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Auto da lavoro 50k km annui


Domanda

Inviato

Ciao Ragazzi,

 

chiedo un Vs parere su cosa potrei valutare come auto da lavoro. La Mini Cooper S che è in arrivo a Febbraio è per la mia ragazza, però rientrando contestualmente la A1 che uso oggi, dovrò necessariamente recuperare una macchina a gasolio che possa utilizzare da lavoro.

 

Il concessionario che mi ha procurato la A1, auto della quale non posso dire nulla se non che va benissimo e non costa niente mantenerla, riesce a procurarmi dalla rete ufficiale VAG, essendo lui stesso un conce ufficiale SEAT e ufficiale  VW/Seat service,  tutte le loro auto dirigenziali, e mi avrebbe fatto la proposta di pensare alla Golf 7 restyling, dato che voglio l'auto con il manuale a 6 marce, le indipendenti dietro, e possibilmente la trazione integrale....senza investire troppi soldi in territorio Audi A3.

 

A dirla tutta avevo guardato anche la 120d Xdrive LCI, che viene via sui 20/22 del 2017, ma avendo già la M140 mi sembra assurdo avere due auto "identiche". Mi sento sempre proporre SUV a profusione, ma non sono ancora pronto per la guida alta. Vorrei trovare una vettura facile anche da rivendere e che abbia comunque il suo mercato, che corra tanto, 5 porte, non vistosa e che beva il giusto.

 

A parte Golf 7.5 TA / 4motion 2.0 tdi e 120d quindi, ci sono vetture seg.C serie e di qualità con potenze tra i 150 e 190cv a gasolio, indipendenti dietro, assetti sportivo/composti (non camioncini che rollano al primo accenno di curva) che stiano attorno ai 20/24 mila euro con max 1 anno di vita da consigliarmi da valutare e provare? Dovrei tenerla circa 2/3 anni al massimo, e farci tra i 120 e i 150 mila km in tranquillità.

 

Grazie a tutti ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Inviato

per quanto riguarda gli assetti,come compromesso fr acomfort e tenuta, il migliore che ho provato nella fascia da 150\170cv è quello di giulietta con cerchio da 17

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Inviato

Ci sarebbe la 308 con il Bluehdi 180 cv, dovrebbe avere multilink dietro, telaio modulare emp2, e un bel motore abbinato ad un cambio automatico (credo aisin) 6 rapporti.

 

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Inviato

Avendo già una serie 1, andrei di golf anche se sarà sostituita tra poco.

 

Altrimenti nel segmento C di appena rinnovato e che dovrebbero avere i requisiti ci sono Ford focus e Mercedes classe a; così andresti a venderla a metà ciclo, però visto la crociata anti gasolio non so quanto abbia senso pensarci.

 

 

 

 

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Inviato

La nuova 308 ha l'aisin ad 8 rapporti. 

Il tuo spacciatore di auto ? non ha nulla di Skoda ? Sennò vado controcorrente è un'altra serie 1 con l'ottimo zf  8 marce, ora che te la tirano dietro, forse è  la scelta più giusta, anche se capisco la voglia di cambiare.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Inviato
beh non ha intenzione di tenerla più di 3 anni quindi direi che il problema sia irrilevante
 
e poi cosa gli consigli altrimenti? metano? così deve fare rifornimento ogni due giorni? che poi se viaggia dove ce ne sono tante di stazioni di servizio potrebbe anche avere senso se non fosse per il fatto che tutte le auto a metano hanno massimo sui 110cv circa...


Veramente non parlavo di altra alimentazione, ma della differenza tra rivendere fra 3 anni, una golf 7 o serie 1 a gasolio, che saranno sostituite tra poco oppure una focus o classe A sempre a gasolio , che saranno ancora in vendita; probabilmente vista la crociata anti nafta non farà molta differenza.

Tornando in topic consiglio di andare a provare la focus per capire se può essere una valida alternativa alla golf, prendere una serie 1 peggiore in tutto a quella che si ha già non mi pare una grande idea, classe a sicuramente fuori budget nel nuovo e non ci sono ancora usati con il nuovo 2000 diesel




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Inviato
4 ore fa, VuOtto scrive:

Il concessionario che mi ha procurato la A1, auto della quale non posso dire nulla se non che va benissimo e non costa niente mantenerla, riesce a procurarmi dalla rete ufficiale VAG, essendo lui stesso un conce ufficiale SEAT

SE il tuo conce e ufficiale Seat, perche non prenderesti una Leon 2.0 TDI, stessa macchina come la Golf, solo a meno costi e almeno il esterno piu bello?

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Inviato

passat 1.6tdi business con 1 anno di vita e 20000 km girano sui 21,5k .

si trovano agevolmente , spazio tanto, confort idem, adas tutti presenti.

  • Tristezza! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

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Inviato

Io andrei di classe A giusto per avere qualcosa di nuovo, visto che stai molto in auto con il nuovo sistema schermone bla bla...

Però mi sa che essendo nuovissima costa una fucilata.. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

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Inviato

Grazie a tutti pe rle vostre opinioni,

 

la Leon me l'hanno proposta, ma ho paura per la rivendibilità futura...nel senso che credo sia più facile rivendere bene una Golf che una Leon, cntando anche che anche Leon tra poco sarà rimpiazzata. Mi oriento al 2mila poiché il 1.6 ce l'ho ora sulla A1, e va benissimo, ma vorrei un po' di brio in più specie nelle riprese in autostrada, dove si sente la mancanza di coppia, dai 100 ai 140 ci mette parecchio anche a macchina vuota, per cui vorrei qualcosa di più pronto e veloce, inoltre vorrei un 6 marce manuale, l'automatico no poiché ce l'ho già sulla serie 1 e quindi vorrei comunque un qualcosa di diverso ma sempre divertente.

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

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Inviato

Leon ha il multilink solo con il 184cv.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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