Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Foto degli interni con marchio Vauxhall.

Con questo marchio continuerà a chiamarsi Vivaro, nello specifico Vivaro Life. 

 

dd29639f-vauxhall-vivaro-life-10.jpg

  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Nell'articolo che ho appena letto su Al Volante, non è chiaro.... ma sembra che questa PRENDA IL POSTO dell'attuale Zafira che è su progetto/pianale GM... Praticamente sarebbe il canto del cigno dei monovolume: ora se ti serve un van, devi prendere un furgone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse come ha scritto al volante sarebbe alquanto demenziale spacciare un furgone per un monovolume, ma del resto chi ad oggi ha davvero bisogno dello spazio e della versatilità dei "vecchi" MPV medio/grande ad oggi non ha molta altra scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, nucarote scrive:

Fosse come ha scritto al volante sarebbe alquanto demenziale spacciare un furgone per un monovolume, ma del resto chi ad oggi ha davvero bisogno dello spazio e della versatilità dei "vecchi" MPV medio/grande ad oggi non ha molta altra scelta.

 

Un'operazione simile stavano per farla con la Roomster (ricordate i muletti su base Caddy ed anche la foto "rubata" di quello che sembrava il modello pronto) per fortuna poi bloccarono tutto e capirono che era un'operazione che non sapeva da fare.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, MotorPassion scrive:

Attenzione che questo non va a sostituire lo Zafira, questo è un veicolo commerciale e coesisterà con lo Zafira "classico". 

È uscita di produzione la Zafira insieme a Cascada e GTC e a breve Adam e Karl

58 minuti fa, stev66 scrive:

Anche solo per motivi di royalties a GM, tutta la gamma Opel precedente sparirà a tempi brevi/medi.

Zafira compresa.

 

È uscita di produzione, restano solo Astra e Insignia. Vabbe Mokka a breve arriva la nuova serie, Astra è stata anticipata quindi dal 2020/21 rimane solo Insignia

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, KimKardashian scrive:

È uscita di produzione la Zafira insieme a Cascada e GTC e a breve Adam e Karl. 

 

Sorry mi ero confuso, vedendola ancora a listino sul sito. 

Ma sono già tutte fuori produzione!? 

C'è da qualche parte un riassunto del plan Opel? 

 

Grazie e scusate l'OT. 

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

Sorry mi ero confuso, vedendola ancora a listino sul sito. 

Ma sono già tutte fuori produzione!? 

C'è da qualche parte un riassunto del plan Opel? 

 

Grazie e scusate l'OT. 

Questo lo producono a Luton UK  nella fabbrica Vauxhall che produceva il vecchio Vivaro rebadge Renault Trafic. Adam esce di produzione a breve, seguita da Karl fine anno. Cascada GTC e Zafira fuori dallo scorso anno. La riorganizzazione parte da Corsa  nuova (non ricordo dove la produrranno), una GrandLand X maxi a sette posti che si fara a Russelsheim, Mokka futura in Spagna e si vocifera un altro maxi modello e un rebadge dei prossimi Ducato/Jumper/Boxer

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

-Russelsheim: 2019 Pianale EMP2 per nuovo D-Suv sette posti, restyling Insignia e derivate Buick e Holden

-Zaragoza: 2019 nuova Corsa pianale CMP incluso EV

-Eisenach: 2019 spostamento produzione pianale EMP2 per GrandLand X e versione PHEV, nuova Mokka X su pianale EMP2

-Luton: 2019 pianale EMP2 per nuovi Vivaro/Zafira LCV incluso EV e versioni RHD dei gemelli a marchio Peugeot/Citroen

-Ellesmere Port: 2019 Astra retyling

-Gliwice: 2019 Astra restyling

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Qui di seguito il comunicato stampa:

 

Cita

Nuova Opel Zafira Life: il riferimento della categoria arriva alla quarta serie

  • La monovolume di prossima generazione
  • Un modello, tre taglie, ognuna fino a nove posti
  • Design grintoso e proporzioni equilibrate
  • Il comfort di un salotto con sedili in pelle amovibili e tetto panoramico
  • Le porte scorrevoli si aprono elettricamente nel giro di pochi secondi con un movimento del piede
  • Anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles del 18 gennaio 2019, ordinabile da febbraio
  • La versione elettrica di Zafira Life arriverà nel 2021

