Vai al contenuto
  • 0

Cambio auto, hot hatch, dubbi


vKDave

Domanda

Salve a tutti, sto cercando di acquistare una piccola sportiva segmento b (fiesta st, 208 gt, clio rs ecc), vorrei sapere quale secondo voi è la migliore tra le hot hatch in commercio attualmente.

Volevo stare sotto i 18000 euro, contando che darei la mia macchina (una c3) che è valutata dai concessionari in cui sono andato sui 2-3000 euro (anno 2010, 60000 km).
Non faccio tantissimi km con l'auto (forse 8-10000 annui), ma sono appassionato e diciamo che è uno sfizio che mi voglio togliere. Non voglio andare in giro arrancando con la mia piccola utilitaria da 60cv.

 

Grazie e attendo risposte!

 

ps: andando alla ford, mi hanno proposto una Fiesta ST a più o meno 19000.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Renault le piccole pepate le sa fare bene. La RS mk4 è più civilizzata della mk3 ma se ne parla sempre bene.

 

Alla fine, devi scegliere quella che ti fa palpitare il cuore, quella che ti immagini di trovare in garage.

 

Se il lavoro da 1200€/mese è sicuro (indeterminato), la ST non sarebbe un azzardo.

Vivi in casa, non hai famiglia sulle spalle....

Oltre ai 300€ di rata ti imponi di mettere da parte altri 250€/300€ Fissi con un piano di accumulo (con rid, così non sono disponibili). In questo modo tra 4 anni ti sarai messo da parte i soldi della maxirata e nel durante accantoni per gli imprevisti.

 

E  quello che rimane è più che sufficiente per godersi la macchina.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

 

1 ora fa, TonyH scrive:

Renault le piccole pepate le sa fare bene. La RS mk4 è più civilizzata della mk3 ma se ne parla sempre bene.

 

Alla fine, devi scegliere quella che ti fa palpitare il cuore, quella che ti immagini di trovare in garage.

 

Se il lavoro da 1200€/mese è sicuro (indeterminato), la ST non sarebbe un azzardo.

Vivi in casa, non hai famiglia sulle spalle....

Oltre ai 300€ di rata ti imponi di mettere da parte altri 250€/300€ Fissi con un piano di accumulo (con rid, così non sono disponibili). In questo modo tra 4 anni ti sarai messo da parte i soldi della maxirata e nel durante accantoni per gli imprevisti.

 

E  quello che rimane è più che sufficiente per godersi la macchina.

La clio rs non mi dispiace per niente, anzi. Il cambio sequenziale mi intriga. Voi che ne pensate?

Se le prestazioni sono simili o uguali alla ST allora prendo quella che costa quasi la metà?

Tra rs e rs trophy cosa cambia?

 

Rs trophy:

https://www.automobile.it/lomazzo-renault-clio-1-6t-220cv-rs-sport-cup-trophy-wrc-auto/127995571

 

Rs normale:

https://www.automobile.it/lomazzo-renault-clio-1-6-t-200cv-rs-r-s-sport-monaco-gp-wrc-auto/133245470

 

Megane Rs:

https://www.automobile.it/lomazzo-renault-megane-2-0-t-250cv-rs-sport-cup-unico-propr-wrc/130525681

Modificato da vKDave
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 minuti fa, tonyx scrive:

la seconda, trofeo in italiano, praticamente è la versione più sportiva, tipo dettagli estetici, sedili, magari assetto leggermente più rigido

 

tipo la fiesta ST con il pacchetto ST performance per capirci

 

si le prestazioni sono simili, leggermente inferiori ma di ben poco

 

chiaramente usata costa assai meno della ST nuova di listino

 

 

e quella megane rs sport cup è stata a suo tempo la trazione anteriore più veloce al mondo al nurburgring, mica scherzi... di contro con quel auto il confort sulle sconnessioni è un lontano ricordo :D però hai tra le mani qualcosa di ben più affilato che una civile golf gti per capirci, però vista la tipologia di auto sarebbe da controllare accuratamente non sia stata sfruttata troppo 

 

comunque secondo me una hot hatch deve essere con cambio manuale

il fatto che costi meno della rs trophy è un po strano no? ahah
comunque chiamando quella concessionaria purtroppo aveva 2 rs trophy e una normale e le ha già vendute. Giovedì gli arriva una nuova trophy, sabato vado a vederla.. come prezzo com'è?
Quindi il cambio sequenziale non va bene?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
33 minuti fa, tonyx scrive:

beh c' è anche da dire che quella è la megane vecchio modello mentre la clio non è stata ancora sostituita dal nuovo modello

 

non è sequenziale propriamente detto, è a doppia frizione

i cambi a doppia frizione mediamente non brillano per affidabilità, non so come quello usato da renault sia messo ma unito al fatto che è un auto usata (niente garanzia del produttore) e che una hot hatch secondo me ha più senso manuale, ti direi prediligine una manuale

quindi su che auto punteresti? sotto i 15.000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, tonyx scrive:

piuttosto che la clio rs punterei sulla fiesta precedente modello

 

anche quella megan rs è intrigante però...

 

se sono vicine a dove vivi potresti darci un occhiata di persona

si, sabato vado a vedere la clio, se non è già venduta anche la megane dovrebbe essere li.  La fiesta precedente non mi piacciono gli interni.. troppi pulsanti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lascia stare la Megane, che è ai limiti dell’inusabilità su strada.

Ha fatto il record al ring perché il pilota voleva solo scendere :lol:

  • Ahah! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, TonyH scrive:

Lascia stare la Megane, che è ai limiti dell’inusabilità su strada.

Ha fatto il record al ring perché il pilota voleva solo scendere :lol:

AHAHAHA ok ok, allora direi una 500 abarth.. 595? sotto i 10.000 magari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, vKDave scrive:

AHAHAHA ok ok, allora direi una 500 abarth.. 595? sotto i 10.000 magari?


..Che è esattamente quello che to ho detto ieri.. 
 

Comunque ti consiglio di guidarle tutte e poi con calma pensare, ti vedo un pò confuso.
Sicuramente mi sembra di capire che la Fiesta ST non è l'auto che sogni di notte

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

la megane 3 rs con pacchetto cup (praticamente obbligatorio) è rigida come una tavola. Roba che devi affrontare i dossi rallentatori a passo d'uomo se non vuoi chinarti a raccogliere una vertebra dopo averli superati.

 

Anche la fiesta st vecchio modello era molto rigida; la scomodità sullo sconnesso anche lieve era uno dei pochi punti negativi che quasi tutti i recensori evidenziavano.

 

Per info su clio rs potresti chiedere a @marcolino1969  .

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 ore fa, FK_12 scrive:


..Che è esattamente quello che to ho detto ieri.. 
 

Comunque ti consiglio di guidarle tutte e poi con calma pensare, ti vedo un pò confuso.
Sicuramente mi sembra di capire che la Fiesta ST non è l'auto che sogni di notte

In realtà la st è proprio la macchina che vedo in garage e sotto il mio sedere. Quello che mi blocca è il prezzo, 30.000 euro tra tutto sono veramente tanti. 

 

Comunque si, è quello che mi hai detto però la 500 non mi finisce di piacere. La 595 già meglio, ma non si trova a poco con kilometraggi accettabili 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.