Vai al contenuto
  • 0

Auto da lavoro 50k km annui


VuOtto

Domanda

Ciao Ragazzi,

 

chiedo un Vs parere su cosa potrei valutare come auto da lavoro. La Mini Cooper S che è in arrivo a Febbraio è per la mia ragazza, però rientrando contestualmente la A1 che uso oggi, dovrò necessariamente recuperare una macchina a gasolio che possa utilizzare da lavoro.

 

Il concessionario che mi ha procurato la A1, auto della quale non posso dire nulla se non che va benissimo e non costa niente mantenerla, riesce a procurarmi dalla rete ufficiale VAG, essendo lui stesso un conce ufficiale SEAT e ufficiale  VW/Seat service,  tutte le loro auto dirigenziali, e mi avrebbe fatto la proposta di pensare alla Golf 7 restyling, dato che voglio l'auto con il manuale a 6 marce, le indipendenti dietro, e possibilmente la trazione integrale....senza investire troppi soldi in territorio Audi A3.

 

A dirla tutta avevo guardato anche la 120d Xdrive LCI, che viene via sui 20/22 del 2017, ma avendo già la M140 mi sembra assurdo avere due auto "identiche". Mi sento sempre proporre SUV a profusione, ma non sono ancora pronto per la guida alta. Vorrei trovare una vettura facile anche da rivendere e che abbia comunque il suo mercato, che corra tanto, 5 porte, non vistosa e che beva il giusto.

 

A parte Golf 7.5 TA / 4motion 2.0 tdi e 120d quindi, ci sono vetture seg.C serie e di qualità con potenze tra i 150 e 190cv a gasolio, indipendenti dietro, assetti sportivo/composti (non camioncini che rollano al primo accenno di curva) che stiano attorno ai 20/24 mila euro con max 1 anno di vita da consigliarmi da valutare e provare? Dovrei tenerla circa 2/3 anni al massimo, e farci tra i 120 e i 150 mila km in tranquillità.

 

Grazie a tutti ;-)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, drucker scrive:

Ho avuto il 2.0 150cv manuale, ed ho avuto il 170 benzina . Be a mio avviso il Diesel nell'uso quotidiano é piuttosto divertente, pronto come risposta e tra le curve con assetto originale e i 16 se la cava egregiamente. Al Benzina bisognava tirare il collo . Auto valida con le pecche che tutti noi conosciamo ma concettualmente a mio avviso superata. Sicuramente oggi sul mercato c'è di meglio. 

 

 

 

 

 

 

su strada ho i miei dubbi.

adas e robe simili purtroppo si

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

visto il kmtraggio importante consiglio auto con cambio automatico tradizionale , più comfortevole e più economico del doppia frizione ( che richiede comunque la sostituzione delle frizioni ad un certo kmtraggio )

Io andrei sul recentissimo aisin AT8, che ad oggi si trova su Peugeot, Volvo e Land Rover .

Una proposta inusuale sarebbe puntare per esempio su una 508 sedan 2.0 td At8. auto che si può trvare a prezzi abbastanza stracciati, ma che garantisce ottimo comfort e dotazione di accessori superiore .

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/12/2018 at 09:34, poliziottesco scrive:

La scelta essenzialmente e' ristretta ad una serie di auto o appena uscite di produzione o che saranno a breve sostituite dalle nuove versioni:

MB Classe A 200-220

Ford Focus ST tdci

VW Golf 2.0 TDI-GTD

Mazda 3 2.2d

Audi A3 2.0 TDI

Volvo V40 D3

 

In aggiunta 

BMW 118d-120d

Leon 2.0 TDI FR

Peugeot 308 2.0 HDI

 

Infine Mini Clubman Cooper D-SD

 

Escluderei le BMW sr1 e Mini Clubman semplicemente perche' sarebbero una quasi replica delle vostre auto; nei tuoi panni il mio best buy sarebbe la Golf. 

Grazie....resto dell'idea che abbiamo gli stesi gusti!

On 18/12/2018 at 10:48, pixhell scrive:

Ma su che budget sei orientato?

Tra i 20/22 mila max.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 hours ago, VuOtto said:

Tra i 20/22 mila max.

Quindi usata/semestrale diciamo...

Dico le mie opinioni in base ad esperienza personale e non.... (In grassetto le mie scelte) ps. VAG si prende doppio malus grazie alle continue malefatte. Non si può sempre soprassedere. 

 

MB Classe A 200-220 

Buona macchina e rilassante da guidare senza essere vaqua

Ford Focus ST tdci

Sicuramente ben piantata ma internamente  giocattolosa

VW Golf 2.0 TDI-GTD

La solita, interni noiosi, ma gtd dice la sua 

Mazda 3 2.2d

Bella e comoda, a mio gusto quella con la percezione di qualità più alta

Audi A3 2.0 TDI

Beh... classico di successo 

Volvo V40 D3

Bella e possibile 

 

In aggiunta 

BMW 118d-120d

La migliore su strada, ma tu hai ben meglio... non sense

Leon 2.0 TDI FR

Al kg buon valore ed estetica attraente, qualità per me bassa

Peugeot 308 2.0 HDI

Purtroppo l'unica cosa che salta all'occhio di quest'auto è la plancia svarione da francesi 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sulle 23milaE focus 5p business co-pilot 1.5 tdci 120cv

Osservate con quanta previdenza, la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell'uomo più passione che ragione, perchè fosse tutto meno triste. Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. La vita umana non è altro che un gioco della follia. IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, AlbertoDM scrive:

Dirò un'eresia: dar dentro la 140i per una 125d nuova? Considerando che a breve dovranno dismettere la produzione potresti avere una scontistica importante sul nuovo, e in più biturbo diesel 225cv e 450NM da godersi tutti i giorni.

 

13 ore fa, tonyx scrive:

vendere un 3.0 6 cilindri in linea turbo benzina per prendere un dieselaccio (non intendo il motore in se ma il fatto che è diesel) 4 cilindri?

 

:roll:

 

p.s. per i fanboy dei valori di coppia massima, la coppia massima su 140i è di 500nm ?

 

Ci avevo pensato, ma conoscendomi, aspettare più di un anno e mezzo per poi avere tra le mani la nuova M3 o la Giulia Q restyling sarebbe un lasso di tempo troppo "grave" da sopportare. Inoltre per come esce quotidianamente dall'autostrada la macchina, mi riferisco a sassatine, sporcizia ecc, per come sono io sarebbe uno stupro continuo alla mia moralità. Preferisco davvero avere una vettura non troppo delicata e distaccata dal mio concetto romantico, poiché essendo cresciuto fin da piccolo con la BMW che era la "macchina del papà" non riesco proprio ad utilizzarla senza avere qualche strano pensiero/ritegno, o senza avere grande rispetto nei suoi confronti.

 

Per cui, vista anche la rarità in Italia del modello, per lo meno ho un auto che hanno in pochi, poiché per assurdo girano più audi RS3 e MB A45 che M140. Almeno ho qualcosa di speciale, inoltre HB. TP, Differenziale autobloccante, 6 cilindri e cambio ZF....si insomma sbaglierei a darla dentro per una 125d, anche perché da sempre ho due auto, quella da lasciare in aeroporto, da andare in spiaggia e lasciare parcheggiata in posti improponibili, quella da usare per lavoro e che fa "il lavoro sporco", che poi è quella che è vero che ti da meno pensieri ed è quella che usi di più, ma poi hai quella che usi per divertirti e che ti aiuta a dare un senso a tutta la fatica che stai facendo nel lavoro. Sicuramente arriverà anche il suo momento di lasciarmi, ma ad oggi non riesco davvero a trovare una valida alternativa per praticità, understatement, prezzo e prestazioni. Pensate che da quando ho la M140, in 40k km in due anni che ho fatto (senza mai prendere neanche la pioggia ovviamente) non mi ha mai fermato una pattuglia, al contrario di un amico che gira con la RS3 azzurra, che viene fermato in media due/tre volte a settimana, anche andando a velocità codice. Il bello della M140 è che passi inosservato anche agli stessi possessori di 1er, quindi te la puoi godere davvero senza essere costantemente sotto i riflettori. E parlo anche dei ladri...che sono sempre in agguato purtroppo. Diciamo che attira sicuramente meno attenzioni di una RS3.

 

A proposito di seconda auto comunque, si la valuto un usato, semestrale come ho agito per la A1. Anche perché, per esempio, la Golf 2.0TDI non la trovo più a listino con cambio manuale!

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
  • 0
On 19/12/2018 at 02:21, leon82 scrive:

La C4 del 2011 li aveva di serie...


☏ iPhone ☏

 

Come usato di un anno di vita a 21-23mila € inizi a trovare le Giulia 150 cv.

Francamente non avrei dubbi.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.