Vai al contenuto
  • 0

Auto da lavoro 50k km annui


VuOtto

Domanda

Ciao Ragazzi,

 

chiedo un Vs parere su cosa potrei valutare come auto da lavoro. La Mini Cooper S che è in arrivo a Febbraio è per la mia ragazza, però rientrando contestualmente la A1 che uso oggi, dovrò necessariamente recuperare una macchina a gasolio che possa utilizzare da lavoro.

 

Il concessionario che mi ha procurato la A1, auto della quale non posso dire nulla se non che va benissimo e non costa niente mantenerla, riesce a procurarmi dalla rete ufficiale VAG, essendo lui stesso un conce ufficiale SEAT e ufficiale  VW/Seat service,  tutte le loro auto dirigenziali, e mi avrebbe fatto la proposta di pensare alla Golf 7 restyling, dato che voglio l'auto con il manuale a 6 marce, le indipendenti dietro, e possibilmente la trazione integrale....senza investire troppi soldi in territorio Audi A3.

 

A dirla tutta avevo guardato anche la 120d Xdrive LCI, che viene via sui 20/22 del 2017, ma avendo già la M140 mi sembra assurdo avere due auto "identiche". Mi sento sempre proporre SUV a profusione, ma non sono ancora pronto per la guida alta. Vorrei trovare una vettura facile anche da rivendere e che abbia comunque il suo mercato, che corra tanto, 5 porte, non vistosa e che beva il giusto.

 

A parte Golf 7.5 TA / 4motion 2.0 tdi e 120d quindi, ci sono vetture seg.C serie e di qualità con potenze tra i 150 e 190cv a gasolio, indipendenti dietro, assetti sportivo/composti (non camioncini che rollano al primo accenno di curva) che stiano attorno ai 20/24 mila euro con max 1 anno di vita da consigliarmi da valutare e provare? Dovrei tenerla circa 2/3 anni al massimo, e farci tra i 120 e i 150 mila km in tranquillità.

 

Grazie a tutti ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La scelta essenzialmente e' ristretta ad una serie di auto o appena uscite di produzione o che saranno a breve sostituite dalle nuove versioni:

MB Classe A 200-220

Ford Focus ST tdci

VW Golf 2.0 TDI-GTD

Mazda 3 2.2d

Audi A3 2.0 TDI

Volvo V40 D3

 

In aggiunta 

BMW 118d-120d

Leon 2.0 TDI FR

Peugeot 308 2.0 HDI

 

Infine Mini Clubman Cooper D-SD

 

Escluderei le BMW sr1 e Mini Clubman semplicemente perche' sarebbero una quasi replica delle vostre auto; nei tuoi panni il mio best buy sarebbe la Golf. 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siete sicuri che 308 offra il multilink? Secondo km77 non c’è su nessuna versione

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, tonyx scrive:

quelle che offrono il multilink su tutta la gamma sono:

 

mazda 3 modello attuale

hyundai i30

alfa romeo giulietta

bmw serie 1

 

magari ce ne sono altre ma non ne sono sicuro

 

Kia Cee'd
Volvo V40
Subaru Impreza
Toyota Auris
Hyundai ioniq
Infiniti Q30
Lexus CT
MINI Clubman

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

azz...convito che 308 avesse multilink. Una buona ragione, assieme ai comandi clima touch, per escluderla. 

 

Aggiungo Giulietta mj 2.0 che dovrebbe essere ancora disponibile come usato fresco. Non so pero' se esiste con cambio manuale. Personalmente la escluderei perché' come auto da lavoro manca di ergonomia, tuttavia per completezza dovrebbe far parte della lista.  

 

Aggiungo anche Infiniti Q30 con il 2.2 diesel, anche questa non so se sia disponibile con il manuale. 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 minutes ago, tonyx said:

no, solo il dct a 7 marce

 

e poi non ha molto senso visto che è una gla ribrandizzata

 

cioè infiniti non lo conosce quasi nessuno, mercedes invece...

 

...

Sono d' accordo, era solo per completare una lista di vetture seg C 2.0 diesel sui 150-190cv con multilink al posteriore 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

quelle che offrono il multilink su tutta la gamma sono:

 

mazda 3 modello attuale

hyundai i30

alfa romeo giulietta

bmw serie 1

 

magari ce ne sono altre ma non ne sono sicuro

 

 

1 ora fa, poliziottesco scrive:

azz...convito che 308 avesse multilink. Una buona ragione, assieme ai comandi clima touch, per escluderla. 

 

Aggiungo Giulietta mj 2.0 che dovrebbe essere ancora disponibile come usato fresco. Non so pero' se esiste con cambio manuale. Personalmente la escluderei perché' come auto da lavoro manca di ergonomia, tuttavia per completezza dovrebbe far parte della lista.  

 

Aggiungo anche Infiniti Q30 con il 2.2 diesel, anche questa non so se sia disponibile con il manuale. 

 

l'ho detto che va a finire che quella più bella da guidare e con l'assetto  più valido è lei :D (nel range di potenze non monstre)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 minutes ago, LucioFire said:

 

l'ho detto che va a finire che quella più bella da guidare e con l'assetto  più valido è lei :D (nel range di potenze non monstre)

Parlo solo per piccolissima esperienza personale. Guardando specificatamente alla 2.0 diesel non sono d' accordo. Motore ruvido, pessimo accoppiamento con l' automatico (non so con il manuale) ed avantreno meno agile e preciso rispetto alle versioni a benzina. C'e' qualcuna delle avversarie che fa meglio da questo punto di vista? Non avendole provate tutte non saprei dire, sr1 e Clubman per me si, pero' in entrambi i casi ho esperienza solo con auto dotate di assetto "sportivo". 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diesel non so cosa si trova di 2.0 m-jet...però a Torino tentano di piazzare una multiair tct con navigatore, xeno e 18” km0 a 22 mila più passaggio

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.