature, insomma un auto equilibrata di ultima generazione con un buon rapporto qualità prezzo e un'alimentazione adatta al mio chilometraggio.
Vi ringrazio.
Link al commento
Condividi su altri Social
1 risposta a questa domanda
Messaggi Raccomandati: