Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
36 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Quindi ha bisogno di personale "direttivo" , e qui Jlr và a tagliare proprio quello , manager di medio livello o colletti bianchi, non stà tagliando operai di linea…..

Sbaglierò, ma permettimi di avere qualche dubbio in merito al fatto che fra i 4500 in esubero non ci sia nemmeno un operaio.

 

30 minuti fa, Auditore scrive:

No qualcosa in stile Volvo S60 Cross Country; Citroen sta crossoverizzando tutta la gamma (C3 ecc.) ed i risultati si vedono

S60 CC, che a me piaceva tantissimo, non credo abbia venduto tanto, anzi, riproporre qualcosa di simile non so se avrebbe senso.

Inviato
15 ore fa, GL91 scrive:

Sbaglierò, ma permettimi di avere qualche dubbio in merito al fatto che fra i 4500 in esubero non ci sia nemmeno un operaio.

 

..saranno sicuro anche posti di lavoro nella produzione, ma secondo la informazione della BBC la maggior parte del taglio dovrebbe essere nell Managment, Marketing ed Administration.

  • Grazie! 1
  • 2 settimane fa...
Inviato
On 14/1/2019 at 13:47, Gengis26 scrive:

Grazie mille per le risposte. Dispiace sia un marchio scomparso del tutto!

 

Volendo, ci sarebbe anche SAAB da rilanciare. Vogliono farla tutta elettrica ma secondo me o ti affidi a delle case tradizionali, altrimenti restano, appunto, belle idee e nient'altro. 

Rover potrebbe anche essere riaperta, ma soffre del problema che è posizionata ed intesa comunque come una generalista Low Cost, quindi tanti costi, pochi e pochi margini = pochi profitti, quindi non ne vale più la pena. 

 

On 14/1/2019 at 17:20, Auditore scrive:

No qualcosa in stile Volvo S60 Cross Country; Citroen sta crossoverizzando tutta la gamma (C3 ecc.) ed i risultati si vedono

 

Volvo secondo me sta facendo davvero un bel lavoro negli ultimi tempi, Citroen invece insegna, che se una casa resta fedele a se stessa (nel caso di citroen una delle sue peculiarità sono da sempre il comfort e un design spinto e personale, e negli ultimi anni sono tornati con il timone nella direzione giusta), i risultati arrivano. Mi pare che new C3 (berlina) sia già andata vicina o oltre la quota mezzo milione di unità vendute in EU.

 

On 14/1/2019 at 17:46, Sandro scrive:

 

V60 Cross Country.

Bellissima.

Ma costa due, anzi tre fucilate :attorno: ed è solo a gasolio.

 

Ma Volvo non aveva detto che non avrebbe più fatto motori diesel, come la mettono se la maggior parte (per lo meno in EU) delle vendite lo fanno i diesel? secondo me manteranno anche quello per qualche anno in più, sarebbe autolesionistico escluderlo, ora che ha dimostrato che "inquina" meno dei benzina.

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato
13 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Volendo, ci sarebbe anche SAAB da rilanciare. Vogliono farla tutta elettrica ma secondo me o ti affidi a delle case tradizionali, altrimenti restano, appunto, belle idee e nient'altro. 

Rover potrebbe anche essere riaperta, ma soffre del problema che è posizionata ed intesa comunque come una generalista Low Cost, quindi tanti costi, pochi e pochi margini = pochi profitti, quindi non ne vale più la pena. 

 

 

Volvo secondo me sta facendo davvero un bel lavoro negli ultimi tempi, Citroen invece insegna, che se una casa resta fedele a se stessa (nel caso di citroen una delle sue peculiarità sono da sempre il comfort e un design spinto e personale, e negli ultimi anni sono tornati con il timone nella direzione giusta), i risultati arrivano. Mi pare che new C3 (berlina) sia già andata vicina o oltre la quota mezzo milione di unità vendute in EU.

 

 

Ma Volvo non aveva detto che non avrebbe più fatto motori diesel, come la mettono se la maggior parte (per lo meno in EU) delle vendite lo fanno i diesel? secondo me manteranno anche quello per qualche anno in più, sarebbe autolesionistico escluderlo, ora che ha dimostrato che "inquina" meno dei benzina.

Recentemente sono stato su una SAAB 9.3 1.9 TiD 150Cv, una delle ultime.. Veramente una bella macchina. Hai perfettamente ragione!

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

  • 3 settimane fa...
Inviato

Autocar spiega le ipotesi allo studio in casa JLR per superare il momento di crisi, che dipende secondo loro dal forte calo di vendite in Cina e dalle difficoltà del marchio Jaguar con vendite in calo per tutti i modelli (F-Pace incluso), dei modelli Discovery e Discovery Sport.

