Vai al contenuto

JLR: 4.500 licenziamenti per superare la crisi


Messaggi Raccomandati:

Diciamo che nessuno si compra un Discovery agli stessi prezzi di un RR Sport, o poco meno. Il problema potrebbe essere si il design, ma anche il fatto che hanno voluto farlo diventare parecchio premium, facendo cosí pestare i piedi tra modelli nell'alto di gamma. Ora chi vuole fare fuoristrada o punta ad un best seller (Wrangler, Defender, se mantiene un certo stile, Jimny), o puntano ai grandi suv di lusso (Gle, RR appunto, x5) o proprio non lo fa. Quindi il Discovery è un modello che non sa nè di salsa nè di pesce

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, anparrini scrive:

 

Sul lato prodotto sarei curioso di capire come sta andando rispetto le aspettative Velar che dovrebbe essere un D SUV ma che come dimensioni e prezzo è forse più vicino al segmento E.. 

 

E' stato il secondo modelli più venduto del marchio, con 61.000 unità, dopo Range Rover Sport (70.000) e prima di Range Rover (49.000), mentre il Discovery, che è più grande ma leggermente meno, ha venduto 39.000 unità.

Non ne sono certo ma credo siano dati globali, relativi al periodo Gennaio/Novembre 2018.

 

EDIT: mi ero dimenticato completamente dell' Evoque

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Tommy99 scrive:

Diciamo che nessuno si compra un Discovery agli stessi prezzi di un RR Sport, o poco meno. Il problema potrebbe essere si il design, ma anche il fatto che hanno voluto farlo diventare parecchio premium, facendo cosí pestare i piedi tra modelli nell'alto di gamma. Ora chi vuole fare fuoristrada o punta ad un best seller (Wrangler, Defender, se mantiene un certo stile, Jimny), o puntano ai grandi suv di lusso (Gle, RR appunto, x5) o proprio non lo fa. Quindi il Discovery è un modello che non sa nè di salsa nè di pesce

Discovery non mi pare che sia un fuoristrada vero body-on-frame.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ma fino a prima rimaneva un bel mezzo oer girare offroad, adesso è un wannabe fighetto brutto però come la fame.
Non esiste solo l'Europa, dive abito io il top sono il Nissan Patrol (con versione Safari di punta) ed il Land cruiser grosso, quello V8. Assieme vendono Wrangler e poco altro. Gli unici suv sono quelli europei super premium ed infatti del gruppo vedi solo Range rover in giro (che tra l'altro va benissianche Offroad).
P. S. Poi vedi anche un botto di Bentayga e RR Cullinan

☏ LG-H870 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.