Vai al contenuto

Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Secondo me siete troppo ottimisti (o pessimisti, per chi, come me, ama guidare).
Ci sono tanti problemi etici ancora da risolvere per la guida autonoma (di chi è la colpa in caso di incidente?), si deve capire come potranno essere smaltite le batterie che potrebbero inquinare a quel punto più dei carburanti fossili....e poi...già d’estate in Italia si fatica a gestire la produzione di corrente per i climatizzatori a casa, figuratevi quando saremo tutti lì a caricare le auto!

Io non ci credo a ‘sto futuro, ma (spero - sgrat! sgrat!) ne riparleremo tra qualche anno....

Comunque svendono ‘sta ID (che mi piace!) per usare i primi clienti come esperimento...secondo me


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Per fortuna abito in Brasile, qui lo scenario impedisce a priori la guida autonoma di qualsiasi livello estesa su tutto il territorio.

Fuori dai centri abitati ci sono strade secondarie senza le striscie, senza cartelli, ci sono paesetti con le strade in pietra, molte località rurali con strade sterrate.

Nei casi estremi poi, voglio vedere la guida autonoma nella Transamazzonica, una strada che attraversa l'amazzonia e che non è mais stata finita perchè semplicemente la natura la distrugge.

 

ruropolis-bloqueada.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, gpat scrive:

 

https://www.autobild.de/artikel/vw-mini-e-suv-auf-id-neo-basis-14666427.html?r1155667949=316997015


Questa è la mia fonte, se riuscissero davvero a farlo sarebbe un bel colpo

 

..vedremmo..anche un certo Ferdinand Piech molti anni fa ha detto, che il sovraprezzo per una macchina con trazione "quattro"  sara simile del prezzo per 4 gomme invernali. Non era mai cosi..forse anche una macchina elettrica simil T-Cross sara mai realta.

2 ore fa, MotorPassion scrive:

Ma si chiamera ID.3 o solo ID. (con il punto alla fine)!?

 

VW ha riservato ID.1 fino id.9, la Golf elettrica molto probabile sara ID.3, secondo AutoMotor&Sport e deciso.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nel prossimo decennio , anni 20 , assisteremo ad un radicale cambiamento nel modo di concepire un auto e la mobilità.

Soprattutto dal 2024/5 con l’introduzione di massa della giuda autonoma.

Se già dal prossimo anno 2020 la seat elettrica d’entrata parte da 18000€ , 12 mila con incentivi.

Dal 2030 molti centri abitati vieteranno la circolazione ai motori termici , sarebbe anacronistico presentare la Golf 9 2030/2040.

Dal 2030 poi la rivoluzione sarà l’auto sharing condivisa.

La chiami con un app la usi e la paghi.

Non sarà più di proprietà.

Dal 2040 sarà vietata la guida umana.

 

 

Nel '27...

MET.jpg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nel prossimo decennio , anni 20 , assisteremo ad un radicale cambiamento nel modo di concepire un auto e la mobilità.

Soprattutto dal 2024/5 con l’introduzione di massa della giuda autonoma.

Se già dal prossimo anno 2020 la seat elettrica d’entrata parte da 18000€ , 12 mila con incentivi.

Dal 2030 molti centri abitati vieteranno la circolazione ai motori termici , sarebbe anacronistico presentare la Golf 9 2030/2040.

Dal 2030 poi la rivoluzione sarà l’auto sharing condivisa.

La chiami con un app la usi e la paghi.

Non sarà più di proprietà.

Dal 2040 sarà vietata la guida umana.

 

 

Scusa, ma questi sono i sogni bagnati di VAG , che ha in pratica scommesso la sua stessa esistenza su questo scenario.

Ma dubito molto che questa possa essere una cronologia possibile , sia per motivi tecnici , sia politici e sociali .

ti ricordo che oggi , anno di grazia 2019 , non sono completamente autonomi né gli aerei né i treni , che pongono molti meno problemi nella guida autonoma che le auto stesse .

 

Per la previsione del 2040, è molto più facile che si sciolga la UE , essendo possibile tale proibizione ( forse ) solo in Germania ( e neanche tutta ) , Paesi nordici , Benelux e zona di Parigi.

Nel resto d'Europa proibire la guida umana vuole dire non muoversi più. i gilet gialli sono scesi in piazza per molto meno .

Ma hai una lontana idea delle condizioni di motorizzazione e spostamento della parte più povera del continente ? dove oggi l'auto media ha venti anni di vita e se va bene nel 2040 sarà anche più vecchia ?

 

  • Mi Piace 5

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Vadocomeundiavolo scrive:

Nel 2040 non ci sarà più da anni il ci concetto di auto propria.

 

Guarda io aspetto le auto volanti fin dagli anni '60.    :)

 

Questa è un'altra bufala/speranza made in Wolfsburg . Le auto sono/saranno di proprietà proprio perché

 

1)  è impossibile avere uno sharing che possa coprire i picchi di traffico che sono nelle stesse ore con l'attuale efficienza ( a meno di non  avere lo stesso numero di auto attuali solo in sharing invece che di proprietà )

2) I servizi di sharing attecchiscono solo nei paesi con diffuse virtù civili ( di nuovo nord Europa , forse parte della Germania e basta )

3) funzionano bene solo negli ambiti cittadini . Negli ambiti di provincia no . Zone appunto dove le auto sopravvivono ben oltre la loro vita media, sia per lo scarso impatto di inquinamento sia per le necessità si spostamento più ampie e variegate , sia per la popolazione sparsa e scarsa .

 

Ti ricordo che l'auto che oggi vendi nel 2030 girerà ancora tranquillamente, salvo norme antinquinamento ( che alla fine riguardano poche realtà urbane )

 

 

Se tu come il CEO di VAG mi dici che invece l'auto tornerà un lusso per pochi ( Italia anni '70, 12 milioni di auto circolanti ) allora ci può stare . Ma come li convinci i poveri a tornare ad andare a piedi/coi mezzi pubblici ? Li forzi con le norme antiinquinamento ( che già oggi non rispetta quasi nessuno )  ? E nelle provincie povere dove già oggi le auto sono trentennali o quasi ( vai in sicilia a farti un giro , poi ne riparliamo )  glielo vai a dire tu che non possono più circolare ?

 

Ripeto i gilet gialli sono in piazza da sei mesi per molto meno* .

 

 

 

 

* in pratica una tassa sul gasolio per pagare l'elettrificazione di Parigi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

VAG è l'ultimo degli ultimi produttori con interesse a spingere verso il carsharing totale... Vorrebbe dire fare a pezzi il mercato del premium faticosamente costruito...

Realisticamente il brand VW andrà contro le cinesi elettriche e i brand "premium" continueranno a vendere una sportività reale o presunta. Con il volante, almeno quello.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.