In pratica fra le ipotesi allo studio vi è quella di sostituire XE ed XF (che nei mesi scorsi hanno venduto meno anche di I-Pace) con un unico modello elettrico, sulla scia di quanto previsto per la futura XJ, ma ci sono ancora dei dubbi perchè le vendite di auto elettriche non sono ancora ai livelli inizialmente previsti; la decisione definitiva sarà presa in base alle vendite dei facelift di XE ed XF che dovrebbero debuttare quest'anno, anche con motori ibridi plug-in.

Analogamente, anche Discovery Sport dovrebbe ricevere un corposo aggiornamento, con l'adozione del microibrido che ha debuttato su Evoque (non è chiaro se arriverà anche l'ibrido ricaricabile).

Restano i problemi dovuti alle scarse vendite di F-Pace, crollata del 31% nella parte finale dello scorso anno, e del nuovo Discovery, il cui problema principale pare essere lo stile esterno (dietro è in effetti brutto come la fame).

Inoltre pare siano anche abbastanza preoccupati per il target di CO2 previsto nel 2025 e nel 2030, perchè i suv LR, poco efficienti dal punto di vista aerodinamico, alzano la media della gamma, e le vendite di auto elettriche potrebbero non bastare a colmare la differenza; da qui le ipotesi sulla nascita della gamma Road Rover più bassa e più aerodinamica.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/radical-jaguar-saloon-plotted-ev-shake

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Inviato

insomma non sanno che pesci pigliare...

 

ottimi poi i target di co2 strettissimi, come ci inculiamo da soli noi europei non lo fa nessuno!

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Inviato

E' buffo e un po' triste ostinarsi a pensare di poter rilanciare dei marchi automobilistici che ormai sono andati. La tendenza purtroppo e' esattamente al contrario. Con l'arrivo dei motori elettrici penso che siano pronosticabili ulteriori chiusure

Inviato
30 minuti fa, itr83 scrive:

insomma non sanno che pesci pigliare...

Secondo me questa incertezza ce l'hanno un po' tutti i marchi, perchè checchè se ne dica le vendite di auto elettriche sono ancora una percentuale bassa, e ad oggi continuano ad andare per la maggiore suv con motori termici, ovvero esattamente l'opposto di quello che serve per abbattere le emissioni medie. In JLR la situazione è aggravata dal fatto che non hanno auto piccole che abbassino un po' la media.

 

34 minuti fa, itr83 scrive:

ottimi poi i target di co2 strettissimi, come ci inculiamo da soli noi europei non lo fa nessuno!

Su questo non c'è dubbio

Inviato
1 ora fa, GL91 scrive:

Autocar spiega le ipotesi allo studio in casa JLR per superare il momento di crisi, che dipende secondo loro dal forte calo di vendite in Cina e dalle difficoltà del marchio Jaguar con vendite in calo per tutti i modelli (F-Pace incluso), dei modelli Discovery e Discovery Sport.

In pratica fra le ipotesi allo studio vi è quella di sostituire XE ed XF (che nei mesi scorsi hanno venduto meno anche di I-Pace) con un unico modello elettrico, sulla scia di quanto previsto per la futura XJ, ma ci sono ancora dei dubbi perchè le vendite di auto elettriche non sono ancora ai livelli inizialmente previsti; la decisione definitiva sarà presa in base alle vendite dei facelift di XE ed XF che dovrebbero debuttare quest'anno, anche con motori ibridi plug-in.

Analogamente, anche Discovery Sport dovrebbe ricevere un corposo aggiornamento, con l'adozione del microibrido che ha debuttato su Evoque (non è chiaro se arriverà anche l'ibrido ricaricabile).

Restano i problemi dovuti alle scarse vendite di F-Pace, crollata del 31% nella parte finale dello scorso anno, e del nuovo Discovery, il cui problema principale pare essere lo stile esterno (dietro è in effetti brutto come la fame).

Inoltre pare siano anche abbastanza preoccupati per il target di CO2 previsto nel 2025 e nel 2030, perchè i suv LR, poco efficienti dal punto di vista aerodinamico, alzano la media della gamma, e le vendite di auto elettriche potrebbero non bastare a colmare la differenza; da qui le ipotesi sulla nascita della gamma Road Rover più bassa e più aerodinamica.

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/radical-jaguar-saloon-plotted-ev-shake

 

Sul lato prodotto sarei curioso di capire come sta andando rispetto le aspettative Velar che dovrebbe essere un D SUV ma che come dimensioni e prezzo è forse più vicino al segmento E.. 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.