 

Rüsselsheim.  Bella, versatile e pratica: è Zafira. Venti anni dopo il successo della prima generazione, la storia continua con la nuovissima quarta serie. Opel Zafira Life è una monovolume divertente da guidare e comoda che sarà offerta in tre taglie, studiate in base alle necessità dei clienti: la versione “Small” lunga 4,60 metri, la “Medium” da 4,95 m e la “Large” da 5,30 m, ognuna delle quali può montare fino a nove sedili. La versione “S” di Zafira Life è più corta di circa dieci centimetri rispetto all’attuale Zafira, mentre la “L” è più lunga di circa 65 cm, per cui è quasi grande quanto Vivaro Combi. Zafira Life copre quindi tre segmenti e rappresenta il nuovo punto di riferimento tra le monovolume.

Zafira Life è perfetta per qualsiasi necessità: interni versatili, comfort elevato e sofisticati sistemi di assistenza alla guida, infotainment all’avanguardia, head-up display e cruise control attivo basato su telecamera e radar. Nessun problema neppure dal punto di vista della sicurezza: la vettura ha infatti ricevuto il punteggio massimo (5 stelle) di Euro NCAP. Queste tecnologie così avanzate si abbinano a un design audace, con proporzioni armoniose, sbalzi ridotti e il tipico frontale Opel. L’aspetto esteriore è caratterizzato dal tetto panoramico in due sezioni e dal vetro apribile del portellone. Opel Zafira Life sarà presentata in anteprima mondiale al Salone dell’Automobile di Bruxelles il 18 gennaio 2019 (giornate riservate al pubblico dal 19 al 27 gennaio 2019). La vettura sarà ordinabile da febbraio.

Per avere la migliore trazione su ogni superficie, Zafira Life monta l’avanzato sistema di controllo della trazione IntelliGrip. Sarà disponibile fin da subito anche una versione 4x4, con trazione integrale realizzata dagli specialisti di fuoristrada di Dangel. Opel offrirà anche una versione elettrica dall’inizio del 2021, un altro passo fondamentale nel viaggio verso l’elettrificazione del marchio.

“Con la nuova Zafira Life, Opel prosegue la realizzazione del piano strategico PACE!” afferma Michael Lohscheller, Opel CEO. “Entro la fine del 2020, porteremo sul mercato otto modelli nuovi o attualizzati, tra cui la prossima generazione di una vettura popolarissima come Corsa. Già nella prima metà del 2019 apriremo la raccolta ordini di due modelli elettrificati: la versione completamente elettrica di Corsa, che sarà una vera elettrica per tutti, e la versione ibrida plug-in di Grandland X. Opel diventa elettrica.”

La Casa sta investendo soprattutto nei segmenti di mercato più redditizi e in crescita, caratterizzati da alti volumi. Presto Opel avrà una gamma di prodotto tra le più giovani tra tutti i marchi generalisti.

Un modello, tre taglie: una Zafira Life per ogni necessità

Zafira Life “Small” compete con le monovolume compatte, ma offre una quantità di spazio notevolmente superiore e può trasportare fino a nove passeggeri, un numero senza rivali in questa categoria. La vettura si distingue inoltre per il diametro di sterzata ridotto (11,3 m), la buona maneggevolezza e le due portiere scorrevoli controllate da sensori che si aprono elettricamente con un movimento del piede, come il portellone di Astra Sports Tourer e Insignia Sports Tourer. Anche questa è una caratteristica unica in questo segmento del mercato. Zafira Life “Medium” (come Zafira Life “L”) ha un passo più lungo di 35 cm, pari a 3,28 m, e quindi vanta più spazio per le gambe dei passeggeri delle file posteriori e può competere alla pari con le monovolume medie del segmento D. Rispetto ai concorrenti, la Opel ha un portellone più grande che permette quindi un accesso più semplice per le operazioni di carico e scarico e dispone di una portata superiore, pari a oltre una tonnellata. Zafira Life “Large”, con un bagagliaio di circa 4,500 litri di capacità di carico, va a sfidare le monovolume di dimensioni superiori.

Questo segmento è caratterizzato da una forte richiesta di navette eleganti e ricche di dotazioni. Perciò Opel offre su tutte le versioni di Zafira Life sedili di pelle montati su binari di alluminio che consentono una regolazione flessibile e facile. Sono disponibili configurazioni con cinque, sei, sette oppure otto sedili in pelle. Il sedile anteriore lato passeggero si può abbattere per trasportare oggetti lunghi fino a 3,50 m. Abbassando i sedili della terza fila, la capacità di carico di Zafira Life “S” arriva a ben 1.500 litri (fino al tetto). La rimozione dei sedili posteriori (facilissimi da montare nuovamente) porta il volume di carico totale addirittura a 3.397 litri.

Sulle versioni a passo lungo è disponibile il lussuoso allestimento “Lounge”: sedili anteriori con funzione massaggio e riscaldamento elettrico, quattro sedili posteriori regolabili in pelle, ognuno con una seduta larga ben 48 cm. I passeggeri VIP possono così sedersi gli uni di fronte agli altri con la massima comodità. Il tavolino mobile è ripiegabile e aumenta lo spazio dove stivare piccoli oggetti. I passeggeri possono ricaricare i dispositivi mobili utilizzando la presa da 230 V.

Le versioni di Zafira Life sono generalmente alte meno di 1,90 m e possono quindi accedere ai normali garage sotterranei, un fattore importante per la clientela privata e quando vengono utilizzate come navette per gli hotel.

Tutto sotto controllo: head up display, allarme incidente e telecamera posteriore

La nuova monovolume Opel monta numerosi sistemi di assistenza alla guida. Una telecamera e un radar monitorano l’area davanti al veicolo. Il sistema riconosce anche i pedoni che attraversano la strada e può iniziare la manovra di frenata di emergenza a velocità fino a 30 km/h. Il cruise control intelligente regola la velocità in base a quella del veicolo che precede, rallenta automaticamente e può ridurre la velocità fino a 20 km/h se necessario. Il sistema di mantenimento della corsia e l’allerta per la prevenzione dei colpi di sonno avvisano il guidatore se ha trascorso troppo tempo al volante e ha bisogno di una pausa. L’assistenza abbaglianti gestisce il passaggio automatico da abbaglianti ad anabbaglianti e viceversa e si attiva sopra i 25 km/h. Una dotazione unica in questo segmento è anche l’head up display a colori che mostra velocità, distanza rispetto al veicolo che precede e indicazioni di navigazione.

Nel 2019, Zafira Life offrirà anche i servizi telematici di Opel Connect. Funzioni utili, come la navigazione con informazioni sul traffico in tempo reale, il collegamento diretto con l’assistenza stradale e la chiamata di emergenza, permettono a guidatore e passeggeri di viaggiare in totale relax. Si può chiedere aiuto in pochi secondi premendo il tasto rosso. Se i dispositivi di tensionamento delle cinture di sicurezza o gli airbag entrano in funzione, la chiamata di emergenza viene attivata automaticamente.

Una buona visibilità in tutte le direzioni è particolarmente importante sui veicoli di dimensioni maggiori, per esempio nelle strade particolarmente strette o quando si affrontano le curve nelle aree urbane. I sensori a ultrasuoni presenti nei paraurti anteriori e posteriori avvisano il guidatore in presenza di ostacoli di qualsiasi tipo durante le manovre di parcheggio. L’immagine della telecamera posteriore viene trasmessa sullo specchietto retrovisore interno o sullo schermo da 7.0 pollici, in quest’ultimo caso con vista dall’alto a 180 gradi.

Il grande schermo touch da 7.0 pollici è abbinato ai sistemi di infotainment Multimedia e Multimedia Navi. I due sistemi permettono di integrare il telefono con Apple CarPlay e Android Auto. Il sistema Multimedia Navi è dotato inoltre di navigatore con mappe europee e vista 3D. I punti di interesse nelle grandi città appaiono in qualità “Full HD”. Durante i viaggi all’estero, si può scegliere di avere una rappresentazione estremamente realistica delle caratteristiche geografiche. Grazie a Opel Connect, il sistema di navigazione riceve informazioni in tempo reale che permettono di essere sempre aggiornati sulla situazione del traffico. Qualunque tipo di allestimento prevede la disponibilità di un potente sound system. Nella versione top di gamma, i passeggeri possono avere un’acustica di prima classe grazie alla presenza di ben 10 diffusori.

 

  • Grazie! 1

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.