Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Cita
 

Johann arriva subito al dunque, facendo il punto della situazione riguardo la M1 2017.

“I punti positivi sono la costanza e il consumo della gomma – ha sottolineato il francese -  purtroppo lo pneumatico nuovo non offre il grip che vogliamo, di conseguenza facciamo fatica a essere veloci fin da subito e a sfruttare l’intero giro. Ho quindi preferito lavorato sulla Yamaha dello scorso anno – ha ammesso - forse non sono stato veloce, ma si è rivelato utile per avere maggiori informazioni”.

In vista dei prossimi test in Thailandia, Zarco ha le idee ben chiare riguardo come muoversi.

“Proseguirò con la moto dello scorso anno – ha svelato – perché con la M1 2017 c’è ancora molto da imparare per essere come Lorenzo ai tempi della Yamaha. Con quella 2016 posso invece raggiungerlo”.

Il transalpino entra poi nel merito del lavoro svolto il martedì.

Ho deciso di iniziare con la moto del 2016, siglando il tempo di 1’59”5 - ha ricordato - stamani le condizioni erano buone, ma non abbastanza, dato che non c’era il grip dei giorni precedenti. Mi manca ancora esperienza e devo continuare a imparare – ha ammesso - in vista del prossimo test proseguirò quindi il mio lavoro di sviluppo e la squadra mi aiuterà ad essere più veloce”

Anche per quanto riguarda il telaio, Zarco preferisce quello versione 2016.

Quello dello scorso anno è la migliore opzione perché è il più semplice- ha ammesso- difficile invece dare un giudizio tra il motore nuovo e quello dello scorso anno. Ci sono alcune modifiche da fare per essere competitivi”.

C’è però un aspetto che soddisfa il francese riguardo la carena della M1 versione 2017.

“La velocità massima è minore, però avverto maggiore stabilità e la moto è agile. Inoltre quando apri il gas l’anteriore non si chiude”.

https://www.gpone.com/it/2018/01/30/motogp/zarco-il-mio-riferimento-e-lorenzo-ai-tempi-della-yamaha.html

 

Diciamo che ha voluto fare certe dichiarazioni paracule per acquisire un peso politico contraddicendo gli ufficiali fino a poco prima dell'inizio di campionato.... ma alla fine ha preferito la 2016:lol:

 

Moto 2017 che evidentemente aveva qualcosa che non andava, e moto 2016 per quanto vecchia, male non era....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)

Intanto nei test Quartararo ha fatto meglio di se stesso nella pole (Q2) di mezzo secondo (36.37 vs 36.88) ed Espargarò Pol, quello con la KTM, ha fatto al millesimo il tempo di Vinales in Q2 (37.114 che era il quinto tempo) la KTM cresce gara dopo gara...

 

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

Quindi si conferma che il problema da jerez 2016 è il box ufficiale yamahahah.

Pensa che capolavoro tattico che stanno facendo li,hanno tre piloti giovani che potrebbero essere un bel problema per hrc,visto che lollo al momento non c'è,crutchlow non c'è mai stato se non a fasi alterne e rischiano di bruciarli tutti e tre visto che stanno cincischiando con materiale che hanno già provato e scartato.

Anyway

image.png.08ad7d784d483f886f070a05afd028bf.png

E'bellissima.

??

Chissà quanto staranno rosicando in ducazzi a vedere che hrc sta provando a fare robe in carbonio.

Neanche vicine a quelle che faceva preziosi nel 2010,nove anni fa e che qualcuno ha fatto buttare nel cassonetto...

  • Mi Piace 1
  • Wow! 1
Inviato
53 minuti fa, sarge scrive:

Chissà quanto staranno rosicando in ducazzi a vedere che hrc sta provando a fare robe in carbonio.

Neanche vicine a quelle che faceva preziosi nel 2010,nove anni fa e che qualcuno ha fatto buttare nel cassonetto...

 

In realtà sembrerebbe un sottile telaio tradizionale ricoperto da pellicole di carbonio per avere rigidità differenziate.

Cosa che, appunto, stava studiando in altro modo Ducati 10 anni fa prima che il Grande Equivoco si svolgesse lasciando sale sulle rovine...

Inviato
47 minuti fa, johnpollame scrive:

prima che il Grande Equivoco si svolgesse

 

Beh, Stoner dice sempre che il telaio in carbonio che aveva lui nel 2009 era una delle cose migliori, benchè con molto sviluppo da fare. Rossi l'ha fatto cestinare immediatamente (o quasi)

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
1 ora fa, sarge scrive:

Quindi si conferma che il problema da jerez 2016 è il box ufficiale yamahahah.

Pensa che capolavoro tattico che stanno facendo li,hanno tre piloti giovani che potrebbero essere un bel problema per hrc,visto che lollo al momento non c'è,crutchlow non c'è mai stato se non a fasi alterne e rischiano di bruciarli tutti e tre visto che stanno cincischiando con materiale che hanno già provato e scartato.

Anyway

image.png.08ad7d784d483f886f070a05afd028bf.png

E'bellissima.

??

Chissà quanto staranno rosicando in ducazzi a vedere che hrc sta provando a fare robe in carbonio.

Neanche vicine a quelle che faceva preziosi nel 2010,nove anni fa e che qualcuno ha fatto buttare nel cassonetto...

esatto

1 minuto fa, nubironaSW scrive:

 

Beh, Stoner dice sempre che il telaio in carbonio che aveva lui nel 2009 era una delle cose migliori, benchè con molto sviluppo da fare. Rossi l'ha fatto cestinare immediatamente (o quasi)

tanto ragazzi a me pare ovvio che son più i danni che rossi ha fatto a ducati in quei due anni...che viceversa

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
4 minuti fa, LucioFire scrive:

a me pare ovvio che son più i danni che rossi ha fatto a ducati in quei due anni...che viceversa

 

Velatamente riportato anche da Dovizioso che però parla di incomprensioni tecniche...

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
58 minuti fa, johnpollame scrive:

 

In realtà sembrerebbe un sottile telaio tradizionale ricoperto da pellicole di carbonio per avere rigidità differenziate.

Cosa che, appunto, stava studiando in altro modo Ducati 10 anni fa prima che il Grande Equivoco si svolgesse lasciando sale sulle rovine...

Ed infatti ho scritto neanche vicino a quello che faceva preziosi,che era più affine come concetto a questa

image.png.7bbf856465722057f945cafd2caf056c.png

 

 

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
Inviato
1 ora fa, johnpollame scrive:

 

In realtà sembrerebbe un telaio tradizionale ricoperto da un sottile strato di cobalto...

 

Fixed

  • Ahah! 5
Inviato
Quindi si conferma che il problema da jerez 2016 è il box ufficiale yamahahah.
Pensa che capolavoro tattico che stanno facendo li,hanno tre piloti giovani che potrebbero essere un bel problema per hrc,visto che lollo al momento non c'è,crutchlow non c'è mai stato se non a fasi alterne e rischiano di bruciarli tutti e tre visto che stanno cincischiando con materiale che hanno già provato e scartato.
Anyway
image.png.08ad7d784d483f886f070a05afd028bf.png
E'bellissima.

Chissà quanto staranno rosicando in ducazzi a vedere che hrc sta provando a fare robe in carbonio.
Neanche vicine a quelle che faceva preziosi nel 2010,nove anni fa e che qualcuno ha fatto buttare nel cassonetto...
Preziosi, ricordiamo che il primo ed unico mondiale in MotoGP della Ducati è stato vinto durante la sua direzione tecnica. Una follia averlo perso per seguire la direzione di quel......

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.