- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
claudioste
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ma sono sicuro di aver trovato quello che cercavo.
Dovrei cambiare l'auto.
Posseggo una megane luxe 1.5 100 cv 3p del 2004 acquistata nel 2011. Me la sono goduta fino in fondo... Mi ha portato ovunque lasciandomi per strada forse 2 volte in 7 anni, entrambe le volte per un cavetto stupido della batteria....non ricordo il particolare.
Consumi buoni per me, 5,6 l/100km e confort da paura. Adoro gli optional. Dalla comodità di seduta (il poggiatesta apribile è qualcosa di allucinante) ai tergicristalli che variano in base alla pioggia... Fantastica.
Ma adesso è arrivato il momento di dirle addio.
Durante questi 7 anni sono cambiate tante cose. Sono anche diventato papà e ho una famiglia adesso.
Guardando qualche annuncio qua e la mi sono fatto un'idea.
Vorrei spendere circa 7/8/9000 euro per un'auto non più vecchia del 2011 e 100.000 km circa. I modelli che ho adocchiato sono:
Nissan qashqai 1.5 110cv
Lancia delta 1.6 120cv
Renault megane 1.5 (5p stavolta) 110cv
Opel meriva 1.7 cdti (meno delle altre)
Il qashqai mi piace esteticamente e le dimensioni sono perfette per una famiglia, inoltre il motore è quello che ho adesso (anche se la macchina ha una mole più grande, quindi suppongo consumi più alti)
Non ne conosco il confort, fondamentale per me, ne la cura nei dettagli (la meticolosità impiegata nella mia megane mi ha stregato).
La delta mi piace molto esteticamente anche se, guardandola, mi da l'impressione di non riuscire a vedere tutto ciò che mi circonda una volta seduti lì dentro. Non lo so, una sensazione strana.
So che il confort è alto anche qui, datemi conferma.
È anche vero che è un 1.6 120 cv.
Per quanto riguarda le prestazioni, quelle che ho adesso mi vanno benissimo. Sarei disposto ad aumentare costi di gestione (gasolio, rca, ricambi, ecc) solo se nettamente superiore alle altre in quanto confort è affidabilità.
Megane.
Che dire... Guardando annunci, articoli in merito, ho capito che la cura nei dettagli, il confort e l'affidabilità sono rimasti quelli. praticamente sarebbe un upgrade
Anche se esteticamente non mi prende quanto mi prendeva l'estetica della mia all'epoca.
La meriva mi sa di fatta apposta per la famiglia, non mi dispiace l'apertura degli sportelli posteriori al contrario (è particolare, spero anche pratico. a meno che c'è qualcosa che non calcolo - tipo, piccola parentesi nella parentesi... chi ha ideato l'apertura del portellone posteriore nel rav 4, a libro, non ha pensato che se io posteggio la mia macchina a 20/30 cm dalla macchina posteriore, non posso aprire il portabagagli.... Genio)
Dicevamo.... La meriva...
Mi sa di top per la famiglia ma so che gli interni Opel non sono di qualità altissima (scricchiolii ecc).
In più è un 1.7! Non ho che farmene di tutta sta cilindrata. Aumenterei considerevolmente le spese... Non è nemmeno Multijet (giusto?) è cdti... Credo sia diverso... Comunque....
Ora, innanzitutto inviterei tutti i possessori dei modelli sulla quale sono indeciso a dirmi tutto ciò che volete riguardo le vostre auto.
Quanto più dettagliati sarete, più mi aiuterete.
Le consigliate? Come sono i consumi? Il confort? Sono affidabili? Esperienze personali? Qualunque cosa sarà un dato in più da esaminare per la scelta finale.
Mi piacerebbe anche sapere se ci sono altri modelli sulla quale dovrei volgere la mia attenzione, oltre quelli già elencati.
Insomma...
Scrivete ciò che volete.
C'è anche da dire che devo ancora iniziare a girare, e che questi modelli li vedrò di persona nelle concessionarie, ma avere informazioni da chi i modelli li ha già è altrettanto utile.
Chiedo scusa per la lunghezza della domanda ma sono convinto che scrivendo 3 righe non si può far capire cosa si sente, da dove sorgono i dubbi e perché.
Detto questo, spero di ricevere tante risposte e auguro a tutti buone feste.
Link al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora