Vai al contenuto

Amaro in bocca - germania olanda


Messaggi Raccomandati:

Sono desolanti i dati che provengono da Germania e Olanda.

Germania marzo 2004

Posto Modello Quantità

49 Punto 1528

57 Stilo 1325

68 Panda 1218

77 147 948

84 156 803

102 Idea 589

148 Seicento 270

151 Doblò 250

154 Ulysse/Phedra 228

170 GTV 147

171 Ypsilon 145

180 166 108

181 Thesis 102

184 Barchetta 99

211 Ferrari F360 59

227 Quattroporte 37

229 Lybra 34

231 Multipla 34

236 Maserati Coupé 27

Nel 1 trimestre 2004 Fiat ha venduto 15.305 auto con un calo del 12,1% sullo stesso periodo 2003;

Alfa 4.383 con un incremento dell’11,7%;

Lancia 809 con un calo del 24,5%.-

Sono dati sconfortanti, se non addirittura “assurdi”. Punto e Stilo proprio non vanno, Panda e Ypsilon non si vendono.

Ma che stanno facendo a Torino ? Sinceramente questa domanda non me la ponevo da tempo, proprio perché ero fiducioso in un “nuovo corso”; evidentemente mi sbagliavo !

A conferma ecco i dati relativi al mese di aprile in Olanda.

L’unica auto nazionale presente tra le prime 50 (!!), è la Panda che si colloca all’11° posto con 795 unità. La Punto si è dissolta, superata perfino da Getz e Kalos.

Fiat come marca è al 10° posto con l’incredibile cifra di 1425 auto, preceduta da Kyundai e tallonata da Suzuki.

Alfa ha venduta solo 385 auto e Lancia non esiste nemmeno fra le prime 30 marche, superata perfino da marchi quali Subaru e Daihatsu.

Con tanto amaro in bocca, non riesco a dire altro; spero solo che qualcuno porti qualche notizia buona, sul fronte di quello che si sta facendo per farla finita con questa ridicola commedia !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

C'è anche la possibilità che abbiano cominciato a vendere senza rimetterci

le quote rimangono stabili ma si migliorano i conti, certo se aumentassero anche i volumi sarebbe anche meglio,

era un po di tempo che le vendite erano "drogate" oggi invece bisogna pensare prima ai conti

Link al commento
Condividi su altri Social

Una rondine non fa primavera. tutti i disastri combinati dal gruppo Fiat negli ultimi non possono essere spazzati via da Panda o Punto. Ci vorranno anni per ricostruire la fiducia dei consumatori esteri oltre che seri interventi sulla rete commerciale da parte di Fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Una rondine non fa primavera. tutti i disastri combinati dal gruppo Fiat negli ultimi non possono essere spazzati via da Panda o Punto. Ci vorranno anni per ricostruire la fiducia dei consumatori esteri oltre che seri interventi sulla rete commerciale da parte di Fiat

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, questi dati non mi stupiscono, i segmento A e B in Germania non tirano come da noi, poi nei segmenti superiori specie D ed E mi sembra logico che sia dominato dalle loro berline dato che queste primeggiano anche a livello Europeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono desolanti i dati che provengono da Germania e Olanda.

Germania marzo 2004

Posto Modello Quantità

49 Punto 1528

57 Stilo 1325

68 Panda 1218

77 147 948

84 156 803

102 Idea 589

148 Seicento 270

151 Doblò 250

154 Ulysse/Phedra 228

170 GTV 147

171 Ypsilon 145

180 166 108

181 Thesis 102

184 Barchetta 99

211 Ferrari F360 59

227 Quattroporte 37

229 Lybra 34

231 Multipla 34

236 Maserati Coupé 27

Nel 1 trimestre 2004 Fiat ha venduto 15.305 auto con un calo del 12,1% sullo stesso periodo 2003;

Alfa 4.383 con un incremento dell’11,7%;

Lancia 809 con un calo del 24,5%.-

Sono dati sconfortanti, se non addirittura “assurdi”. Punto e Stilo proprio non vanno, Panda e Ypsilon non si vendono.

Ma che stanno facendo a Torino ? Sinceramente questa domanda non me la ponevo da tempo, proprio perché ero fiducioso in un “nuovo corso”; evidentemente mi sbagliavo !

A conferma ecco i dati relativi al mese di aprile in Olanda.

L’unica auto nazionale presente tra le prime 50 (!!), è la Panda che si colloca all’11° posto con 795 unità. La Punto si è dissolta, superata perfino da Getz e Kalos.

Fiat come marca è al 10° posto con l’incredibile cifra di 1425 auto, preceduta da Kyundai e tallonata da Suzuki.

Alfa ha venduta solo 385 auto e Lancia non esiste nemmeno fra le prime 30 marche, superata perfino da marchi quali Subaru e Daihatsu.

Con tanto amaro in bocca, non riesco a dire altro; spero solo che qualcuno porti qualche notizia buona, sul fronte di quello che si sta facendo per farla finita con questa ridicola commedia !

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono cifre preoccupanti, ma come diceva Caravaggio, se dovessero corrispondere a "meno vetture ma con meno sconto", forse é meglio così. Posso confermare che in Germania le vetture dei segmenti A e B non sono molto richieste, l' "utilitaria" da loro é una vettura del segmento C con un 1,4 da 75 cavalli (che é uno scaglione fiscale) o un 1,6. La Punto per esempio é poco competitiva, perché il 1,2 16V ha 80 cavalli anziché 75 e questo la rende più costosa da mantenere di una Corsa, una Fiesta o una Polo, che hanno motori da 75 cavalli. Così come sarebbe gradito un Diesel da 90 cavalli sulla Stilo.

A questo va aggiunto che la rete di assistenza gode di una pessima reputazione, paragonabile a quella di VW da noi, amplificata dai test come quello di durata effettuato da AMUS sulla Punto e che i nuovi modelli non vengono adeguatamente pubblicizzati. A onor del vero qualcosa si sta muovendo, ma come diceva qualcuno più su, non si può pensare di cancellare tutti gli errori del passato e una pessima reputazione nel giro di qualche mese.

Autodelta, con tutto il rispetto, non esistono consumatori stupidi, esistono aziende che sono più brave di altre a capire quali prodotti il consumatore vuole, come fare a pubblicizzarli, quale deve essere il messaggio da accompagnare al prodotto, eccetera eccetera. E' l'azienda che va sul mercato e non viceversa. Se una azienda, pur realizzando un ottimo prodotto, non riesce a vendere, deve chiedersi il motivo e correre ai ripari, e io spero sinceramente che in Fiat queste domande se le siano fatte e stiano lavorando per riprendersi la prima posizione in Europa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.