Vai al contenuto
  • 0

Nuovo monovolume

Robyf1

Domanda

Buongiorno a tutti, vorrei dei vostri preziosi consigli per l'acquisto di un nuovo monovolume. Premetto che sono possessore di una VW Touran 1.9 TDI a 10 anni ora a 100 km

1 - Che tipo di alimentazione benzina / disel? Nel senso a me piace il diesel ma dovendola tenere per altri 10 anni e considerando il discorso ecologia la scelta va verso il benzina vero?

2 - Dimensione bagaglio bello ampio

3 - Lunghezza massima 4,6 mt

4 - Esiste una valida alternativa, in termini di affidabilità, alla VW?

Scusate se sono stato prolisso. Ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Ciao e benvenuto sul forum.

Con una media di 10000 Km/anno vai di certo su un benzina.

Ti posso consigliare, per esperienza diretta, Grand Scenic 4 ( quello in versione 7 posti ). Motore benzina da 140 cv oppure 160 cv, sia con cambio manuale che automatico doppia frizione.

Se lo usi con i 5 posti hai un bagagliaio davvero molto capiente.

Dopo circa 35000 Km in 18 mesi nessun problema. 

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento

• 0

Ciao, qual'è il tuo budget? Cerchi nuovo o usato?

Visti i tuoi pochi km starei sul benzina.

Un'auto ben rifinita e con un buon rapporto qualità prezzo è la Renault Scenic o Gran Scenic, da prendere con il nuovo 1.3 tce (un km0 scontato viene 24 26000). Se stai sulla stessa auto, ma sul seminuovo, c'è il 1.2 tce. E vedo che si trovano a 18000.

In alternativa una VW Touran Tsi, sempre seminuova

☏ CLT-L09 ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Sì in effetti VW potrà risultare al 17 mo posto ma obiettivamente in questi 10 anni mai in difetto e vorrei continuare così ?

5 ore fa, Fabione90 scrive:

Ciao, qual'è il tuo budget? Cerchi nuovo o usato?

Visti i tuoi pochi km starei sul benzina.

Un'auto ben rifinita e con un buon rapporto qualità prezzo è la Renault Scenic o Gran Scenic, da prendere con il nuovo 1.3 tce (un km0 scontato viene 24 26000). Se stai sulla stessa auto, ma sul seminuovo, c'è il 1.2 tce. E vedo che si trovano a 18000.

In alternativa una VW Touran Tsi, sempre seminuova

☏ CLT-L09 ☏

Starei sui 25k km 0 sperando di fare dentro la vecchietta ?

Link al commento

• 0
7 ore fa, Robyf1 scrive:

Sì in effetti VW potrà risultare al 17 mo posto ma obiettivamente in questi 10 anni mai in difetto e vorrei continuare così ?

Ma non lo vedo un grande pregio da portare ad esempio.

Con 10k km annui, mai un difetto in 10 anni è il minimo che mi aspetto da un'auto...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Ma non lo vedo un grande pregio da portare ad esempio.
Con 10k km annui, mai un difetto in 10 anni è il minimo che mi aspetto da un'auto...
Beh Gianmy, sono comunque 10 anni di usura delle componenti e 100.000 km, il kilometraggio annuo qua non c'entra molto secondo me

☏ SM-J510FN ☏

Link al commento