- 1
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
shanon2013
ciao, ho cercato un pò in giro ma non ho trovato casi similari al mio problema..
HO preso da 3 giorni una Peugeot 208 1.2 benzina + gpl, dal salone a casa tutto bene, al giorno dopo andando a lavoro noto che la ventola attacca a manetta dopo una decina di km, sembra di avere un sifone.
Nessuna perdita,di alcun tipo, il liquido refrigerante è li e non perde non bolle, 0
La sera allarmata corro dal mio meccanico di fiducia, la alza sul ponte e apparentemente non ci sono cose anomali, nota solo che i tubi sono freddi li riesce a tenere in mano (non è normale).
Mi consiglia di portarla al rivenditore e andrò domani, ma vorrei capire se vi sovviene qualcosa perchè non ho trovato discussioni dove si parli specificatamente di questi sintomi.
Al mattino a motore freddo l'auto dopo un km arriva a 90 di temperatura(Anomalo credo è inverno), nessun uso di aria condizionata, al massimo aria calda a 1 velocità con ricircolo interno.
Dopo 8 o 10 km circa, attacca la ventola se apro il cofano è tutto freddo, anche troppo direi.
Mio padre dice che è la valvola termostatica, anche un mio amico che ha avuto un problema con un furgone di lavoro con stessi sintomi, avrei piacere di avere qualche vostro parere.
Intanto Grazie
Lorena
Link al commento
Condividi su altri Social
16 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: