Vai al contenuto

JLR: 4.500 licenziamenti per superare la crisi


Messaggi Raccomandati:

39 minuti fa, Sandro scrive:

Rover potrebbe essere la stessa cosa: meccaniche (molto) meno raffinate di quelle usate su Jaguar e interni fighi ma british-style.

 

Rover è scomparsa dal mercato perché faceva ca**re a spruzzo era un marchio ormai defunto già da almeno vent'anni.

un'eventuale Rover rediviva oggi non se la comprerebbero manco gli inglesi (forse sì, considerando che si comprano pure le MG-Roewe... ma giusto loro).

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 scrive:

La piccola XE è stato un bagno di sangue

 

..d'accordo..ma guardando le cifre poi questa considerazione e valido in stesso modo per la Giulia

EU

image.png.570cf61f5132e319aca07b2bb611fccf.png

 

Globale

image.png.763081f4cb917ad0339e72322ecc5dfb.png

Modificato da 4200blu
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, 4200blu scrive:

 

..d'accordo..ma guardando le cifre poi questa considerazione e valido in stesso modo per la Giulia

image.png.570cf61f5132e319aca07b2bb611fccf.png

 

Ma Jaguar ha una rete di vendita consolidata e importante negli USA, e produzione delle LWB in China per dire, cosa che non si può dire di AR.

Hanno già a listino una crossover BEV che immagine e che può portar gente nei concessionari.

Ed XE ha una gamma motori più completa di Giulia, e come questa ha una linea piacevole.

Ma evidentemente l’epoca Fordve difficile da far dimenticare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, 4200blu scrive:

Sono diverse scuse, ma resta il fatto, che Giulia e XE vendono simil catastrofica.

 

Beh... 

Mica ho detto che Giulia rispetto ad XE è un successo!

Ho solo scritto che in Jaguar dovrebbero aver più chance di fare numeri più interessanti... ?

Vedremo se il facelift previsto, vedi thread aperto poco ore fa, cambierà in meglio i numeri.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Auditore scrive:

Ormai le berline le vendi solo se riesci a farle diventare di moda o a farle correre in pista. J-LR potrebbero essere i primi a proporre in serie una "simil" berlina-suv. Chissà che non ne esca qualcosa di buono...

 

Se intendi i-Pace, è già a listino ?

Modificato da lukka1982
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi permetto di fare un analisi più generica.

Oggi una casa automobilistica , progetta e in buona percentuale produce in casa componenti.

Quindi ha bisogno di personale "direttivo" , e qui Jlr và a tagliare proprio quello , manager di medio livello o colletti bianchi, non stà tagliando operai di linea…..

 

Certo che con auto elettrica, la batteria viene da fuori, il motore idem , elettronica e adas dai soliti ignoti…. ormai più che fare il telaio e assemblare…..

adesso devi produrre il motore, una marea di componenti da gestire come catena etc etc etc  

Non guarderei tanto al flop in sé, quanto ad un prepararsi al fatto che le case piccole medie saranno meri assemblatori/disegnatori.

Ecco i vari bosh,calsonic/marelli,trw, lear etc etc diventeranno ancora più importanti

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Auditore scrive:

No qualcosa in stile Volvo S60 Cross Country; Citroen sta crossoverizzando tutta la gamma (C3 ecc.) ed i risultati si vedono

 

V60 Cross Country.

Bellissima.

Ma costa due, anzi tre fucilate :attorno: ed è solo a gasolio.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.