- 0
Cambio auto aziendale - Cosa scegliere?
-
Contenuti simili
-
- 11 risposte
- 870 visite
-
Auto aziendale, cosa prendere? Chiedo consigli 1 2 3 4 11
Pubblicato da Godwyn,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 2 altri in più)
- 103 risposte
- 5948 visite
-
Auto aziendale a noleggio a lungo termine: A4 Allroad 2,0 diesel 170cv e scelta optional 1 2
Pubblicato da _hainz,
- 16 risposte
- 3113 visite
-
-
-
Domanda
Godwyn
Ciao a tutti ragazzi,
è arrivato il momento di ordinare la mia nuova auto aziendale e vorrei qualche consiglio da voi, dal momento che sono parecchio indeciso
AUTO ATTUALE: Golf 2.0 TDI 150 CV Executive DSG con Mirror Pack, gruppi ottici posteriori a LED, Retrocamera di parcheggio e Light Pack come optional.
UTILIZZO DELL'AUTO: 300 km circa al giorno in autostrada. E nei weekend naturalmente verrà utilizzata ai fini privati. Consumi sia lavorativi che privati pagati dall'azienda.
TIPO DI GUIDA: allegra, ho il piede pesante (nei limiti del possibile e senza rasentare la follia omicida ovviamente)
PERCORRENZA KM ANNUA: 75.000 km
Siamo una coppia giovane (30 anni) senza bambini.
La lista auto è molto varia e a richiesta, se si desidera un modello particolare e questo rientra nei canoni, si può avere (sempre che ALD, la società di leasing, lo tratti). Per farvi capire il range del canone, il listino dell'auto (lordo) deve essere compreso in una forbice tra i 35.000 e il 41.000€ circa. Poi a seconda del momento la quotazione può essere più o meno favorevole, ma in genere questa regola funziona. Ho infatti colleghi che nella mia stessa fascia sono riusciti a prendere un Kodiaq 2.0 150 CV DSG Style molto accessoriato e altri che hanno preso il 3008 1.6 130 CV EAT8 GT Line. Non posso ambire a modelli o brand "premium" quali Audi/BMW/Mercedes o auto tipo Passat / Tiguan / Giulia riservati alle fasce più alte.
Il mio primo e grande dubbio riguarda la tipologia di auto: berlina vs SUV. Insomma, guida bassa e sportiva per divertirsi oppure visto il chilometraggio vado di guida alta e più confortevole?
Queste al momento, dopo un po' di visite, le preferite, ma sono aperto ai vostri consigli:
BERLINA
Ford Focus 2.0 150 CV Automatica ST-Line (o Vignale): l'unica berlina che al momento mi convince davvero, non male anche in versione wagon per lo spazio
SUV/CROSSOVER
Mazda CX-5 2.2 150 CV Exclusive (da verificare ancora se rientra nei canoni, potrebbero considerarlo un modello troppo "premium")
Kia Sportage 1.6 136 CV GT Line (difficile possa arrivare al MH da 185 CV)
Hyundai Tucson 1.6 136 CV Exellence (difficile possa arrivare al MH da 185 CV)
Peugeot 3008 1.5 130 CV GT Line (difficile possa arrivare al 2.0 180 CV)
Jeep Compass 2.0 140 CV Limited
Nella lista inoltre sono comprese sicuramente:
Volkswagen Golf / Volkswagen Touran / Volkswagen T-Roc / Seat Leon / Skoda Octavia / Skoda Kodiaq / Skoda Karoq / Alfa Romeo Giulietta / Peugeot 308 / Renault Megane / Fiat 500X / Fiat Tipo
Mi piacerebbe avere qualche consiglio da parte vostra in merito. Consigli su estetica, guidabilità, motore in relazione all'utilizzo che faccio.
Grazie mille di cuore ragazzi!
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
34
12
5
4
Giorni di maggior attività
14 Gen
14
15 Gen
11
2 Mar
10
13 Feb
9
Top Posters For This Question
Godwyn 34 messaggi
poliziottesco 12 messaggi
v13 5 messaggi
valllone 4 messaggi
Giorni di maggior attività
14 Gen 2019
14 messaggi
15 Gen 2019
11 messaggi
2 Mar 2019
10 messaggi
13 Feb 2019
9 messaggi
Messaggi Popolari
poliziottesco
Quando ci si spara al volante 75K km/anno, sopratutto se in autostrada, non e' una questione psicologica, e' una questione di aiuto fisico e mentale. L' importante e' non abusarne e non credere che fa
mito105ma
Secondo me, se sei abituato ad una Golf ben messa in strada, e vista la premessa che guidi abbastanza all'arrembaggio, penso che con i Suv potresti avere spiacevoli sorprese. Io dico Focus, o banalmen
Immagini Pubblicate
92 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: