- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ghostchild
Ciao a tutti, vediamo se mi aiutate a sciogliere questo dubbio amletico... ?
Utilizzo: quotidiano casa/ufficio (pochi km con traffico da leggero a qualche piccola coda), nel weekend gita fuori-porta, collina/montagna/mare. Qualche viaggetto in estate. Totale di circa 12mila km all'anno. A casa siamo in 2, e la mia compagna ha un'auto 5 porte.
Secondo me sono 2 auto fantastiche, per certi aspetti simili (motore 2.0 aspirato, TP, differenziale autobloccante, 6 marce secche, posizione di guida bassa e allungata ecc.), ma con alcune differenze sostanziali.
La MX-5 (considero solo la RF, non amo le capotte in tela) è una 2 posti secchi, con un "bagagliaio" di 127 L e un abitacolo che ti avvolge come un guanto, praticamente senza portaoggetti (solo un piccolo vano tra i sedili, nemmeno il cassettino di fronte al passeggero), col plus del tetto apribile tipo Targa. Attualmente si trovano buone occasioni sull'usato o km0 sul modello da 160cv (è uscito il nuovo 184cv).
La GT86/BRZ ha il plus dei 2 piccoli sedili in più dietro (per un'emergenza vanno bene, e nell'uso quotidiano sono comodi per poggiare giacconi, borse ecc.) e un bagagliaio di 243 L, oltre a una linea da coupè senza tempo che per me è un plus. Se ne trovano poche usate recenti (considero solo le post-restyiling dal 2016 in poi) e i prezzi sono più alti della Mazda, ma Toyota ha in promozione la GT86 a poco più di 28mila euro.
Finora sono riuscito a provare solo la MX-5 2.0 da 160 cv, il motore mi è piaciuto molto, corposo anche in basso e con un buon allungo, mentre da tutte le prove e recensioni che ho letto il boxer Subaru dovrebbe essere abbastanza "vuoto" in basso, per poi rendere al meglio solo agli alti... purtroppo è una macchina rara ed è difficile provarla per un test drive...
Inoltre a quanto pare il motore Skyactive Mazda è anche più efficiente, il che, unito al peso più basso, riesce a garantire consumi più che buoni per un'auto sportiva (si parla di 15/16 km/l), mentre sembra che col Boxer Subaru sia difficile fare più di 10/11 km/l nell'uso quotidiano...
In sostanza, la mia auto ideale dovrebbe essere una MX-5 coupè con 2 piccoli posti dietro, oppure una GT86/BRZ con un motore il motore della Mazda... che si fa? voi quale prendereste per l'utilizzo indicato? Altri fattori da considerare? ?
Grazie! ?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
27
11
4
4
Giorni di maggior attività
10 Gen
15
6 Gen
12
7 Gen
11
12 Gen
11
Top Posters For This Question
ghostchild 27 messaggi
Zampi 11 messaggi
grayfox_89 4 messaggi
FK_12 4 messaggi
Giorni di maggior attività
10 Gen 2019
15 messaggi
6 Gen 2019
12 messaggi
7 Gen 2019
11 messaggi
12 Gen 2019
11 messaggi
Messaggi Popolari
d.lo.
Tira giù la capotte così il cappott lo tiene su e porta la rappresentante in riviera. Zio can tutto bisogna spiegare ☏ BLA-L29 ☏
Zampi
Aggiungerei questo video ben fatto: c'è anche il come comprarla dell'MX-5
TonyH
Ok, però razionalizzate la cosa un attimo. Onde di evitare di dipingere il diavolo così nero da rinunciare ai sogni 1- quante volte vi capita all’anno di avere bisogno di valigioni?
Immagini Pubblicate
77 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: