Vai al contenuto

Neve ... ancora neve

Guinness

Messaggi Raccomandati:

si lo so bene alfaomega,cmq ricordo i campi delle mie valli l'anno scorso,erano abbastanza secchi già in aprile,domenica son stato in campagna e ho avuto il piacere di vedere le colline verdi verdi come deve effettivamente essere in primavera nella pianura padana

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che almeno con tutte le precipitazioni di questo periodo non si ripeterà il problema della siccità

Purtroppo tutte le piogge di adesso non pregiudicano la possibilità della siccità questa estate...

Dipende tutto se l'anticiclone delle azzorre verrà a farci visita verso metà giugno oppure no (come due anni fa).

Beh a livello locale non dovrebbero esserci problemi di siccità grazie ai m di neve ancora presenti in alta montagna.

Inoltre con il lento scioglimento della neve, l'acqua viene assorbita in modo ottimale dal terreno che rilascia l'acqua gradualmente; quindi i benefici sulle scorte d'acqua si protraggono nel tempo.

Venerdì 07 maggio ore 14.30

Passo San Lugano BZ

1100 m

nevica!!

Bastaaaaaaa! :evil: Qui faccio prima a prendermi una motoslitta!!

Bastaaaaaaaaaaaardooooooooooooooo!!!!!!!!!

Ma allora vuoi farmi rosicare!

Io domenica scorsa mi sono fatto un qulo della madonna per fare la traversata alta del gran sasso, salita per la direttissima con ramponi e piccozze e discesa con gli sci dalla vetta... a cercare un pò di neve sciabile (che spettacolo ragazzi, appena ho tempo posto le foto) e tu mi dici ste cose?

E TI LAMENTI PURE? GRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!! :evil::evil::evil::evil::lol:

In parte hai ragione, ma pensa che siamo a maggio e in valle la neve non serve.

Comunque a smesso e in valle se ne è gia andata via, in vetta la situazione credo sia molto diversa. Ieri il Passo Pordoi, a due passi da qui, è stato chiuso per una valanga.

Di neve sciabile/ciaspolabile ce n'è ancora molta, infatti se domenica mattina esce un po' di sole vado a farmi una ciaspolata in Lagorai... vedremo quanta ce n'è!

Due settimane fa sempre in Lagorai (Zona Cece) c'erano ancora più di 2 m di neve.

Programma per il Weekend:

Stasera cena con amici

Domani mattina se non piove ... devo tagliare un po' di legna a mio padre :(

Pomeriggio bottega Altromercato

Sera morosa

Domenica mattina, ciaspolata con la morosa (se non ha febbre e tempo permettendo)

Pomeriggio prove di danza per il saggio di fine anno

Sera turno CRI

Miii che WE!

Link al commento
Condividi su altri Social