Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

Le McLaren non sono tra le mie preferite, però apprezzo le linee pulite e "morbide", sono comunque un bel mix tra una hypercar ed una GT (come detto anche da @poliziottesco).

 

Il tetto fotocromatico non è propriamente una novità assoluta, lo usava già la SLK.

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Negli ultimi due giorni mi e' capitato di parlare con due persone che in passato o attualmente sono stati proprietari di Mclaren. Tra i vari gioielli che hanno a disposizione, uno e' proprietario di una 812 SF e di una AM Vanquish Volante, l' altro di una F12 TDF (appena messa in vendita) ed e' in attesa di una AMG Project one. Tra le varie riflessioni venute fuori a riguardo della esperienza come proprietari di Mclaren, una cosa comune, oltre alla affidabilità' non propriamente a prova di bomba, e' stato il deprezzamento che purtroppo queste auto subiscono, cosa che tocca molto meno (anche se il mercato sta cambiando) le Ferrari. Una considerazione interessante e' stata quella che queste auto moderne, futuristiche e tecnologicamente molto avanzate, hanno un appeal tecnologico ma non un appeal "classico". Da molti vengono viste come un iPhone delle supercar, bello appena esce, ma poi diventa subito vecchio non appena esce la nuova versione. 

 

Riflettevamo su questo confrontando una 650S o MPC12 con la 720S e confrontando poi una 458 o anche una F430 con la 488. Le Ferrari hanno tutte un fascino indipendentemente dall' eta', cosa che alle Mclaren ancora non riesce. 

 

Chissa' se con la 720S (e con questa stupenda versione spider) riusciranno a superare questo "problema". 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minutes ago, GL91 said:

@poliziottesco ti hanno detto qualcosa in merito alle "sensazioni" di guida? Il fatto che siano un po' asettiche come auto è confermato da chi le ha possedute o è solo una impressione dovuta all' estetica banalotta o ad un pregiudizio?

NO, quell' argomento non e' stato preso anche perché le sport series (sia 570S che 570GT) e la super series (720S) le ho guidate più' di una volta, quindi un po' le conosco. 

 

A me la 570S piace tantissimo, veramente goduriosa a parte il suono un po' smorto. La 570GT un po' meno perche' piu' morbida. 

 

la 720S e' un missile e no, non la trovo asettica, piuttosto troppo perfetta. Il sistema sospensivo assorbe in maniera assurda e la cabina ariosa consente una visibilità che ti fa dimenticare di essere al volante di una supercar, cosa che alla fine può' essere vista in maniera un po' negativa perche' si perde un po' del "drama" di queste vetture. Le prestazioni pero' sono qualcosa di assurdo. 

 

Paradossalmente quella che dovrebbe essere in grado di unire prestazioni mostre a piacere di guida piu' "crudo" e' la 600LT, di cui per ora tutti parlano benissimo. e proprio riguardo a questa, ne approfitto per dire che ho cancellato il mio ordine ?

Troppa incertezza al momento e mercato fermo, aspetto a vedere cosa succede con questa brexit e poi se non collassiamo magari torno sul mercato con qualche idea...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, poliziottesco scrive:

NO, quell' argomento non e' stato preso anche perché le sport series (sia 570S che 570GT) e la super series (720S) le ho guidate più' di una volta, quindi un po' le conosco. 

 

A me la 570S piace tantissimo, veramente goduriosa a parte il suono un po' smorto. La 570GT un po' meno perche' piu' morbida. 

 

la 720S e' un missile e no, non la trovo asettica, piuttosto troppo perfetta. Il sistema sospensivo assorbe in maniera assurda e la cabina ariosa consente una visibilità che ti fa dimenticare di essere al volante di una supercar, cosa che alla fine può' essere vista in maniera un po' negativa perche' si perde un po' del "drama" di queste vetture. Le prestazioni pero' sono qualcosa di assurdo. 

 

Paradossalmente quella che dovrebbe essere in grado di unire prestazioni mostre a piacere di guida piu' "crudo" e' la 600LT, di cui per ora tutti parlano benissimo. e proprio riguardo a questa, ne approfitto per dire che ho cancellato il mio ordine ?

Troppa incertezza al momento e mercato fermo, aspetto a vedere cosa succede con questa brexit e poi se non collassiamo magari torno sul mercato con qualche idea...

Se hai cancellato l'ordine per la 600LT che sembra essere un bel mostro da pista toccherà rimpiazzarlo con un ordine per per la futura F171?.

Si sente molto la mancanza di un vero autobloccante o l'elettronica lo simula bene? son sempre stato molto dubbioso su questa scelta di McLaren.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minutes ago, Alessio90 said:

Se hai cancellato l'ordine per la 600LT che sembra essere un bel mostro da pista toccherà rimpiazzarlo con un ordine per per la futura F171?.

Si sente molto la mancanza di un vero autobloccante o l'elettronica lo simula bene? son sempre stato molto dubbioso su questa scelta di McLaren.

Credo che volero' molto basso ?, se non sei un milionario l' acquisto di queste auto va sempre fatto guardando a tanti tanti parametri e se le condizioni non ci sono meglio rinunciare...

 

Circa il differenziale non ti so' dire, su strada direi che non si sente, in pista le ho provate  su un circuito particolarmente lento, l' alpine circuit a Millbrooke proving ground (non si fanno track days, e' una pista riservata a determinati eventi e per prove ed ottimizzazione di veicoli). Considera che avendo chiacchierato con piloti racing amatoriali, mi hanno parlato molto delle particolarità' legate alle sospensioni ma non ricordo commenti relativi al differenziale. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, poliziottesco scrive:

Negli ultimi due giorni mi e' capitato di parlare con due persone che in passato o attualmente sono stati proprietari di Mclaren. Tra i vari gioielli che hanno a disposizione, uno e' proprietario di una 812 SF e di una AM Vanquish Volante, l' altro di una F12 TDF (appena messa in vendita) ed e' in attesa di una AMG Project one. Tra le varie riflessioni venute fuori a riguardo della esperienza come proprietari di Mclaren, una cosa comune, oltre alla affidabilità' non propriamente a prova di bomba, e' stato il deprezzamento che purtroppo queste auto subiscono, cosa che tocca molto meno (anche se il mercato sta cambiando) le Ferrari. Una considerazione interessante e' stata quella che queste auto moderne, futuristiche e tecnologicamente molto avanzate, hanno un appeal tecnologico ma non un appeal "classico". Da molti vengono viste come un iPhone delle supercar, bello appena esce, ma poi diventa subito vecchio non appena esce la nuova versione. 

 

Riflettevamo su questo confrontando una 650S o MPC12 con la 720S e confrontando poi una 458 o anche una F430 con la 488. Le Ferrari hanno tutte un fascino indipendentemente dall' eta', cosa che alle Mclaren ancora non riesce. 

 

Chissa' se con la 720S (e con questa stupenda versione spider) riusciranno a superare questo "problema". 

 

Scusami ma questo è molto opinabile. (Per me l’ultima Ferrari veramente bella è stata la 360) F430 ha raggiunto prezzi da bmw accessoriata. In Svizzera di seconda mano partono da 68k chf, il prezzo di una 4c nuova. Per assurdo chi mantiene meglio il valore nel tempo e la 911, che essendo sempre uguale a se stessa fa sì che il modello nuovo non deprezzi quello vecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.